Sentito Bertolaso in tv. Risponde che se i magistrati hanno aperto inchiesta probabilmente hanno visto qualcosa di poco chiaro. Non esclude corruzione o irregolarità. Si difende dicendo che lui in ogni caso si occupava d'altro, era operativo, non seguiva gli appalti e che il problema potrebbe riguardare qualche funzionario. Sugli aspetti piccanti dice che non può neppure escludere che qualcuno pensasse di entrare nelle grazie della protezione civile progettando offerte "in natura" ma in ogni caso lui non ne ha avuto poi notizia e non avrebbe cmq accettato.

Ecco a volergli credere o no mi sembra comunque una posizione di legittima difesa, (assieme all'annuncio di dimissioni poi rientrato) molto diversa da chi come Berlusconi e i berluscones non fa altro che urlare al complotto dei magistrati, politicizzati che vogliono solo far del male al suo governo.

La vera cosa grave di questi anni è questa, voler attribuire a un organo dello stato volontà sovversive a prescindere da eventuali reati commessi da politici di turno.

A fronte di intercettazioni e di notizia di possibili reati un magistrato invece deve indagare è la legge che lo stabilisce. Bertolaso ha dimostrato di averlo capito, l'impunito di arcore invece no, e neppure i suoi fans qui del forum.