Voi ogni quanto fate il tagliando alla tigre ( sprint uquale , stesso motore no ? ) ?
lo chiedo perche io vorrei fare un tagliando a 5000 km ( per tranquillita mia ) poi li farei ogni 10000 come previsto , voi fate cosi ?

Voi ogni quanto fate il tagliando alla tigre ( sprint uquale , stesso motore no ? ) ?
lo chiedo perche io vorrei fare un tagliando a 5000 km ( per tranquillita mia ) poi li farei ogni 10000 come previsto , voi fate cosi ?
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

di solito moto nuova 1 tagl km 1000 2 tagl 10.000 poi ogni 10mila poi ognuno può fare come vuole.. fare i tagliandi brevi male non fà anche se x mè sono soldi buttati almeno x un uso stradale visto gli olii che ci sono in commercio ora![]()

mini tagliando ogni 5000km;4l d'olio costano 38 euro spediti,pulisci il filtro aria,quello olio solo ai tagliandi regolari,controllo ed eventuale sistemata ai freni,pulizia corpi farfallati e via:tunap una volta l'anno e benza vpower.soldi spesi benissssssimo.
vabbè Leo ma tu non fai testo, sei troppo feroce
Secondo me i tagliandi regolari (per un uso normale/strada) sono più che sufficienti (c'è anche gente che a 20000 km ha i corpi farfallati perfetti - io lo scoprirò il prox mese).
Comunque se adesso - con sto tempo di merda - uno si vuole passare il tempo in garage, farci qualcosa proprio male non farà....![]()

Io gli dò un occhiata e ,se serve una pulita,altrimenti cambio olio e pulisco il filtro aria.Si tratta di 50 euro scarsi in più all'anno,visto che faccio circa 10-12000km annui,non mi pare uno spreco di soldi...Ad fine aprile ,prima di fare un salto a MAgione,farò (fare) il tag. dei 40000;dopo l'estate ne faccio uno breve io.

hai mai fatto controllare il gioco valvole? se si, sai come erano???

per le valvole la diagnostica??? perchè mai???
Considera che sulla mia un ex meccanico Triumph a 30000km mi ha controllato TPS, equilibratura corpi, tutto senza il fantomatico computer inglese...
Ovviamente la moto è cambiata radicalmente...in meglio.
Mi spiegò poi tutta la procedura che si doveva fare a livello di valori e sensori, che a quanto pare sono di una banalità estrema...
Solo le mappe non poteva caricarmi.
Ultima modifica di navigator; 09/02/2010 alle 09:34