Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
Le legge cosiddetta Bossi - Fini è, a voler essere benevoli, scritta male, per non dire che è demagogica e volta a far diventare l'immigrazione un problema di ordine pubblico, esattamente come sta accadendo ora, per poi sfruttare a fini elettorali e propagandistici la paura dei cittadini.

Questa legge dispone, nella pratica, una serie di provvedimenti velleitari, quali l'istituzione dello Sportello Unico per l'Immigrazione, per agevolare le pratiche agli extracomunitari ed ai loro datori di lavoro. In realtà questi uffici sono entrati in funzione anni dopo o non sono mai entrati in funzione, lasciando i cittadini extracomunitari a fare la fila fuori dalle questure, come bestie sotto il sole o sotto la pioggia. La stessa legge prevede che il datore di lavoro di un extracomunitario sottoscriva un documento chiamato Contratto di Soggiorno, dove il datore di lavoro si impegna a garantire, a proprie spese qualora fosse necessario, un alloggio che rispetti i canoni regionali previsti per l'edilizia residenziale. Con lo stesso contratto il datore di lavoro si impegna a garantirne le spese per il rimpatrio, nel caso non ci fosse più lavoro. Evidente che questo non invoglia una assunzione "regolare"...

Ma la chicca è un'altra. Con la Bossi - Fini se l'extracomunitario ha il permesso di soggiorno scaduto ed è in attesa di rinnovo, non può essere assunto o, se lavora, deve essere licenziato. Al momento del rinnovo, gli verrà chiesto un contratto di lavoro e, se sprovvisto, non gli verrà concesso il rinnovo. Logica ferrea e condivisibile forse, peccato che per ottenere un rinnovo ci siano dei tempi burocratici di circa 6/8 mesi. E' evidente che questo si trasforma in un sistema per far passare nella clendestinità molti immigrati prima regolari, ingrossando le fila della malavita e del lavoro nero.

Tutto questo io l'ho visto all'opera come datore di lavoro, in una agenzia di lavoro interinale. Avevamo all'epoca dell'entrata in vigore della legge molti dipendenti extracomunitari, perlopiù senegalesi ed indiani, perchè resistevano all'ambiente della fonderia, poveracci. Grandi lavoratori, mai assenti, lavoravano con noi anche da tre/quattro anni, tra un contratto e l'altro. Con la nuova legge molti sono rimasti incastrati nel meccanismo del rinnovo ed hanno perso il permesso di soggiorno. Naturalmente non sono stati rimpatriati, ora chissà cosa stanno facendo.
allora mi stai dicendo che TUTTI gli extracee che delinquono in italia,sono poveri EX lavoratori regolari a cui non è stato concesso in tempo il rinnovo del permesso di soggiorno??????? beh..con tutte quelle sanatorie che ci sono state molti avrebbero potuto essere regolarizzati...ma conviene andare in fabbrica a spaccarsi il c**o quando invece a spacciare e a rubare si fa prima e costa meno fatica???? dai,guardaimo in faccia alla realtà per favore...che capita continuamente a lampedusa che arrivino clandestini RIPETUTAMENTE ESPULSI (a spese nostre) e che continuano a tornare....

Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
Questo è certo,ma se vogliono stare in Italia almeno evitino di rompere il c@zzo,fosse per me non userei i manganelli e i lacrimogeni ma i lanciafiamme.
stra-quoto.....e comunque lo fanno perchè conoscono la legge italiana meglio di noi...

Citazione Originariamente Scritto da peppe80 Visualizza Messaggio
Pretendo solo che nessuno si diverta a sparargli addosso con una carabina!
A me girerebbero molto le palle
MA DAI???? penso che siano girate le palle anche a quella ragazza che ho visto oggi alla tele che era in macchina coi suoi figli quando è stata presa a mazzate e per fortuna salvata da due conoscenti e portata in casa..

Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
Ragazzi..qui non si stà parlando di razzismo. Abbiamo stranieri ben inseriti nella società che fanno il loro lavoro in maniera esemplare e se proprio lo devo dire...meglio degli italiani. Qui stiamo parlando di un gruppo che non ha rispetto per niente e nessuno. Lasciate per cortesia fuori la parola "RAZZISMO". Non c'entra un'emerita mazza. Please.
Se per voi staccare i paletti segnaletici e scagliarli contro macchine e vetrine, bruciare auto cassonetti e prendere a sassate i passanti a bordo di auto e moto..e normale come protesta perchè sfruttati...beh...ragazzi..con tutto il cuore ( rivolto ai santoni di turno ) ospitateli a casa vostra.
Non ci si comporta così. Fatelo alla stessa maniera nelle loro terre. Lì vi strappano i cojoni e ve li fanno mangiare.
Conoscendo i posti...due botte di carabina...gli è andata bene....
Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
q8.
Q8ISSIMO....

Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
In africa , anni 50 e 60 mettevano l'esploratore nella pentola , chissa' se se lo ricordano

Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
ho visto quello che hanno fatto ad una madre con i suoi due bambini:fuori di qui
ho visto la faccia della tipa e sentito il suo racconto...non posso scrivere quello che penso..è meglio...devo fare i complimenti a chi ha scritto che questo comportamento è il normale e prevedibile "rivoltarsi" per le condizioni in cui vivono e lavorano.....

Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
ciao

mi tocca dire sempre le stesse cose

anni ed anni di politiche sull'immigrazione inesistenti e dove esistenti opposte a quello che si sarebbe dovuto fare hanno portato a questo disordine sociale e tensioni sociali (e ne vedremo ancora perchè sono la conseguenza logica delle suddette azioni sbagliate degli anni passati)

il territorio va controllato e vanno controllati coloro che vi circolano;
le frontiere vanno militarizzate ed entra chi può entrare ed è in regola, gli altri si respingono;
chi delinque e/o non è in regola va rispedito al mittente subito e senza tante storie; non gli va dato un foglio di via che viene usato per andare al bagno;
si devono fare pressioni sui paesi da dove proviene l'immigrazione affinchè controllino le loro frontiere ed i loro cittadini;
si devono fare pressioni sui paesi da dove proviene l'immigrazione affinchè si riprendano i loro cittadini che delinquono in modo che scontino le pene in patria;

il Ministro dell'Interno ha ragione da vendere, ma è ancora troppo morbido sul da farsi e sui provvedimenti da prendere

servono determinazione, autorevolezza, serietà e coraggio per affrontare certi problemi gravi che minano le fondamente della nostra Nazione e non so se la nostra attuale classe politica ha queste caratteristiche

ettore
etto....per l'ennesima volta sono al 1000 per 1000 d'accordo con te...chiaro,conciso e caxxuto....grandissimo...

Citazione Originariamente Scritto da edlin Visualizza Messaggio
quoto!
Se ci si scontra pesantemente anche solo perchè abbiamo idee diverse e siamo tutti Italiani, come possiamo pensare ad una convivenza civile tra etnie diverse?
Perchè è cosi difficile rispettare ognuno di noi in quanto "essere umano" ?
se eri tu quella dentro la macchina volevo vedere se scrivevi così...facile prendersela con una mamma con i suoi figli,vero?????? poi,per vedere come mai etnie diverse con queste mentalità non riescono a convivere, ti consiglio un giro la sera da sola in qualche posticino carino tipo la stazione FS di Brescia,quella di Milano,quella delle autocorriere di Bergamo,Castevolturno,e posso continuare...ma per favore dai...UNA cosa devono capire...VENGONO DAI NOI??? ok...ci sono delle leggi da rispettare,non gli va bene????niente soldi,niente lavoro,le baracche,non hanno la villettina??? ottimo...tornano a casa....E BASTA.

Citazione Originariamente Scritto da daytona675_bg Visualizza Messaggio
beh non ti fa ridere? arrivano nei territori preposti al comando.
Nei territori padri della legge Bossi.

E' strano, fa ridere
se vuoi, noleggia una corriera e portatene un po' a casa.

Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
Ah, se solo noi piemontesi avessimo lasciato "i padani" agli austriaci...
ah!!! bei tempi....mia mamma si ricorda quando all'entrata della città c'era la scritta "GORZ" in tedesco...e i regnanti d'Austria venivano dai noi in villeggiatura...