ragazzi ma il livello olio si controlla a motore freddo o caldo?

ragazzi ma il livello olio si controlla a motore freddo o caldo?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

bha... anche in questo caso ci son varie visione della cosa... io lo guardo ad olio caldo, per esempio.
C'è chi mi dice che faccio bene e che mi dice che sbaglio....
A proposito di questo, ho fatto una caxxata! Nel fare il pieno d'olio dopo l'incidente ne ho messo troppo, ed ora ho il livello al di sopra della tacca del max sull'asta.
Che faccio??????

A freddo, moto spenta, salendoci sopra per tenerla + in verticale possibile! ...a me hanno insegnato così!![]()

abbassa il livello svuotando un pò o estraendo con qualke siringona, perkè potrebbe cedere qualke paraolio
il livello lo si può controllare in entrambe i casi!
a freddo il livello deve stare al massimo delle takkke dell'asticina, a clado non deve essere inferiore alla takka più bassa!
Ultima modifica di tzunami78; 20/01/2010 alle 00:26 Motivo: UnionePost automatica

- Crederci sempre...arrendersi mai -
Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white
Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

quindi in entrambi i casi?

Se ti attieni al manuale d'uso dovresti accendere il motore per qualche minuto, lasciarlo scaldare, quindi spegnere ed aspettare un paio di minuti che l'olio di depositi prima di verificare, a moto rigorosamente diritta (no cavalletto laterale).
Morale: 10 minuti circa...
Io in 20 anni abbondanti di moto l'ho sempre controllato a freddo, facendo in modo (come ti ha gia' scritto qualcuno) che il livello sia vicino al massimo...ma mai oltre!

controllato stamattina e sembra tutto ok.