Ultima modifica di D74; 09/01/2010 alle 09:31 Motivo: UnionePost automatica
Concordo con D74!
Sono migliaia le persone irregolari e tutti sanno dove vivono e lavorano. Però nessuno dice niente e nessuno controlla perchè fà comodo a tutti che questi schiavi lavorino.
Cmq non è solo la criminalità a sfruttare queste persone, ma anche i cari e onesti Italiani che ogni mattina vanno a sceglieri lo schiavetto di turno da sfruttare nei propri campi.
possiamo disquisire "comodamente" come facciamo, ma quando sei esasperato con problemi VERI, freddo, fame, sporcizia la lucidità va un po a farsi rottamare.....
le varie rivoluzioni non sono mai avvenute con reazioni educate.....così come i vari scoppi di violenza per situazioni esasperate.
molti di questi sono pure istruiti, aver studiato e trovarsi in 20 in un tugurio, senza un cesso, senza nulla, schernito tutti i giorni è degradente.
Al Sud le cose accodono così come al Nord!
Fatevelo dire da una persona che è nata e vissuta per 20 anni al Sud e che ora vive e lavora al Nord.
La mafia (o meglio, la mentalità mafiosa italiana) è ovunque, ma più o meno evidente. Lo vedo nel mio lavoro.
beh le imprese edili sono un mondo a parte.....trovatemi una di queste che non ha personale straniero: in gran parte rumeno, marocchini, albanesi.....
in Veneto e Friuli c'è un po più di senso civico e di rispetto delle leggi mi pare.....al massimo ci sono più grandi evasori...![]()