Originariamente Scritto da
Muttley
Piccola guida di alcune delle piu' belle strade che ho percorso da motociclista sia nella mia zona che non.
1) Passo Palade e Passo Mendola passi che portano da Mezzolmbardo/Cles a Merano o Bolzano.
Il Palade a mio avviso e' una delle piu' belle strade di montagna da fare in moto , strada
larga e curve quasi tutte ben visibili , e' d'obbligo la sosta a Merano allo STUBE della FORST.:cheers:
2) Val di Cembra da Trento a Cembra per proseguire poi per Cavalese , Predazzo e Moena e scendere
verso Bolzano dal lago Carezza. Un Sosta al Lago Santo a Cembra e all'Happy Ranch merita'.
3) Val Arsa da Rovereto , Folgaria sino ad Asiago (occhio ai velox nella salita per Asiago)
4) Salita che da Storo porta al lago di Ledro con delle curve da ginocchio a terra
5) Nel Bresciano da Nave al Lago di Idro e' considerata da molti una vera palestra per
motociclisti.
6) La val d'adige da Domegliara ad Ala tratto veloce e con dei bellissimi curvoni
in velocita', attenzione agli SBIRRI
7) Caprino Spiazzi , credo non abbia bisogni di commenti vista la sua notorieta'
(fanno persino una gara di velocita' in salita) , si puo' proseguire per
Ferrara di Monte Baldo , Passo fittanze , San Valentino e Brentonico per gustare
anche un bel panorama.
8) Passo del Tonale da Ossana a Ponte di Legno , arrivare sul Tonale e' sempre una bella
soddisfazione ...quasi come quella per lo STEVIO .... (ho detto quasi ehhh)
9) Se passate dagli appennini Toscani (per chi non ci abita ovviamente) sono obbligatori Futa ,
Raticosa e Giogo , le faccio tutti gli anni nel W-E della gara di MotoGp al Mugello e ogni
volta e' sempre piu' bello. Se avanzate tempo fatevi pure il Muraglione.