Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Aiuto cablaggio contagiri originale!

TCP Rider L'avatar di fankyand
    Moto
    Bonneville Black '09
    Cea, se vuoi nel fine settimana ti posso dare una mano.... io l'ho appena fatto, è semplice tranquillo, basta entrare in sintonia con la testa malata del tipo che si è inventato lo schema elettrico!!!

Fanky

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da fankyand Visualizza Messaggio
    Cea, se vuoi nel fine settimana ti posso dare una mano.... io l'ho appena fatto, è semplice tranquillo, basta entrare in sintonia con la testa malata del tipo che si è inventato lo schema elettrico!!!

Fanky
    Quoto la testa malata.

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    scusate il parziale OT
    ieri dopo più di due mesi ho rimessa in moto la scrambler e.................non funziona più il contagiri , cosa posso controllare oltre ai contatti che stanno sotto lo strumento medesimo? (della serie non ho capita una cippa nonostante le foto , dovrei smontare il faro etc etc etc oppure essendo il contagiri stato montato quando han venduta la moto c'è un diverso "percorso" ? )
    grazie anticipate

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da vecchialenza Visualizza Messaggio
    scusate il parziale OT
    ieri dopo più di due mesi ho rimessa in moto la scrambler e.................non funziona più il contagiri , cosa posso controllare oltre ai contatti che stanno sotto lo strumento medesimo? (della serie non ho capita una cippa nonostante le foto , dovrei smontare il faro etc etc etc oppure essendo il contagiri stato montato quando han venduta la moto c'è un diverso "percorso" ? )
    grazie anticipate
    C'è un piccolo cablaggio che parte da un connettore dentro il faro e va al contagiri. Almeno, sulla Bonneville è così. Per prima cosa controllerei lo stato di questo connettore, magari si è semplicente ossidato. Un pò di WD40 ed hai risolto.

TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    C'è un piccolo cablaggio che parte da un connettore dentro il faro e va al contagiri. Almeno, sulla Bonneville è così. Per prima cosa controllerei lo stato di questo connettore, magari si è semplicente ossidato. Un pò di WD40 ed hai risolto.
    dipende dal contagiri che monti, se è il suo accessorio originale allora una controllatina ai contatti sotto il contagiri è d'obbligo...
    mentre se hai montato (o fatto montare) un contagiri aftermarket allora ti conviene controllare per benino anche il resto dei cablaggi (quelli interni al faro), come detto sopra i contatti da verificare sono quelli ai pin 7 , 8 e 9

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da s4_seblog Visualizza Messaggio
    dipende dal contagiri che monti, se è il suo accessorio originale allora una controllatina ai contatti sotto il contagiri è d'obbligo...
    mentre se hai montato (o fatto montare) un contagiri aftermarket allora ti conviene controllare per benino anche il resto dei cablaggi (quelli interni al faro), come detto sopra i contatti da verificare sono quelli ai pin 7 , 8 e 9
    Vero. Mi scordavo che la Scrambler non ha il contagiri di serie...

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    grassie mille
    appena posso prima provo una "nuvolettata di wd40" poi semmai mi metto a pasticciarci
    bye

TCP Rider L'avatar di Cea
    Moto
    Bonnie black and leather
    Citazione Originariamente Scritto da fankyand Visualizza Messaggio

Fanky
    Amici grazie a tutti per disponibilità e l'aiuto offerto

Per il momento ho seguito il consiglio di S4 ed ho comprato su ebay il cavo già bello e pronto :

se non ho visto male ha già il connettore da attare al cavo che arriva libero dalla centralina, quindi a prova di asino

Se poi dovessi essere proprio un celebroleso totale e non riuscire a fare un tubo mi rivolgerò a qualcuno con libertà di punirmi con una purga di WD40.

sperem....

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Cea Visualizza Messaggio
    Amici grazie a tutti per disponibilità e l'aiuto offerto

Per il momento ho seguito il consiglio di S4 ed ho comprato su ebay il cavo già bello e pronto :

se non ho visto male ha già il connettore da attare al cavo che arriva libero dalla centralina, quindi a prova di asino

Se poi dovessi essere proprio un celebroleso totale e non riuscire a fare un tubo mi rivolgerò a qualcuno con libertà di punirmi con una purga di WD40.

sperem....

Tranquillo, anche con il cablaggio originale avrai da divertirti per collegare i tre cavi al contagiri. Io ho provato quasi tutte le combinazioni prima di beccare quella giusta. Le indicazioni sul retro del contagiri sembrano scritte da un alieno

TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Tranquillo, anche con il cablaggio originale avrai da divertirti per collegare i tre cavi al contagiri. Io ho provato quasi tutte le combinazioni prima di beccare quella giusta. Le indicazioni sul retro del contagiri sembrano scritte da un alieno
    no dai, non puoi sbagliare, basta che segui e controlli col contagiri che hai già (e dove han tagliato i cavi), c'è pure scritto + , - e s sul retro del contagiri...non si può proprio sbagliare!!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima