Mmm... che schifo, poi, economica direi... eppoi anche per me il vespone deve essere "total-tamburo", anche perchè il freno anteriore non lo usavo mai, lo ritenevo pericoloso, sia sul mio special, che sul P125X (QUELLO A PUNTINE!)
Mmm... che schifo, poi, economica direi... eppoi anche per me il vespone deve essere "total-tamburo", anche perchè il freno anteriore non lo usavo mai, lo ritenevo pericoloso, sia sul mio special, che sul P125X (QUELLO A PUNTINE!)
ma, a parte appunto quello di uno special/primavera, la sospensione ant di P125/150X mi pareva fosse la stessa di un PX125/150E. Le ganasce le avevo sostituite, e l'ammo era ok, ma era la sensazione di "slittare" sempre (meno effetivamente rispetto allo special) che non mi ha mai datto troppa sicurezza
P125X e PX125 sono identici, cambia soltanto a partire dai primi anni ottanta la sezione del mozzo ruota. Io intendevo dire che il PX in generale ha una sospensione anteriore migliore delle vecchie Primavera, TS, Sprint Veloce eccetera... perchè quando freni non affonda troppo, non "prende sotto" e mantiene ancora un pò di direzionalità. A patto di non frenare in curva, dove l'effetto autoraddrizzante è notevolissimo...
TROPPO TAMARRA!!!
....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!