Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: pregi difetti speed 955 post 02

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da xteomatx Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    sono alla ricerca di una moto...(vedi sezione compro moto)....
    e ad essere onesti sono indeciso tra la speed 955 post 02 e una Tuono pre 05.

Ci sono molte caratteristiche che mi hanno indotto a restringere la ricerca a queste 2 moto.... ma ce ne sono altrettante che mi frenano... il comune denominatore tra le 2 (secondo il mio parere) è il carattere... tutte e 2 esteticamente sono molto personali.

Quel che mi "frena" a prendere la speed è:
    - forcelle datate (quasi storiche) del cbr 1992
    - mono povero
    - freno posteriore inesistente
    - leggende metropolitane di scarsa affidabilità (motori grondanti di perdite d'olio, cambio "balistico", etc..)

Ed ora a voi la parola! Cercate di convincermi...
    prendi la tuono............ha una rete assietzna meravigliosa il motore è esente da problemi ma sopratutto è costante nel rendimento coi km..............

parlando seriamente per la speed culo grosso è la migluior naked mai prodotta perchè permette un utilizzo a 360 gradi come mai altra moto.

E' comoda, sia per pilota che per passeggero ( ha una sella enorme) ottima capacità di carico, motore che anche usato in città è dolcissimo e lienare, nel misto a parte il peso è divertente e in pista cmq regala soddisfazioni.

la tuono nelle ultime due cose è migliore ma il motore non è neanche paragonabile.

per i problemi:

1. le forcelle sono ottime povere un cazzo.........son solo tradizionali...con kit mole olio da chi ci sa lavorare vanno da dio.

2.il mono come qualità è nella media non peggio del sach merda aprilia

3. a che serve?

4. affidabilità...ma cosco persone con oltre ui 100 mila e coosco persone che hano rotto, per me il 955 è straffidabile ma non posso dire lo stesso dei motori aprilia sopratuto i monoscarico...ho due amici con delle rsv r che hanno problemi al cambio mangiano olio e a 30 mila km non vanno piu un cazzo...............magari è un caso,. certo hanno fatto un pò di pista ma se è per quello anche il mio tiger con quasi 100 mila km.

se invece parliamo della tuono biscarico il discorso cambia...........

fermo restando che a me quella moto piace ma il motore almeno se paragonato alla mida day non è neanche avvicinabile come gusto

Citazione Originariamente Scritto da MissionTriple955i Visualizza Messaggio
    ...

sinceramente parlando...il tuono del mio amico, mi legge solo la targa
    il re del quartiere è tornato..... se è per quello allora il tiger 955 risulta essre migliore di praticamente il 90% delle moto in circolazione visto che ai tempi mi son messo dietro di tutto............. escluso un motard 125.......
    Ultima modifica di MrTiger; 28/01/2010 alle 09:12 Motivo: UnionePost automatica