Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Cambio Pinze

Nuovo TCP Rider L'avatar di The Cats
    Moto
    II Street Triple Nera

Cambio Pinze

Ciao a tutti! Non sono pienamente soddisfatto dell' impianto frenante della mai streettina.Sapete se e' possibile cambiare le pinze originali con le brembo? Se qlkuno l'ha gia' fatto che modello di pinze posso montare? Grazie a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FEBIUS
    Moto
    Thruxton 1200R
    Citazione Originariamente Scritto da The Cats Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Non sono pienamente soddisfatto dell' impianto frenante della mai streettina.Sapete se e' possibile cambiare le pinze originali con le brembo? Se qlkuno l'ha gia' fatto che modello di pinze posso montare? Grazie a tutti
    Prima di tutto vai a presentarti nell' apposita sezione!!!

Poi parlando di cose più serie.... penso che prima di cambiare le pinze dovresti cambiare le pasticche con un tipo più performante, anche cambiale l' olio dei freni con un tipo più racing potrebbe migliorare la cosa!! In caso non sei ancora soddisfatto potresti cambiare anche la pompa con un tipo radiale tipo BRAMBO, BRAKING, DISCACCIATI...... (se hai la Street R va benissimo la nissin di serie)!!!
    Con una pompa radiale migliorerai molto la abbastanza la potenza ma sopratutto la modularità della frenata!!!

Cmq la differenza la sentirai soltanto per lo più in pista dove ti devi attaccare ai freni perchè per strada non c'è bisogno di una frenata più potente!!!

Poi fai tu!!! Non so che modello di pinze potresti mettere ma qualcosa si trova sicuramente. Prova a sentire anche con un buon meccanico!!! Ciao fai sapere cosa farai!

TCP Rider L'avatar di vagix
    Moto
    multistrada dvt 1200S
    Citazione Originariamente Scritto da FEBIUS Visualizza Messaggio
    Prima di tutto vai a presentarti nell' apposita sezione!!!

Poi parlando di cose più serie.... penso che prima di cambiare le pinze dovresti cambiare le pasticche con un tipo più performante, anche cambiale l' olio dei freni con un tipo più racing potrebbe migliorare la cosa!! In caso non sei ancora soddisfatto potresti cambiare anche la pompa con un tipo radiale tipo BRAMBO, BRAKING, DISCACCIATI...... (se hai la Street R va benissimo la nissin di serie)!!!
    Con una pompa radiale migliorerai molto la abbastanza la potenza ma sopratutto la modularità della frenata!!!

Cmq la differenza la sentirai soltanto per lo più in pista dove ti devi attaccare ai freni perchè per strada non c'è bisogno di una frenata più potente!!!

Poi fai tu!!! Non so che modello di pinze potresti mettere ma qualcosa si trova sicuramente. Prova a sentire anche con un buon meccanico!!! Ciao fai sapere cosa farai!
    azz...

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Se hai la Street base,prima di potenziare l'impianto frenante,comincia a lavorare sulle sospensioni;con una frenata piu' potente manderesti a pacco la forcella(che in crisi ci va gia' di suo con i freni di serie) ad ogni frenata.

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Se hai la Street base,prima di potenziare l'impianto frenante,comincia a lavorare sulle sospensioni;con una frenata piu' potente manderesti a pacco la forcella(che in crisi ci va gia' di suo con i freni di serie) ad ogni frenata.
    quotone

TCP Rider L'avatar di gas it
    Moto
    - XT600 - CRF450 -ExR6- ora R1 2007
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    straquato!!! se hai la street base e monti pinze"serie" a ogni frenata avresti le forcelle a pacco .
    poi prima di arrivare alle sostituzione pinze,monta un Pompa radiale e gia vedrai risultati soddisfacenti,se invece dopo questo passo non saresti ancora soddisfatto,mi sa che hai sbagliato moto,dovevi prendere almeno una daytona,forse e' leggermente piu' adatta x "tirare le staccate al limite".....

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da The Cats Visualizza Messaggio
    Come ti hanno già consigliato metti prima mano al reparto sospensione...ci sono validi kit in giro e con prezzi dai 350€ a 1.500€ trovi di tutto. Per la forcella già un kit matris base olio,precarico e molle và benone...per il mono o cambi la molla con una progressiva se pesi poco potresti essere ok oppure ne devi prendere uno aftermarket(minimo 5-600€).
    Tornando all'impianto prima di tutto cambia le pasticche con altre racing x uso stradale poi passa ad una bella pompa radiale e se non ti basta allora metti delle pinze brembo assiali serie oro della vecchia monster e avrai una frenata da ribaltamento.
    Per il resto buon divertimento.
    Saluti

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Siam tutti d'accordo,vai per gradi!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di makaio
    Moto
    KTM SMT
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Come ti hanno già consigliato metti prima mano al reparto sospensione...ci sono validi kit in giro e con prezzi dai 350€ a 1.500€ trovi di tutto. Per la forcella già un kit matris base olio,precarico e molle và benone...per il mono o cambi la molla con una progressiva se pesi poco potresti essere ok oppure ne devi prendere uno aftermarket(minimo 5-600€).
    Tornando all'impianto prima di tutto cambia le pasticche con altre racing x uso stradale poi passa ad una bella pompa radiale e se non ti basta allora metti delle pinze brembo assiali serie oro della vecchia monster e avrai una frenata da ribaltamento.
    Per il resto buon divertimento.
    Saluti
    ma sei sicuro di ciò che dici o è una supposizione? l'interasse corrisponde? se così fosse io le metterei subito ma non sono sicuro che si possa fare
    E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...

TCP Rider L'avatar di gas it
    Moto
    - XT600 - CRF450 -ExR6- ora R1 2007
    Citazione Originariamente Scritto da makaio Visualizza Messaggio
    ma sei sicuro di ciò che dici o è una supposizione? l'interasse corrisponde? se così fosse io le metterei subito ma non sono sicuro che si possa fare
    non mi risulta che brembo ha usato gli stessi interassi delle nissin.
    Le nissin dovrebbero essere 90mm di interasse, Brembo utilizzava x i piu' vecchi mod. 45mm x quelli un po piu' recenti il 60mm.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima