Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: taratura sospensioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di cload
    Data Registrazione
    02/10/06
    Moto
    DAYTONA TRIPLE 675/aprilia dorsoduro
    Messaggi
    609

    Exclamation

    Non voglio mettere in dubbio le tue capacità, ma il "me la cavo abbastanza" riferito a chi è sempre andato per strada, lascia un po' il tempo che trova, in quanto ti posso assicurare che girare in pista è tutta un'altra cosa.
    Ho visto molti amici che per strada facevano i fenomeni, ma non perchè fossero capaci a guidare, solo perchè erano incoscienti, poi una volta in pista hanno preso paga da tutti. In pista si vede veramente chi a manico e chi no. Ad ogni modo lascia tutto com'è e pensa solo a divertirti, per mettere a posto le sospensioni ci penserai un'altra volta, ricordati solo di far scaldare bene le gomme e di farle lavorare alla giusta pressione che è la cosa piu' importante.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di fabbri
    Data Registrazione
    21/05/09
    Località
    modena
    Moto
    Ex Speed nera MY 06' ora MV F4 1000 my 05
    Messaggi
    527
    Hai perfettamente ragione..... meglio lasciare tutto così.....per me la cavo abbastanza intendevo solo dire che mi conosce dice che vado fortino per ti posso garantire che non sono mai stato uno di quelli a cui ti riferivi
    ti chiedo solo se mi dai qualce indicazione per la pressione giusta per le gomme. Seguo le indicazioni del libretto o in pista bisogna girare con pressioni diverse? Adesso monto le metzeler sportech m3
    Citazione Originariamente Scritto da cload Visualizza Messaggio
    Non voglio mettere in dubbio le tue capacità, ma il "me la cavo abbastanza" riferito a chi è sempre andato per strada, lascia un po' il tempo che trova, in quanto ti posso assicurare che girare in pista è tutta un'altra cosa.
    Ho visto molti amici che per strada facevano i fenomeni, ma non perchè fossero capaci a guidare, solo perchè erano incoscienti, poi una volta in pista hanno preso paga da tutti. In pista si vede veramente chi a manico e chi no. Ad ogni modo lascia tutto com'è e pensa solo a divertirti, per mettere a posto le sospensioni ci penserai un'altra volta, ricordati solo di far scaldare bene le gomme e di farle lavorare alla giusta pressione che è la cosa piu' importante.

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di cload
    Data Registrazione
    02/10/06
    Moto
    DAYTONA TRIPLE 675/aprilia dorsoduro
    Messaggi
    609

    Exclamation

    La discussione sulle pressioni gomme è già stata trattata approfonditamente piu' volte. Per girare in pista chiaramente ci vorrebbero gomme da pista, ma tutto è anche legato al tipo di sospensioni e al tipo di guida. Nel tuo caso, mantieni la pressione stradale suggerita dal costruttore, dato che e' la prima volta, non credo che girerai su dei mega tempi o che farai moltissimi giri ininterrottamente.
    L'unica controindicazione su le gomme stradali usate in pista che ho potuto notare per esperienza è che facendole girare per parecchi giri a ritmi sostenuti, si surriscaldano e tendono a "mollare" molto, comunque con qualche preavviso.
    Ripeto, cerca di divertirti, di mantenere la tua traiettoria senza zigzagare e basta.....daje de gas!

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24/08/07
    Località
    Muncalè
    Moto
    Daytona 955i - Moto Guzzi Stelvio NTX
    Messaggi
    927
    Ciao Fabbri,
    con le M3 visto il periodo e la location, direi che te la caverai benissimo.
    Come pressioni con quel tipo di gomma ho sempre usato 2.1 ant e 1.9 post a freddo... vero è che peso 70 kg... direi che con 2.2 ant e 2 post non sbagli

    E quoto la taratura di sospensioni Hard che trovi sul libretto

    Ciauz
    Ultima modifica di Falco; 19/02/2010 alle 13:51
    Un popolo che valuta i suoi privilegi al di sopra dei suoi principi presto perderà entrambi.
    Il fatto che non giudichi apertamente ti distingue dalla massa e ciò presuppone che ti senti tanto superiore da giudicare tutto semplicemente stando zitto. W.

  5. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/10/08
    Località
    provincia di pesaro urbino
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    Messaggi
    2,119
    Citazione Originariamente Scritto da Falco Visualizza Messaggio
    Ciao Fabbri,
    con le M3 visto il periodo e la location, direi che te la caverai benissimo.
    Come pressioni con quel tipo di gomma ho sempre usato 2.1 ant e 1.9 post a freddo... vero è che peso 70 kg... direi che con 2.2 ant e 2 post non sbagli

    E quoto la taratura di sospensioni Hard che trovi sul libretto

    Ciauz
    ma queste pressioni le usi solo x la pista oppure le tieni anche x uso stradale?

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24/08/07
    Località
    Muncalè
    Moto
    Daytona 955i - Moto Guzzi Stelvio NTX
    Messaggi
    927
    Citazione Originariamente Scritto da maxdilella Visualizza Messaggio
    ma queste pressioni le usi solo x la pista oppure le tieni anche x uso stradale?
    Ciao Max,
    pressioni a freddo (se non sei velocissimo) con Metzeler su pista.
    Quando abbassi i tempi, le stesse pressioni le misuri a caldo.

    Su strada giro con una guzzi da 53 cavalli e le ruotine da bici

    Ciauz
    Un popolo che valuta i suoi privilegi al di sopra dei suoi principi presto perderà entrambi.
    Il fatto che non giudichi apertamente ti distingue dalla massa e ciò presuppone che ti senti tanto superiore da giudicare tutto semplicemente stando zitto. W.

Discussioni Simili

  1. Taratura sospensioni
    Di fano83 nel forum Street Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22/08/2011, 14:34
  2. taratura sospensioni originali
    Di leletriple nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/04/2011, 09:34
  3. taratura sospensioni
    Di Hell_triple nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21/09/2009, 15:35
  4. taratura sospensioni tiger
    Di zanzo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 20/10/2008, 07:37
  5. Taratura Sospensioni per Pista
    Di jho nel forum Triumph on Track
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14/02/2007, 15:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •