Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 194

Discussione: chi di voi ha mai avuto un attacco di panico??

TCP Rider
    non trascurarlo è la soluzione giusta;andare da un neuropsichiatra e parlargli dei tuoi problemi,dei tuoi pensieri che ti disturbano le giornate così ti darà la cura giusta per riassestarti un pò..tranquillo non durerà una vita ma dai6 ai 12 mesi poi sport, yoga, moto e un pò di riflessologia plantare in un centro specializzato (max pier)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TonyManero
    Moto
    Ducati Hypermotard - Honda SH 300
    Citazione Originariamente Scritto da ELOISE Visualizza Messaggio
    non trascurarlo è la soluzione giusta;andare da un neuropsichiatra e parlargli dei tuoi problemi,dei tuoi pensieri che ti disturbano le giornate così ti darà la cura giusta per riassestarti un pò..tranquillo non durerà una vita ma dai6 ai 12 mesi poi sport, yoga, moto e un pò di riflessologia plantare in un centro specializzato (max pier)
    Concordo.
    Oggi ci sono delle cure che ti fanno star bene, non sono più i tempi "della pasticca che ti rincoglionisce".
    Poi può durare un anno o 20 anni, cambia nulla, l'importante è stare bene

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    Citazione Originariamente Scritto da Chiara Visualizza Messaggio
    Per me la maggior parte dei problemi che ho avuto nascono da lì, tanta razionalità, per aver tutto sotto controllo, e poco ascolto al cuore. Ansia e irritazione me limanda lui, quando esagero, é il suo modo per dirmi basta!

una versione molto romantica , che mi piacerebbe condividere , ma purtoppo penso che in questi casi " arrivi " tutto dalla mente e dalla nostra capacita' di controllarla ; dare il giusto "peso" a gli ostacoli che ci troviamo lungo la nostra vita e' il segreto..penso , ma daltronde la fragilita' fa parte del nostro essere .(xfortuna)
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

5. 05/01/2010, 11:00

Motivo
    messaggio dal contenuto provocatorio

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da speedcane Visualizza Messaggio
    a me è successo la notte di capodanno,

bruttissimo.........
    onestamente non sò neanche che succede durante,ma meglio così...
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di Babe
    Moto
    Leso's zavorra
    Citazione Originariamente Scritto da speedcane Visualizza Messaggio
    a me è successo la notte di capodanno,

bruttissimo.........
    Anni fa ci soffrivo spesso, purtroppo nn sai mai quando possono ritornare, arriva tutto all'improvviso.
    Comincia a battere il cuore forte, comincio a sudare freddo e tremore fino allo svenimento

Fortunatamente nn mi vengono da un bel po'

CIT. REV: sei fine...come una badilata di merda su un muro bianco..
    Maestra nell'altissima arte del brontolio, regina dei rimuginamenti, paladina del nichilismo da retrobottega...

8. 05/01/2010, 11:05

Motivo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
    ..effettivamente ti confesso che uscita da lì mi sentivo molto orgogliosa di me stessa
    e con sottile compiacimento ho iniziato a nutrire il sospetto che in situazioni critiche possa avere gli strumenti per superare le mie paure...mi sono anche resa conto di che cataclismi o miracoli o eventi di grande portata avvengano nel nostro misteriosissimo spazio mentale senza che nessuno fuori si accorga di nulla...mamma mia..al contrario di ciò che sembra mi convinco sempre più
    che fuori sia il sogno e dentro sia la realtà...
    scusa Giò sono partita per la tangente..
    quanto hai ragione

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    Ho notato che gli attacchi di panico vengono preceduti, qualche secondo prima del loro verificarsi, da forte ansia, sudorazione alle mani, ed accellerazione del battito cardiaco, per poi sfociare, quando non si riesce più a controllarsi, nell'attacco di panico vero e proprio, con confusione mentale, forte tachicardia, tremore, sudorazione, ecc...

Se, dopo alcuni attacchi di panico senza conseguenze visibili, si è completamente persuasi che trattasi di una sindrome di carattere neurovegetativo e non vi è fondamentalmente nulla di organico, si riesce a controllare il proprio stato in questi attimi appena precedenti l'attacco di panico vero e proprio, molto probabilmente si può uscire vittoriosi da tale spiacevolissima esperienza, senza strascichi e l'uso di psicofarmaci.

Certi fenomeni sono tipici, credo, della giovane età...con l'età aumenta l'autocontrollo e diminuisce l'ansia...sino alla pace dei sensi.
    Hai detto bene credo
    non centra nulla l'età possono venirti a 20 anni come a 50!purtroppo arrivi ad un punto dalla tua vita dove non hai+energia a sufficienza da poter risolvere la quotidianità,hai incolonnato una serie di paure e preoccupazioni che non hai saputo o non hai voluto risolvere e il tuo corpo TI HA DETTO BASTA!!!è ORA DI FERMARSI E RISOLVERE QUELLO CHE TI FA PAURA,QUELLO CHE TI PREOCCUPA!ci vuole un pò per capirlo,se lo capisci prima dell'attacco di panico bene altrimenti arriva lui e ti immobilizza!!!stai di merda,hai paura di morire,vai al pronto soccorso, gli spieghi cos'hai e loro ti lasciano li ad attendere x 2 ore (tanto loro sanno che non muori)ma tu no,hai una paura fottuta e se non tremi ti caghi addosso come un bambino indifeso!!ci sono tante manifestazioni di attacco di panico ma tenersi sempre con se una bottiglia d'acqua è l'ideale.oltre ad essere educatrice al nido sono anche estetista e a livello emozionale/energetico posso dirti che l'attacco di panico viene quando HAI PAURA DELLA PAURA,INCONSCIAMENTE SAI CHE HAI TIRATO TROPPO LA CORDA CON TE STESSO E CHE PRIMA O POI SI SPEZZERà quindi hai paura di non riuscire a controllarti+.

Moto
    Hai detto bene credo
    non centra nulla l'età possono venirti a 20 anni come a 50!purtroppo arrivi ad un punto dalla tua vita dove non hai+energia a sufficienza da poter risolvere la quotidianità,hai incolonnato una serie di paure e preoccupazioni che non hai saputo o non hai voluto risolvere e il tuo corpo TI HA DETTO BASTA!!!è ORA DI FERMARSI E RISOLVERE QUELLO CHE TI FA PAURA,QUELLO CHE TI PREOCCUPA!ci vuole un pò per capirlo,se lo capisci prima dell'attacco di panico bene altrimenti arriva lui e ti immobilizza!!!stai di merda,hai paura di morire,vai al pronto soccorso, gli spieghi cos'hai e loro ti lasciano li ad attendere x 2 ore (tanto loro sanno che non muori)ma tu no,hai una paura fottuta e se non tremi ti caghi addosso come un bambino indifeso!!ci sono tante manifestazioni di attacco di panico ma tenersi sempre con se una bottiglia d'acqua è l'ideale.oltre ad essere educatrice al nido sono anche estetista e a livello emozionale/energetico posso dirti che l'attacco di panico viene quando HAI PAURA DELLA PAURA,INCONSCIAMENTE SAI CHE HAI TIRATO TROPPO LA CORDA CON TE STESSO E CHE PRIMA O POI SI SPEZZERà quindi hai paura di non riuscire a controllarti+.
    da come dici mi sà di una specie di esaurimento nervoso,giusto?

TCP Rider
    no,non è quello!è semplicemente un sovraccarico di pensieri.. attacchi di panico = stato d'ansia,paura di non riuscire ad affrontare qualcosa. quando a livello energetico sei un pò + debole si manifesta. infatti come avrai letto in questa discussione a qualcuno è venuto una volta poi è sparito. l'esaurimento nervoso è +sintomatico, quasi cronico

13. 05/01/2010, 11:48

Motivo

TCP Rider
    no,non è quello!è semplicemente un sovraccarico di pensieri.. attacchi di panico = stato d'ansia,paura di non riuscire ad affrontare qualcosa. quando a livello energetico sei un pò + debole si manifesta. infatti come avrai letto in questa discussione a qualcuno è venuto una volta poi è sparito. l'esaurimento nervoso è +sintomatico, quasi cronico
    o meglio: attacchi di panico= paura RISOLVIBILE!!! ci si ferma e si fa un'autoanalisi e sopratutto ci si fa forza(perchè tutti siamo forti,basta crederci) così si risolve. invece se ci si lascia andare...se ci si scoraggia allora si entra in un vortice di depressione= esaurimento nervoso. spero di essere stata chiara,purtroppo mi riuscirebbe+facile a voce

Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima