Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: DAYTONONA

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Daytona812
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Selvazzano (Padova)
    Moto
    Daytona 955i - Rocket III Roadster
    Messaggi
    396
    GRAZIE TONI!!!
    .
    Cheers!

    The best is yet to come!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    be super...i jap regnavano anche con le supersport...però???
    e cmq...nn importa se le jap sparano fuori modelli nuovi ogni anno...
    se triumph fa un modello valido,che sia a livello jap,per molti anni rimarrebbe cmq sulla cresta dell'onda (o dell'honda...) fra le 1000
    come accadrà alla cara 675...i best seller rimangono tali!
    anche se i jap sparan fuori modelli sempre più innovativi...e poi dalla nostra,abbiamo fascino e soprattutto,il 3cilindri!!!
    è proprio così

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Acidgreen
    Data Registrazione
    28/03/06
    Località
    Velletri (ROMA)
    Moto
    Speed Triple 01, JetBlack
    Messaggi
    386
    A mio modestissimo parere Triumph segue una strategia competitiva un pò confusa, vale a dire in bilico tra quella di un costruttore generalista, costretta allora a rincorrere i giapponesi, e quella di un costruttore "premium" un pò sullo stile Ducati o MV; per il bene di Triumph ritengo che il posizionamento competitivo di questo brand dovrebbe tendere alla sovrapposizione della gamma proprio con Ducati, facendo valere l'immagine e il prestigio inimitabile del proprio marchio. Pochi e buoni modelli, magari leggermente più cari della concorrenza, ma dalla personalità unica. Quindi ben venga una nuova Daytona ma che non deve inseguire le varie CBR, R1, 10R e chincaglieria simile, piuttosto dovrebbe porsi a modello la 1098 o l'F4, con un ciclo di vita di almeno 5 anni. Forza Triumph!

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    Citazione Originariamente Scritto da Acidgreen Visualizza Messaggio
    A mio modestissimo parere Triumph segue una strategia competitiva un pò confusa, vale a dire in bilico tra quella di un costruttore generalista, costretta allora a rincorrere i giapponesi, e quella di un costruttore "premium" un pò sullo stile Ducati o MV; per il bene di Triumph ritengo che il posizionamento competitivo di questo brand dovrebbe tendere alla sovrapposizione della gamma proprio con Ducati, facendo valere l'immagine e il prestigio inimitabile del proprio marchio. Pochi e buoni modelli, magari leggermente più cari della concorrenza, ma dalla personalità unica. Quindi ben venga una nuova Daytona ma che non deve inseguire le varie CBR, R1, 10R e chincaglieria simile, piuttosto dovrebbe porsi a modello la 1098 o l'F4, con un ciclo di vita di almeno 5 anni. Forza Triumph!

    assolutamente daccordo.

    deve essere una aston martin a due ruote.
    non importa che abbia 180 hp
    deve essere l'eccellenza per linea finitura e ciclistica.
    sopratutto non deve copiare nulla e nessuno.
    come mv e ducati deve essere una icona della sportiva di prestigio.

    ...e se poi costera' 2000 euri in piu'....faremo altre 12 rate
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    first valley, rome
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    Messaggi
    6,843
    secondo me qualcosa bolle in pentola....

    aspettiamo gente, aspettiamo! mamma triumph si sà, ha i suoi tempi ma lanuova daytona secondo me se sarà sulla scia della 675 sarà uno spettacolo!!
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    secondo me qualcosa bolle in pentola....

    aspettiamo gente, aspettiamo! mamma triumph si sà, ha i suoi tempi ma lanuova daytona secondo me se sarà sulla scia della 675 sarà uno spettacolo!!
    speriamo che esca nel 2007, non vedo l'ora

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Nandrolone
    Data Registrazione
    17/04/06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,537
    Ei ragazzi ma qualcuno di voi ha notizie ufficiose o ufficiali???

    Non vedo l'ora!!!!!!!

    Una bella Daytona 1050 con le palle sotto oltrei ai 3 cilindri

    Solo per quella potrei tradire la mia Titti

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Rough
    Data Registrazione
    19/07/06
    Località
    bologna
    Moto
    aprilia gulliver 50cc
    Messaggi
    619
    io so in via ufficiosa che triumph non intende farla...per il momento...(prendetela con le molle perchè anche se la mia fonte è un "interno" per me rimane un cretino! )
    anche se il mercato delle 1000 è quello che fa più scalpore a livello giornalistico si tratta de facto (vedere statistiche di vendita negli ultimi anni) di un mercato in forte calo, ormai buono solo come vetrina esclusiva; come tutti sapete il mercato motociclistico dei grandi numeri è fortemente legato al mondo delle corse, e in tal senso, credo si preferisca aspettare gli effetti che le motogp 800 avranno sul mercato: magari rinascerà la fantastica categoria dei 750.
    non di meno ducazzi in combutta con ktm fanno i manini per far approvare un innalzamento di cilindrata nella superbike a 1200cc (l'unico modo che hanno di stare dietro le jappe è far crescere il motore), e ciò potrebbe, in linea teorica, riaprire il mercato delle maxisportive; ma anche questo è tutto da verificare.

    per me la triumph fa bene ad aspettare...

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di nicop74
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Savona
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Messaggi
    1,169
    Triumph fa bene ad aspettare in quanto progettare un nuovo mille non deve essere affatto facile anche tenuto conto del verosimile frazionamento a tre (il più esotico ed erotico sulla faccia della terra).
    Si richiederebbe una progettazione anche telaistica ex novo che tenga conto del nuovo motore, in quanto credo che non sia possibile o consigliabile procedere ad adeguamenti del presente 1050 ex 955.
    Tutto ciò implicherebbe notevoli risorse, salvo impostare un progetto duttile, ovvero un motore con possibilità di crescita e smagrimento della cilindrata a secondda delle esigenze.
    Il mercato ora è in un momento di attesa anche perchè non si sa dove andranno i regolamenti delle corse sulla spinta degli interessi della varie case.
    Ovviamente le jap hanno risorse economiche ed umane interne non paragonabili, non so se triumph abbia un propruio staff motoristico interno o piuttosto dislochi propri componenti presso strutture di progettazione esterne (outsourcing) a cui affidano i vari progetti.
    Certo che un daytonone non sarebbe male senza però la necessità di aggiornarlo ogni 8 mesi.
    Saluti--nicolò--savona.

  11. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    26/08/06
    Località
    non in un forum
    Moto
    Vespa GTR250RR
    Messaggi
    7,423

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. trapianto motore da daytonona a speed
    Di bberto88 nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22/05/2010, 06:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •