Originariamente Scritto da
Anacleto68
Scusa perché nel 1990 il grppo fiat vendeva + di quello VW ed invece ora siamo a oltre 5milioni di pezzi venduti VW contro nemmeno 2 milioni del gruppo fiat?
Vedi in fiat le ricerche fatte sono sempre state messe in soffitta oppure vendute, vedi multijet, col risultato che gli altri girano con l'iniezione diretta di benzina, mentre fiat arranca ancora con i motori fire che non sono + attuali, lenti, assetati ed inquinanti, con costi molto simili ai tedeschi, che hanno portato avanti una tecnologia molto + moderna, guarda la differenza di prezzo tra una golf ed una Bravo, poi paragonala alle differenze che c'erano tra una golf ed una ritmo o una tipo, poi capirai perché fiat é anni luce dietro VW.
Ma anche a livello di prestzioni, tra le due oggi c'é un abisso, mentre a quei tempi fiat produceva otori + potenti e prestazionali, Tipo TD 90 cv, Golf GTD 70 cv.... Oggi la golf TDi ha un 170cv, mentre la Bravo credo 140cv..
Poi a benzina non c'é un divario, ma un abisso Golf R32 con quasi 300cv..
Poi vogliamo parlare della lancia? Ridotta ad un cadavere ? Per favore
Strano perché io con quel motore ho fatto 200000 km senza problemi... touran del 2004