Originariamente Scritto da
Folle
eh beh certo mi sembra proprio la cosa più giusta da fare......
ma stiamo scherzando?? FABIO non sa nemmeno da dove si comincia a installare un programma e voi gli consigliate.... UBUNTU!?
....robe da pazzi!
ma la finiamo di dire stronzate???
compito per casa:
prendete la calcolatrice e calcolate 2 elevato 32 e guardate il risultato.
......oooooohhhhh sbalorditivo! abbiamo imparato cos'è uno spazio di indirizzi...

Notturno
Francamente non capisco il motivo di tanta aggressività.
E' stato lui a chiedere quale fosse un buon sistema operativo free da installare su pc, e Ubuntu si dà il caso che sia considerato dalla maggior parte degli utenti il migliore con queste caratteristiche; ovviamente, se deciderà di cimentarsi da solo in una installazione, sarà bene che si documenti bene, ma, per quanto mi riguarda, su alcuni pc che ho posseduto è stato più facile installare Ubuntu che non Xp, quindi il livello di difficoltà è relativo, e sempre da comparare alle alternative.
Dove stà scritto che Fabio non possa imparare ?
Del resto non è detto che lui voglia fare tutto da solo; per ora ha chiesto un consiglio per sceglierne uno, mi pare d'aver capito.
Quindi, prima di usare termini come quelli che hai usato tu, credo sarebbe meglio riflettere su cosa si stà parlando...

Folle
mi devo auto quotare perchè non si è capito a cosa mi riferivo con la parola stronzate
A dire il vero mi riferivo alle valutazioni sui consigli per Ubuntu,
e di Ubuntu - e solo di quello - ho parlato nel mio intervento.
Ho ripassato in rosso il testo riguardante il sistema operativo;
ora si è capito il senso della mia replica ?
Poi, se non ti piace Ubuntu, pazienza; ma se chiede
consiglio su un sistema operativo, non possiamo consigliargli
una pizza margherita solo perchè è più semplice.