Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 520

Discussione: MondOver 17 the songs of the Over

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da bob&hank Visualizza Messaggio
    Beh, allora dovrò chiedere al mitico equilibrista Luis.....che più di lui non si può!!!
    Citazione Originariamente Scritto da criomat Visualizza Messaggio

si... credo sia un ottimo maestro
    anche per insegnarti le tecniche da adottare per on farsi troppo male in caduta

oddio.... anche io però potrei darti delle dritte in merito, eh!
    bravi bravi ridere sulle disgrazie altrui

.....intanto stavo pensando di farmi abbassare la sella, potrei abbassare l'assetto lavorando sulle regolazioni del mono ma non vorrei creare scompensi. In alternativa mi procurerò un paio di scarpette da ballerina, di quelle adatte a danzare sulle punte

x Bob : considera che l'appoggio a terra non dipende esclusivamente dall'altezza della sella ma anche dalla sua conformazione, in pratica da quanto è larga.

Secondo me la Bonnie potrebbe andare bene magari con una modifica alla sella (le sospensioni non sono regolabili che io ricordi). Non è leggerissima ma non è nemmeno un carroarmato, è ottimamente bilanciata e , se proprio volete prendermi come metro di paragone, con il manubrio largo rispetto ai semimanubri, è molto piu' facile trovare l'equilibrio

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    se impari a non preoccuparti troppo degli stop e dei semafori sei a posto ...
    Questo è vero, l'importante è non fermarsi mai

Citazione Originariamente Scritto da Grigio Visualizza Messaggio
    Purtroppo il moderator-onice, stà producendo, ma per dar seguito a delle nostre farneticazioni, mi sono documentato per un giretto verso il nulla, ops, verso una stele . Non sò, se saro in grado d'arrivarci con la mia Scramblerina, ma sicuramente c'arrivo con la fantasia e la volontà.
    Provo a descrivere, ed è sottointeso che se qualche sfigato vorrà unirsi, sarà il più che benvenuto (chissà se Over-ice, mai mi leggerà ?)

- Dalla Germania:
    TravemUnde - Helsinki (Finlandia)
    Rostock - Trelleborg (Svezia)
    Kiel - Goteborg (Svezia)

- Dall'Estonia:
    Tallin - Helsinki (Finlandia)

- Infine dalla Polinia:
    Gdynia - Karlskrona (Svezia)

Una volta sbarcati in Scandinavia si può quindi decidere di percorrere tutta la Finlandia, la Svezia, oppure la Norvegia. E' ovviamente consigliato, in base al tempo a disposizione, di percorrere una nazione all'andata e una al ritorno, scegliendone a malincuore una da scartare.

Se si ha tempo è consigliabile la Norvegia costiera, con i suoi bellissimi fiordi.
    Se amate la natura e avete molto tempo è d'obbligo passare per la Finlandia.
    Si ricorda che in queste nazioni (civilizzate) le autostrade per i motociclisti sono gratuite.

Il periodo più adatto per affrontare il viaggio di solito è tra la fine Giugno e gli inizi di Agosto. In questo periodo infatti, oltre al Sole di Mezzanotte, è possibile godere di temperature più miti (il meteo rimane sempre molto instabile, e il sole si alterna con la pioggia). In inverno l'ultima tratta di strada è chiusa, causa neve, e per arrivare al promontorio necessitano determinate autorizzazioni.

Per quel che riguarda la durata del viaggio, considerando che ogni viaggiatore ha il suo ritmo, e considerando che da Milano, tra andata e ritorno, si devono percorrere quasi 9000 km, è consigliabile organizzarsi in almeno 20 giorni, per godere le bellezze del viaggio (con una media minima di 450 km al giorno).

Si consiglia di partire ben equipaggiati e con moto revisionata.

Il prezzo del viaggio varia dalle esigenze di ognuno.

Per il carburante: se si considerano 9.000 km da percorrere, consumo medio 18 km con un litro, necessiteranno circa 500 litri di benzina, per un equivalente di 650 euro di spesa (prezzi benzina aggiornati al 28/12/09).

Per vitto e alloggio: 75 euro (media tra 50/100) al giorno per mangiare e dormire (per 20 giorni): 1500 euro.

Ingresso a Capo Nord (strada a pagamento): 25 euro.

Evitando le strade a pedaggio e volendo viaggiare con sufficiente livello di confort si spendono già 2200 euro.

Sono informazioni molto generalizzate, che aiutano a rendere l'idea di cosa bisogna affrontare in un viaggio simile, sicuramente poco adatto a chi non ha spirito di avventura. Per arrivare a Capo Nord, infatti, non ci vogliono medie dei consumi, o di spesa giornaliera. Ci vuole il tempo, e la voglia di salire in moto e puntare verso nord, e macinar km riempendosi di tutto quello che il Nord Europa ha da offrire, e di raggiungere i nostri limiti più estremi.

Capo Nord è un mito che va vissuto, non programmato.
    Un viaggio che cambia chi lo compie, e che difficilmente dimenticherete.
    Se il telaio mi consente il viaggetto, certo che SI'
    Ecco dove eri finito !!!! Eri a fare sopralluoghi

Premesso che se mai si dovesse organizzare un viaggio sotto l'egida degli over, vi seguirei anche in Patagonia (che , tra l'altro, sarebbe il luogo dove ci ritroveremmo se organizzassimo per Capo Nord), piuttosto che arrivare a Capo Nord che è ormai meta turistica piena di immukkati , io proporrei un viaggio che ho già fatto anche se, purtroppo, non in moto ma in una comodissima monovolume e cioè :

Partenza da Milano , mi raccomando con calma, nessuno ci corre dietro (almeno alla partenza ) e prima tappa in un paesino sperduto della Danimarca

Seconda tappa : Copenhagen, città a misura d'uomo................nel senso che è un vero putt....ehm...troi......ehm insomma non riesco a ricordare una via o un monumento di quella città, ero troppo distratto

Terza tappa Copenhagen -> Stoccolma : una città fantastica un vero putt....ehm...troi......ehm ....ma con piu' classe insomma non riesco a ricordare una via o un monumento di quella città, ero troppo distratto

Quarta tappa , nave Stoccolma->Helsinki : un'esperienza che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita .....in pratica un vero putt....ehm...troi......ehm ....galleggiante attrezzata con vari bar, ristoranti, discoteca e veri e propri localini in miniatura.
    Lo spettacolo delle migliaia di isolette che la nave deve schivare , al tramonto, è un qualcosa di veramente unico, peccato che non ricordo molto, ero troppo distratto

Helsinki è una bella città ma non è paragonabile a Copenhagen o Stoccolma

Quinta tappa, nave Helsinki->Tallin : altro putt....ehm...troi......ehm ....galleggiante ma in formato ridotto

Tallin : L'apoteosi !!!! la madre di tutti i putt....ehm...troi......ehm .... una sorta di supermercato a cielo aperto. Mi sembra di ricordare che avesse un bel centro storico medievale ancora completamente racchiuso tra le mura ma.......ero troppo distratto

Al rientro si puo' anche passare per Capo Nord se proprio ci tenete

[
    Per il denaro poi, quali latini potremmo .......... altrimenti facciamo venire anche Louis, lui suona io ballo tu fai la scimmia. Dai due o tre euro li tiriamo sù
    o, se preferite, posso fare io la scimmia
    Ultima modifica di Luigi; 14/01/2010 alle 12:57
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    caro luigi, sulla bonnie ci é già salito davanti ai miei occhi ... troppo alta (e si sta parlando della piccola bonnie, non della T100) ...

c'era una rebel che gli andava a pennello ma lui preferisce fare aperitivi solitari ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di Grigio
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    Ecco dove eri finito !!!! Eri a fare sopralluoghi
    Premesso che se mai si dovesse organizzare un viaggio sotto l'egida degli over, vi seguirei anche in Patagonia (che , tra l'altro, sarebbe il luogo dove ci ritroveremmo se organizzassimo per Capo Nord), piuttosto che arrivare a Capo Nord che è ormai meta turistica piena di immukkati , io proporrei un viaggio che ho già fatto anche se, purtroppo, non in moto ma in una comodissima monovolume e cioè :
    Partenza da Milano , mi raccomando con calma, nessuno ci corre dietro (almeno alla partenza ) e prima tappa in un paesino sperduto della Danimarca
    Seconda tappa : Copenhagen, città a misura d'uomo................nel senso che è un vero putt....ehm...troi......ehm insomma non riesco a ricordare una via o un monumento di quella città, ero troppo distratto
    Terza tappa Copenhagen -> Stoccolma: una città fantastica un vero putt....ehm...troi......ehm ....ma con piu' classe insomma non riesco a ricordare una via o un monumento di quella città, ero troppo distratto
    Quarta tappa , nave Stoccolma->Helsinki: un'esperienza che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita .....in pratica un vero putt....ehm...troi......ehm ....galleggiante attrezzata con vari bar, ristoranti, discoteca e veri e propri localini in miniatura.
    Lo spettacolo delle migliaia di isolette che la nave deve schivare , al tramonto, è un qualcosa di veramente unico, peccato che non ricordo molto, ero troppo distratto
    Helsinki è una bella città ma non è paragonabile a Copenhagen o Stoccolma
    Quinta tappa, nave Helsinki-Tallin : altro putt....ehm...troi......ehm ....galleggiante ma in formato ridotto
    Tallin: L'apoteosi !!!! la madre di tutti i putt....ehm...troi......ehm .... una sorta di supermercato a cielo aperto. Mi sembra di ricordare che avesse un bel centro storico medievale ancora completamente racchiuso tra le mura ma.......ero troppo distratto
    Al rientro si puo' anche passare per Capo Nord se proprio ci tenete
    e, se preferite, posso fare io la scimmia
    Mio caro e nobile cantore, mi preoccupi con queste tue continue amnesie. Non è che una volta al mese ti sanguina il naso ? Non vorrei mai dover affidare a te l'incombenza di un mio rimpatrio. Sai finire nel magnifico mausoleo del motociclista ignoto, non è ancora nei miei programmi, per almeno 2/3 lustri. Se invece mi assicuri che fornirai tutti gli alibi dal caso a mio marito, potrei smemorizzarmi anche io. ed avventurarmi, in allegra masnada, sulla strada del ritorno. Sempre che tu motomunisca Bob, magari con una Bonni con i cerchi da 8"
    La mia filosofia?.... non discuteró mai con un idiota, perchè mi trascinerà al suo livello e mi batterà con l'esperienza! E quando non faró piú domande, sarà perché non mi interesseranno più le risposte !

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Mio caro e nobile cantore, mi preoccupi con queste tue continue amnesie. Non è che una volta al mese ti sanguina il naso ? Non vorrei mai dover affidare a te l'incombenza di un mio rimpatrio. Sai finire nel magnifico mausoleo del motociclista ignoto, non è ancora nei miei programmi, per almeno 2/3 lustri. Se invece mi assicuri che fornirai tutti gli alibi dal caso a mio marito, potrei smemorizzarmi anche io. ed avventurarmi, in allegra masnada, sulla strada del ritorno. Sempre che tu motomunisca Bob, magari con una Bonni con i cerchi da 8"
    Le verre est un liquide lent