segnalo una riflessione sul blog di Beppe Grillo, un po' ostica per qualcuno magari visto che parla anche di "coglio.. terzomondisti" che mi vede sostanzialmente d'accordo nel dire che a Rosarno quello che è mancato è lo Stato, uno stato degno di essere chiamato tale.
Blog di Beppe Grillo - Gli Spartacus neri di Rosarno - Commenti più votati
estratto:
"Cosa ci fanno più di diecimila immigrati irregolari nelle campagne calabresi? E' ovvio, portano benessere a chi li sfrutta. Per farlo vivono in condizioni igieniche da porcile, sono pagati poco e in nero, non hanno nessun tipo di assistenza. La risposta cieca pronta e assoluta del solito coglione terzomondista è sempre la stessa: "Sono qui da noi perché fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare!". Tutto il contrario, pagate gli italiani il giusto e ci sarebbe la fila di calabresi disoccupati per prendere il loro posto.
Gli immigrati lavorano in condizioni disumane che gli italiani non possono più tollerare, per questo sono qui. E allora, ancora, chi ci guadagna? I nuovi latifondisti, la criminalità in cerca di mano d'opera a basso costo, chi affitta dei tuguri a peso d'oro?..."