Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: forcella rocket

TCP Rider L'avatar di rockerocket
    Moto
    Rocket 3 chopper e speed triple '03
    Citazione Originariamente Scritto da rompindugi Visualizza Messaggio
    giuro che dopo questo intervento mi farò i razzi miei e non ti romperò più...

però scusa, fare una special mi stà benissimo, ma prendere un mostro come la rocket e, pur di farla assomigliare ad una h.d., rischiare di renderla inguidabile mi sembra una follia.
    una hd è una moto che non và una mazza (e guidata da gente che VERAMENTE gira ai 90 km\h in autostrada) e come provi a fare una curva strusci per terra tutto lo strusciabile, non ha freni decenti e non si pone il problema del trasferimento di carico dato che sei blindato nell'assenza totale di prestazioni.
    La "nostra" è una moto pensata performante e con una trasformazione così diventa un oggetto decisamente pericoloso...poi chiaramente ognuno fà ciò che crede, ma da 54enne rompicoglioni con 40 anni di moto sulle spalle non posso fare a meno di "rompere".
    Di razzate ne ho fatte tante anche io, ma peggiorare il comportamente dinamico di una moto non è proprio mai rientrato nel mio modo di vedere e tutte le millemila modifica che faccio (come del resto ho già velatamente iniziato anche sulla touring che avevo spergiurato di non spippolare) hanno sempre teso a fare una moto personalizzata ma migliorando sempre il comportamento del mezzo al quale affido la mia vita...piuttosto cambia la moto con una hd e fanne un custom come vuoi......

detto questo, dato che di cassandre sicuramente non vuoi sentirne parlare, chiudo ed aspetto di vedere il risultato estetico che sarà certamente notevole.

buon lavoro

Rispondendo alle vostre giustificate perplessità vi confido che a mio avviso con un lavoro ben fatto rimarrà guidabile, forse più di quanto si possa immaginare...ma ovviamente una percentuale di rischio nell'operazione c'è....

sul secondo punto la moto vuol divenire per stile ed interventi tecnico estetici un tributo alle Bike utilizzate dagli anni 50 dai gruppi biker Outlow che in vero in buona parte dei casi utilizzarono come base moto BSA e Triumph...il dominio Harley si impose infatti solo una decina di anni dopo...

In sostanza vi è la volontà ( sulla capacità o fattibiilità ovviamente rimane l'incerto...) di creare una moto prestazionale con caratteristiche estetiche Old school...

Ovvio che essendo il primo tentativo del genere su base Rocket...non vi son certezze..io ce provo!!

Dopo un lungo pomeriggio di studi e misurazioni è stata individuata la forcella adatta:

trattasi di una WW Springer nera con 99,5 cm di lunghezza e molle cromate...

per l'adattamento si renderà necessario sostituire il disco con uno standard e passare ad una sola pinza sul lato sinistro...

l'ape angher verrà riposizionato grazie ad una apposita piastra Top-Tee...

inizio lavori non prima di febbraio..
    Ultima modifica di rockerocket; 13/12/2009 alle 15:55 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    ma cosi' la peggiorerai...resistera alle frenate e alla velocita' max? secondo me stai sballando tutto....sarebbe meglio la forcella della v-max......non sapevi che la rocket monta lo stesso tipo della forcella sulla hayabusa?...eheheh cosi e' gia ottima...devi solo aggiungere raisers e molle ee un bel manubrione...cmq e' un mio parere...mi auguro che tu riesca nell'impresa...siamo al corrente e attendiamo tuoi svilluppi..ma ricorda che non è un'harley ma una superbike..e le sollecitazioni sono molte.
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Moto
    Rocket III Touring ABS

Thumbs down

giuro che dopo questo intervento mi farò i razzi miei e non ti romperò più...

però scusa, fare una special mi stà benissimo, ma prendere un mostro come la rocket e, pur di farla assomigliare ad una h.d., rischiare di renderla inguidabile mi sembra una follia.
    una hd è una moto che non và una mazza (e guidata da gente che VERAMENTE gira ai 90 km\h in autostrada) e come provi a fare una curva strusci per terra tutto lo strusciabile, non ha freni decenti e non si pone il problema del trasferimento di carico dato che sei blindato nell'assenza totale di prestazioni.
    La "nostra" è una moto pensata performante e con una trasformazione così diventa un oggetto decisamente pericoloso...poi chiaramente ognuno fà ciò che crede, ma da 54enne rompicoglioni con 40 anni di moto sulle spalle non posso fare a meno di "rompere".
    Di razzate ne ho fatte tante anche io, ma peggiorare il comportamente dinamico di una moto non è proprio mai rientrato nel mio modo di vedere e tutte le millemila modifica che faccio (come del resto ho già velatamente iniziato anche sulla touring che avevo spergiurato di non spippolare) hanno sempre teso a fare una moto personalizzata ma migliorando sempre il comportamento del mezzo al quale affido la mia vita...piuttosto cambia la moto con una hd e fanne un custom come vuoi......

detto questo, dato che di cassandre sicuramente non vuoi sentirne parlare, chiudo ed aspetto di vedere il risultato estetico che sarà certamente notevole.

buon lavoro

Quoto completamente Rompino !!!
    ...e se mi è consentito aggiungo:

tralasciando il fatto che togli un disco davanti (non voglio commentare! ), la forcella springer è bellissima, ma è anche famosissima per torcere e non tenere un caxxo in curva con moto senza prestazioni e che pesano la metà...io già con la mia se prendo una buca strana sento la forcella torcere, mettendo la springer, secondo me, te se annoda tipo sciarpetta ad ogni buca o curva oltre i 50 Km/h !!!

TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Anche a galileo dicevano che la terra era piatta... abbiate fede nella capacità di giudizio del nostro rock... il bello di percorrere strade non già battute è quello dopo tutto questo è un giocattolone e i giocattoloni servono per far correre la fantasia... e mi pare che stia correndo
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

TCP Rider L'avatar di Odino
    Moto
    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
    Citazione Originariamente Scritto da rockerocket Visualizza Messaggio
    Rispondendo alle vostre giustificate perplessità vi confido che a mio avviso con un lavoro ben fatto rimarrà guidabile, forse più di quanto si possa immaginare...ma ovviamente una percentuale di rischio nell'operazione c'è....

sul secondo punto la moto vuol divenire per stile ed interventi tecnico estetici un tributo alle Bike utilizzate dagli anni 50 dai gruppi biker Outlow che in vero in buona parte dei casi utilizzarono come base moto BSA e Triumph...il dominio Harley si impose infatti solo una decina di anni dopo...

In sostanza vi è la volontà ( sulla capacità o fattibiilità ovviamente rimane l'incerto...) di creare una moto prestazionale con caratteristiche estetiche Old school...

Ovvio che essendo il primo tentativo del genere su base Rocket...non vi son certezze..io ce provo!!

Dopo un lungo pomeriggio di studi e misurazioni è stata individuata la forcella adatta:

per l'adattamento si renderà necessario sostituire il disco con uno standard e passare ad una sola pinza sul lato sinistro...

l'ape angher verrà riposizionato grazie ad una apposita piastra Top-Tee...

inizio lavori non prima di febbraio..
    Vada per la forcella, perchè i gusti son gusti, e magari esce anche una bella cosa, però, se posso permettermi, dai un'occhiata in più alla sicurezza! Fai il possibile per metterci due bei dischi e due belle pinze e fai in modo che la forcella sia ben salda al resto della moto.

...ho paura io per te... e quindi piango

scherzi a parte l'intervento che vuoi fare, dal punto di vista della sicurezza, è serio, valuta bene nèèèè!!

TCP Rider
    Moto
    1700cc T'Bird (mia quinta Triumph!)
    Citazione Originariamente Scritto da rockerocket Visualizza Messaggio

Rassicurante il fatto che siano cromate

Jamie

TCP Rider L'avatar di rompindugi
    Moto
    Rocket III Touring
    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    Anche a galileo dicevano che la terra era piatta... abbiate fede nella capacità di giudizio del nostro rock... il bello di percorrere strade non già battute è quello dopo tutto questo è un giocattolone e i giocattoloni servono per far correre la fantasia... e mi pare che stia correndo
    scusa odino ma oggi abbiamo un filo più di esperienze su cui fare i nostri conti........

quà non rischi la scomunica, ma di correre il rischio di farsi male........

ooooppps avevo detto che stano zitto

TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    scusa odino ma oggi abbiamo un filo più di esperienze su cui fare i nostri conti........

Devi essere più aperto tesoro
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

TCP Rider L'avatar di rockerocket
    Moto
    Rocket 3 chopper e speed triple '03
    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    Devi essere più aperto tesoro

più aperto in che sensoo??

voi mi preoccupateeee

Citazione Originariamente Scritto da yodavn800 Visualizza Messaggio
    Quoto completamente Rompino !!!
    ...e se mi è consentito aggiungo:

tralasciando il fatto che togli un disco davanti (non voglio commentare! ), la forcella springer è bellissima, ma è anche famosissima per torcere e non tenere un caxxo in curva con moto senza prestazioni e che pesano la metà...io già con la mia se prendo una buca strana sento la forcella torcere, mettendo la springer, secondo me, te se annoda tipo sciarpetta ad ogni buca o curva oltre i 50 Km/h !!!

In primis: non preoccupatevi di commentare e magari criticare fà decisamente parte del gioco

tornando su disquisizioni tecniche bhe che dire, la cross bones pesa solo 30 kg in meno di una rocket e non è certo la moto più pesante a montar una springer!!

sul lato prestazionale ricordiamo che comunque una cross bones con il gommino posteriore ed un impianto frenante fiacchino raggiuge i 180 km ora...e onestamente vista la piega che sta prendendo la mia trasformazione e fantasia..mi van bene anche 160 km/h come velocità massima, anche perchè non mi impedirebbe di goder della paurosa coppia della Rocket!!

Per ciò che concerne le trasformazioni sport della Rocket...certamente belle ed interessanti....ma io son per le strade alternative ed ho un idea chiara nella mia mente....(malata)
    Ultima modifica di rockerocket; 14/12/2009 alle 18:54 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Odino
    Moto
    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!

cosa centro io adesso!! ...uffa! ve la prendete sempre con me!

...Allora visto che so ODINO (er dio dei vichinghi), vi manderò un paio delle mie valchirotte più in carne, che vi faranno passare la voglia!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima