Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: DAYTONA 675

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Eehhh si si il Boss la sa lunga , e' riuscito a non farsi perdere nemmeno l'occasione di prendere la 1050 Fucsia
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Vespa GTR250RR
    una moto nuova ... è nuova ... è diverso ... è tua per sempre, anche se poi la vendi

TCP Rider L'avatar di citygym1984
    Moto
    Triumph Speed Triple T955i anno 2000
    adesso va bene!!
    Citazione Originariamente Scritto da pampie Visualizza Messaggio
    una moto nuova ... è nuova ... è diverso ... è tua per sempre, anche se poi la vendi
    Si marco ha pienamente ragione! e poi riguardo al mercato, nel caso specifico, della 675, credo che manterrà prezzi molto buoni e cmq superiori alle varie jap, dato che l'offerta di quest'ultime è maggiore, cioè, in soldoni, è più semplice e veloce trovarle da un concessionario (= te le tirano in testa ) quindi teoricamente la daytonina, ke spero presto di poter aggiungere in garage alla mia intoccabile speed del 2000 , dovrebbe tenere di più di una R6 o di una CBR600RR, che ce n'è una caterva e mezzo!

Ciao raga!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da pampie Visualizza Messaggio
    Capisco quello che intendi ma non lo condivido.
    Io ho avuto la Speed 955 per 6 anni, è stata e rimane la moto piu bella della mia vita, quella che mi ha dato piu emozioni, quella che mi ha fatto davvero innamorare del Marchio Triumph, quella che quando la vedo passare mi fa ancora sospirare.

Sai una cosa? L' ho presa usata anche quella, e rimane, e sarà per sempre la moto migliore che io abbia mai avuto.

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    io sono d'accordo col boss, xò secondo me è giusto prendere una moto usata se poi si pensa di rivenderla dopo qualche anno, ma se invece si vuole tenerla x tutta la vita è meglio comprarla nuova, non sono certo quei 1'500 euro in più che fanno la differenza

Bannato
    Moto
    Vespa GTR250RR
    ho preso 15 moto nuove e di tutte ho amato anche il sentire il primo borbottio.. vedere il contagiri che esplora certe zone grazie a me.. aspettare il primo tagliando.. sentire lo scarico che cambia suono pian pianino.. il cambio che diviene morbido (nel caso della 675 è stato un miracolo)..

ho preso 3 moto usate e ......... non ho mai sentito la stessa sensazione

cambiare moto ogni anno costa circa 2500eu se i concessionari comprendono quanto poi porti in soldi grazie a tagliandi, scarichi, pezzi in carbonio, etc.. prendi le R1.. le compravi a 12500 e con 2500eu prendevi il modello dell'anno successivo.. ma erano nuove, tue..

ragazzi, parlo così perchè vado in giro con una TWINGO con 7 anni di vita che beve più olio ed acqua che benzina.. che passa la revisione solo grazie a molti aiutini e che usa le gomme termiche da 2 anni anche d'estate (non ho comprato altri 4 cerchi e le gomme normali le avevo strafinite) ....

non pensiate davvero che io abbia i soldi ma ho solo una passione davvero sincera per le moto ...

8. 16/11/2006, 21:16

TCP Rider L'avatar di gia_81
    Moto
    Triumph Thruxton
    cambieresti con una speed06 ??

curiosità...

mi sono innamorato della sua leggerezza e maneggevolezza.

Bannato
    Moto
    Vespa GTR250RR
    parto ora per il salone e vediamo cosa succede

Nuovo TCP Rider L'avatar di Daytonatrip.LIVORNO
    Moto
    Monster s4
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Vorrei ricordare a tutti che comprare una moto NUOVA di qualsiasi marca e venderla il GIORNO DOPO significa perdere almeno l' IVA.
    Nel caso della 675 il 20% di 10'390 è circa 2080€, che tolte dal prezzo di listino danno già circa 8'000€...

Non è questione di Triumph o Honda o Yamaha, il mercato funziona così.
    Certo, ci sono modelli che tirano di piu e che quindi tengono un po piu il mercato, ma prendere una moto nuova e tenerla meno di 2 anni è una rimessa da paura, SEMPRE.

Io le prendo usate, così il grosso è già stato perso (non da me ) e la svalutazione di solito è contenuta in molto meno di 1000€ all' anno.
    Quoto a pieno, anch'io faccio così e mi ci trovo bene:
    1a moto monster 620 pagato 3600€ e rivenduto poco dopo a 4000€
    2a moto monster s4 (l'attuale) comprata usata per 6000€ e anch'ora li vale tutti...
    Una casa dall'altra quando si tratta di usati di pochi anni cambia poco, a meno di non andare su moto che non sono euro 1 , in quel caso sempre meglio moto Inglesi o Italiane le cui linee restano sempre moderne e attuali ( vedi monster, vedi speed, vedi daytona, e vedi poche altre!

TCP Rider Senior L'avatar di superspeed
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    Eehhh si si il Boss la sa lunga , e' riuscito a non farsi perdere nemmeno l'occasione di prendere la 1050 Fucsia

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima