io ho il carrello monoposto comprato nuovo che con immatricolazione si aggira intorno ai 600-700 euro............i monoposto sono tutti senza freni e non occorre che ci siano perchè quelli della macchina per una sola moto sono sufficienti........se lo prendi usato sono fondamentali i documenti, non occorre assicurarlo, non si pagano bolli.
ill mio consiglio è acquistarlo nuovo, quelli usati devi sempre revisionarli.
non dimenticare la targa ripetitrice costo circa 70 euro

-
Ultima modifica di Worfio; 27/09/2010 alle 23:45
meno forum più moto

vorrei ricordare che sganciare un rimorchio anche in un parcheggio è sanzionabile con multa per divieto di sosta.
decade se si sosta mantenendolo agganciato.
in teoria vanno parcheggiati in parcheggi privati o specifici per rimorchi e semirimorchi
che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...
allora i bolli non sono previsti perchè il carrello è un'appendice.......l'assicurazione non è obbligatoria in quanto assicuri il gancio traino che fa parte integrante della polizza a prezzi irrisori..........personalmente il carrello l'ho assicurato credo mi cosi circa 60€ annui........poi non c'è alcuna differenza tra carrelli monoposto e no la normativa è identica.....personalmente consiglio il monoposto.

ciao a tutti,io ho il carrello a tre moto ,e al momento dell'assicurazione basta denunciare anche l'uso del carrello,per il parcheggio devi sostarlo sempre in proprieta' privata o assicurarlo dal momento che e' sganciato.io pago solo il bollo perche' lo tengo al caldo in garage vicino le pupe .Io ti consiglio tre posti perche' prima o dopo capitera' che si spinga anche qualche tuo amico noooo....almeno a me e' capitato,e qualsiasi macchina mi pare che puo' trainare 750kg.ciao e buon aquisto.