la parola "razzismo" non la tira fuori nessuno...
dai su immaginiamo che Rosarno sia in Lombardia o in Veneto
dissento, la situazione che descrivi è molto diversa non comparabile, tanto che quelli che racconti stavano nonostante tutto già meglio di questi.
Questi muoiono in mare , uomini donne e bambini, drammaticamente sparendo negli abissi,, prima di arrivarci nelle terre in cui sperano.
Ultima modifica di daytona675_bg; 08/01/2010 alle 20:59
c'è c'è eccome.
Ora c'è anche un altro problema che hanno sollevato questi "schiavi", che n va alla ndrangheta, hanno acceso dei riflettori e la cosa non sta bene, ci proveranno loro a spegnerli i riflettori o qualcuno di loro.
una cosa non esclude l'altra, il razzismo si alimenta nella bassa cultura e proletariato.
A castelli del negro non glie ne può fregare di meno, lui nemmeno li vede.
Gli serve l'argomento per fomentare odio e voti.
Ultima modifica di daytona675_bg; 08/01/2010 alle 21:03 Motivo: UnionePost automatica
Sono daccordo sul fatto che violenza provoca violenza...ma non è guerra tra poveri. La guerra la stanno provocando questi esseri ditruggendo tutto. Si è visto in televisione gente del posto che dopo un'estenuante giornata a lavoro va per tornare a casa a bordo della propria auto..e viene presa a sassate e bastonate da questi esseri? Ma secondo te la guerra chi è che la stà provocando. Stì poracci che tornano a casa dalle proprie famiglie o stì bastardi che non hanno scrupoli e pietà per nessuno? Cazzo..una donna incinta ha perso il proprio bambino per lo spavento. Ma di che vogliamo parlare? Lì non c'è nessuna guerra tra poveri. Lì c'è un mucchio di clandestini che mettono a fuoco un paese senza che questi c'entri nulla
La politica c'entra ma non stò qui a parlarne perchè non mi interessa. La causa sono questi selvaggi. E i selvaggi vanno addomesticati.
Ragazzi...prima di sparare sentenze o altro..bisogna vivere determinate situazioni o condizioni. Lì la politica conta molto poco.
Ultima modifica di pippopoppi; 08/01/2010 alle 21:10
Intanto mi riferivo a roberto 70 se leggi sopra e poi la situazione era la stessa la FAME che anche in italia era tanta dopo la guerra e portava la gente ad emigrare ma in maniera educata o quasi................ma purtroppo chi non l'ha provata non può ricordare quindi ci fanno pena questi emigrati che ci fanno vedere per TV................o forse vogliono passare sopra la malavita locale e a "qualcuno" non va bene................capisci a me.
La lingua batte dove il clito ride.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.
Ho ancora la forza di starvi a raccontare le mie storie di sempre, di come posso amare, di tutti quegli sbagli che per un motivo o l’altro so rifare…