Cea, se vuoi nel fine settimana ti posso dare una mano.... io l'ho appena fatto, è semplice tranquillo, basta entrare in sintonia con la testa malata del tipo che si è inventato lo schema elettrico!!!
Fanky
Cea, se vuoi nel fine settimana ti posso dare una mano.... io l'ho appena fatto, è semplice tranquillo, basta entrare in sintonia con la testa malata del tipo che si è inventato lo schema elettrico!!!
Fanky

scusate il parziale OT
ieri dopo più di due mesi ho rimessa in moto la scrambler e.................non funziona più il contagiri , cosa posso controllare oltre ai contatti che stanno sotto lo strumento medesimo? (della serie non ho capita una cippa nonostante le foto , dovrei smontare il faro etc etc etc oppure essendo il contagiri stato montato quando han venduta la moto c'è un diverso "percorso" ? )
grazie anticipate

dipende dal contagiri che monti, se è il suo accessorio originale allora una controllatina ai contatti sotto il contagiri è d'obbligo...
mentre se hai montato (o fatto montare) un contagiri aftermarket allora ti conviene controllare per benino anche il resto dei cablaggi (quelli interni al faro), come detto sopra i contatti da verificare sono quelli ai pin 7 , 8 e 9![]()

grassie mille
appena posso prima provo una "nuvolettata di wd40" poi semmai mi metto a pasticciarci
bye
Amici grazie a tutti per disponibilità e l'aiuto offerto
Per il momento ho seguito il consiglio di S4 ed ho comprato su ebay il cavo già bello e pronto:
se non ho visto male ha già il connettore da attare al cavo che arriva libero dalla centralina, quindi a prova di asino
Se poi dovessi essere proprio un celebroleso totale e non riuscire a fare un tubo mi rivolgerò a qualcuno con libertà di punirmi con una purga di WD40.
sperem....
![]()