Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: [Caschi] Nolan n43 air / Premier JT 2

TCP Rider L'avatar di lacuna
    Moto
    Bonnie White '10

[Caschi] Jet o Modulare per Turismo? (Bonneville)

Salve!
    Oltre a cambiare moto tra poco, mi trovo a dover cambiare casco, in quanto il mio vecchio nolan integrale mi sta parecchio stretto ed il comfort sparisce dopo soli 20 km, a volte anche meno...
    La mia moto sarà una Bonnie, lo stile di guida sarà al 90% turistico e rilassato, per cui mi stavo indirizzando ad un casco comodo, areato (80% dell'utilizzo è primaverile/estivo) ma sicuro il più possibile.
    Le mie scelte sono queste per ora:
    Permier JT2, che sarebbe pure cool, avendo Triumph scritto da tutte le parti :p
    Nolan N43 Air, super confortevole, ultra areato e con il PLUS della mentoniera, che penso sia un'ulteriore aiuto in caso di caduta "de faccia".

In alternativa, stavo anche metidando di approdare verso caschi abbastanza "stile retrò", i jet con visierina stile top gun per intenderci, come il Nolan N20 traffic.

Principalmente mi chiedo se cambi MOLTO a livello di sicurezza tra Premier e Nolan n43, ovvero se la mentoniera ha effettivamente un effetto salva mento o è più una questione ergonomica/areodinamica per i lunghi viaggi (di sicuro smorza l'impatto dell'aria in velocità in quanto la visera poggia su qualcosa invece di essere libera come sul Premier).
    Inoltre sono incuriosito dai demijet a là Nolan n20. Così su due piedi mi sembrano "da Ciao", qualcuno di voi li usa anche per turismo o uso non esclusivamente cittadino?

Grazie in anticipo!

(Ben accetti link a prove o pareri personali di persone che usano i sopracitati caschi!)
    Ultima modifica di lacuna; 02/03/2010 alle 17:35

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    ho un premier jet touring che uso d'estate per girare in città o andare al mare! E' un casco jet in fibra, leggero e molto fresco, fa il suo alvoro onestamente se lo usi per passeggiare! Aumentando il passo, oltre i 90 100 km/h, ha tutti i difetti dei jet, rumoroso spifferi ecc..ecc! la visiera è sufficientemente lunga per non prendere in faccia mosche e zanzare e la calotta abbastanza protettiva dietro la nuca!
    Tra i due io mi sentirei più protetto dal nolan, che probabilemente avrei comprato se fosse stato in produzione quando presi il premier!

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    io t consiglio l'n43...e' un casco molto versatile e innovativo e ti proteggi quel pizzico in piu' ;-)

se vuoi un prezzo nn hai che da chiedere, ciao!

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

INFO

Ciao..ti rispondo subito che innanzituto il Nolan N43 Air passa i test omologativi anche per gli integrali quindi ha la doppia omologazione..mente il Premier non mi pare(ma mi potrei sbagliare)...te lo dò per certo sul Nolan perchè lo "conosco" molto bene.

Ciao.

TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Io prenderei il Nolan N43!
    Ho messo la testa a posto...............ma non mi ricordo dove!!!

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da gadget Visualizza Messaggio
    Ciao..ti rispondo subito che innanzituto il Nolan N43 Air passa i test omologativi anche per gli integrali quindi ha la doppia omologazione..mente il Premier non mi pare(ma mi potrei sbagliare)...te lo dò per certo sul Nolan perchè lo "conosco" molto bene.

Ciao.
    non sbagli

Citazione Originariamente Scritto da lacuna` Visualizza Messaggio
    Salve!
    Oltre a cambiare moto tra poco, mi trovo a dover cambiare casco, in quanto il mio vecchio nolan integrale mi sta parecchio stretto ed il comfort sparisce dopo soli 20 km, a volte anche meno...
    La mia moto sarà una Bonnie, lo stile di guida sarà al 90% turistico e rilassato, per cui mi stavo indirizzando ad un casco comodo, areato (80% dell'utilizzo è primaverile/estivo) ma sicuro il più possibile.
    Le mie scelte sono queste per ora:
    Permier JT2, che sarebbe pure cool, avendo Triumph scritto da tutte le parti :p
    Nolan N43 Air, super confortevole, ultra areato e con il PLUS della mentoniera, che penso sia un'ulteriore aiuto in caso di caduta "de faccia".

In alternativa, stavo anche metidando di approdare verso caschi abbastanza "stile retrò", i jet con visierina stile top gun per intenderci, come il Nolan N20 traffic.

Principalmente mi chiedo se cambi MOLTO a livello di sicurezza tra Premier e Nolan n43, ovvero se la mentoniera ha effettivamente un effetto salva mento o è più una questione ergonomica/areodinamica per i lunghi viaggi (di sicuro smorza l'impatto dell'aria in velocità in quanto la visera poggia su qualcosa invece di essere libera come sul Premier).
    Inoltre sono incuriosito dai demijet a là Nolan n20. Così su due piedi mi sembrano "da Ciao", qualcuno di voi li usa anche per turismo o uso non esclusivamente cittadino?

Grazie in anticipo!

(Ben accetti link a prove o pareri personali di persone che usano i sopracitati caschi!)
    hai letto il mio messaggio sul tuo profilo??
    Ultima modifica di everts76™; 26/02/2010 alle 21:47 Motivo: UnionePost automatica

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

INFO

..a chi ti riferivi?...

Moto
    Bonnie White '10
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    hai letto il mio messaggio sul tuo profilo??
    Si ti avevo risposta, anche se mi aveva dato un errore di connessione alla fine, evidentemente non ti è arrivato
    Per metà marzo, diciamo il 15 circa, ti confermo l'ordine, ora non ho tempo di andare in negozio a provare la taglia perchè sono di laurea, una volta con l'attestato sono libero

INFO

..ma Lacuna...con chi stai parlando?......"ordine"..???

Moto
    Bonnie White '10
    Citazione Originariamente Scritto da gadget Visualizza Messaggio
    ..ma Lacuna...con chi stai parlando?......"ordine"..???
    Scusate, stavo rispondendo ad Everts

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima