Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 194

Discussione: chi di voi ha mai avuto un attacco di panico??

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    non è vero o non è detto che sia sempre così. Spesso è fisico, porta a tachicardia, e lì per lì aiuta una tecnica di respirazione, che ti insegna lo psicologo. L'autoanalisi e il farsi forza te li ficchi nel culo.

Apparte queste stronzate da film di moccia, quasi mai è un caso isolato, se ti è venuto ti riviene. Intanto devi andare in un centro a fare delle sedute, se peggiori ti danno delle medicine.
    ASCOLTAMI BENE LEGGITI TUTTA LA DISCUSSIONE POI QUOTI LE MIE CITAZIONI ok???sicuramente sei entrato nel bar hai letto "crisi di panico" e sei andato in tilt visto che l'ultima a rispondere ero io. leggiti tutto popi mi rispondi sennò stai zitto,grazie!!PERCHè NON SEI L'UNICO A SAPERE CHE COSA SONO LE CRISI DI PANICO E QUANDO LEGGERAI VEDRAI CHE ANCH'IO HO CONSIGLIATO DI TROVARE UN NEUROPSICHIATRA CHE GLI DARà LA TERAPIA GIUSTA punto stammi bene e la prox volta prima di scrivere leggi!!!

Citazione Originariamente Scritto da speedcane Visualizza Messaggio
    azz....
    vedo che è una cosa + comune di quanto pensavo!!!

cmq penso che sia stato un miscuglio di cose a scatenare il tutto

1)
    i pensieri...
    2)
    la digestione.....a capodanno ho fatto veramente schifo a mangiare!!!
    3)
    l'alcol....nn sono uno che normalmente beve,xcui ha la sua bella fetta
    4)
    l'aver dormito in una stanza freddissima

penso dia aver fatto una mini congestione e di essermi spaventato a morte
    un consiglio:non allarmarti; adesso che ho visto il tuo elenco qui sopra ci può stare che hai avuto un pò di tremore e un pò d'ansia...non darlo per scontato ma non fasciarti neanche la testa prima di romperla e quando hai bisogno di un consiglio NOI siamo qua,in bocca al lupo speed!
    Ultima modifica di ELOISE; 05/01/2010 alle 18:38 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    ridi troppo ultimamente ...
    Eh mio caro Natan sapessi su quanti fronti devo
    combattere per ritagliarmi un angolo di felicità....
    ti voglio bene Nat..
    Ultima modifica di black panther; 05/01/2010 alle 19:46
    εὐδαιμονία

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
    Eh mio caro Natan sapessi su quante fronti devo
    combattere per ritagliarmi un angolo di felicità....
    ti voglio bene Nat..
    ero felice quando fumavo .... peccato che il fumo faccia male ...

te ne voglio anch'io ... anche se non so chi tu sia ....
    Le verre est un liquide lent

Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    te ne voglio anch'io ... anche se non so chi tu sia ....
    Una cellula come te dello stesso organismo..
    smack!
    εὐδαιμονία

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    bradipoferito, eri stato ammonito solo ieri da un altro mod per il contenuto provocatorio di alcuni tuoi interventi in questa discussione, nella quale hai mostrato scarso rispetto per le problematiche di alcuni, che con delicatezza e coraggio hanno deciso di parlarne apertamente e pubblicamente.

Spiace constatare che tu non abbia voluto cambiare atteggiamento.

Ti mando in panchina per una settimana, spero di ritrovarti più sereno.

7. 05/01/2010, 20:14

Motivo
    ... nò ! : )

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Una cellula come te dello stesso organismo..
    smack!
    ti riferisci al neurone?
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    azzarola.....siamo un bel pò co i nervi tesi....o sbaglio?
    personalmente ho constatato che quando racconti di queste cose, a parte chi ti stà veramente vicino, gli "altri" ti guardano come se fossi un extraterrestre e che tanti fanno fatica a capire che per tè la semplice frequentazione di alcuni luoghi o situazioni può scatenare un malessere.
    daltra parte è difficile spiegare che non si ha paura di volare, ma che si ha paura della propria paura di volare........è difficile spiegare la paura.
    ho letto tutto è aprrezzo veramente tutti quelli del Forum, che cercano di comprendere e intervengono in questa discussione, anche quelli che si sono limitati alla battuta, in quanto sono convinto che anche la leggerezza - non il disprezzo ovviamente - può servire.
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    ho letto tutto è apprezzo veramente tutti quelli del Forum, che cercano di comprendere e intervengono in questa discussione, anche quelli che si sono limitati alla battuta, in quanto sono convinto che anche la leggerezza - non il disprezzo ovviamente - può servire.
    εὐδαιμονία

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    azzarola.....siamo un bel pò co i nervi tesi....o sbaglio?
    personalmente ho constatato che quando racconti di queste cose, a parte chi ti stà veramente vicino, gli "altri" ti guardano come se fossi un extraterrestre e che tanti fanno fatica a capire che per tè la semplice frequentazione di alcuni luoghi o situazioni può scatenare un malessere.
    daltra parte è difficile spiegare che non si ha paura di volare, ma che si ha paura della propria paura di volare........è difficile spiegare la paura.
    ho letto tutto è aprrezzo veramente tutti quelli del Forum, che cercano di comprendere e intervengono in questa discussione, anche quelli che si sono limitati alla battuta, in quanto sono convinto che anche la leggerezza - non il disprezzo ovviamente - può servire.
    hai centrato il bersaglio!

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Ho sentito vagamente il sapore del panico il mese scorso per la prima volta dentro la macchina della risonanza magnetica nell'istante in cui ho aperto gli occhi..il cuore mi è schizzato a mille un senso di claustrofobia mi attanagliava, avevo il collo completamente bloccato dalla macchina...neanche il fatto che avessi un pulsante a portata di mano per fermare tutto mi ha aiutata..però non l'ho fatto, nella mia logica del momento farlo sarebbe stato peggio, se avessi ceduto al terrore temevo di morire soffocata in un secondo...mi dicevo chiudi gli occhi! chiudi gli occhi! pensa a qualcosa di piacevole! ho pensato e non mi ha aiutata..poi ho pensato a mia mamma, letteralmente il mio angelo custode, che era fuori che mi aspettava e ad un prato primaverile a strapiombo su un mare azzurro (uno scenario ricorrente io e mia mamma con Chicco il nostro cane che non c'è più ci siamo incontrati lì anche mentre lei era in sala operatoria) e..miracolo...ho iniziato a calmarmi....occhi serrati ho iniziato a fare respiri lenti e profondi, piano piano il battito è tornato regolare e dopo un po' ricordo di aver pensato..ok adesso posso stare qua dentro anche mezza giornata...
    ora questo episodio è semplicemente legato ad un contesto preciso ma
    se penso che gli attacchi di panico hanno caratteristiche di questo tipo..
    raga aiuto per chi ne soffre!!!!!!!
    Tutto è prodotto dalla mente, assoggettiamola e nella vita avremo davvero fatto bingo!
    ....ussignur

mi manca gia' l'aria
    ...si beh in effetti e' proprio quello che provo io quando mi trovo in un luogo che non ha vie di uscita che io possa gestire.....tipo: non riesco a prendere un'aereo,l'idea che,una volta a bordo dovrei essere chiuso li dentro senza avere la possibilita' di non poter uscire mi fa impazzire....oppure nelle gallerie in autostrada specialmente quelle che so' essere lunghe (pensate ....all'inizio guardo sempre la lunghezza che e' scritta sul cartello prima di entrare) prego sempre che non ci siano ingorghi dentro....potrei arrivare fino a quasi soffocare per l'aria che mi manca ed il cuore che batte a 3000....anzi a 1050....addirittura sulle auto con 3 porte se mi capitasse di sedermi sui posti dietro,dove non ci sono portiere o addirittura neanche i finestrini .....

Qualcuno potrebbe pensare alla claustrofobia....no,non e' claustrofobia.....vado tranquillamente, ad es. in discoteca (ci ho lavorato 15 anni) ed ai concerti senza nessun problema......so' di poter uscire come e quando voglio e non mi fa alcun effetto ma.....anche le gallerie se sapessi che dentro fosse tutto ok ....insomma e' una cosa questa che ho da un 15 anni circa....scaturita dal nulla.....boooh....di sicuro c'e' una cosa...tutto dipende dalla mente umana
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima