Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 106

Discussione: Orca uccide addestratrice del SeaWorld

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Non credo avesse una reale intenzione assassina, altrimenti con un morso avrebbe benissimo potuto dividerla in due.
    Probabilmente era affatticata sovraeccitata o qualcosa di simile e non s'è resa conto di cosa stesse facendo.
    Su Focus di questo mese c'è un articolo proprio sull'Orca contro lo squalo bianco , dovrebbe esserci anche un video su youtube.
    la modalità di attacco in questo caso ha qualche similitudine con l'incidente del Seaworld, ma credo che sia più una coincidenza che altro.
    Lo spettacolo al SeaWorld è bello (l'ho visto nel '97) ma come quasi tutti gli spettacoli con animali addestrati un pò triste.
    Se da un lato è vero che gli animali andrebbero lasciati liberi è anche vero che per farli amare e comprendere dalla moltitudine i parchi e gli zoo (se ben fatti) hanno una loro utilità. Un piccolo sacrificio per un beneficio più grande.
    I documentari non bastano, un conto è un video un altro è vedere di persona, sentire gli odori, ascoltare i rumori degli animali.
    Poveraccia l'addestratrice, non mi sento proprio di definirla come una aguzzina.
    sono dell'idea che se uno vuol vedere un animale deve andare a cercarselo nel suo habitat (se ci riesce) o altrimenti rimediare su national geografic,in cattività possono succedere incidenti e non mi sento di condannare l'animale,visitai lo zoo di barcellona e le bestie mi fecero pena,ma quando vidi il gorilla albino con la pelle rosa ebbi l'impressione che fosse un uomo in gabbia,angosciante.poi l'uomo nella sua ignoranza definisce assassina qualsiasi cosa gli procuri la morte,persino la montagna che è notorio che sia una cosa e non un animale,bah free animal
    Send with the butterfly d' mammt

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Attenzione a questi paragoni uomo = animale
    Se mangi carne, vesti con cose di cuoio, usi la seta ecc ecc non credo che te li possa permettere senza violare un pò la coerenza
    E anche essendo vegano......vivendo nel mondo occidentale..qualche problema si pone lo stesso
    fermorestando che la coerenza non é del e per l'uomo, trovo che valga la pena, di tanto in tanto, essere incoerenti ...

essere cinici, al giorno d'oggi, facilita la coerenza

essere sensibili, al giorno d'oggi, facilita l'incoerenza

detto questo, in linea di massima ti quoto ....

ps: spero che il discorso che di tanto in tanto faccio sulla coerenza o meno venga visto nel contesto giusto ... quello di chi cerca di migliorarsi e perciò non sempre riesce ad essere quello che vorrebbe ... non di chi se ne strabatte ....
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    il progresso nell'umanità va in una direzione ben definita....due mila anni fa i romani volevano vedere i leoni che sbranavano i cristiani! oggi ci accontentiamo di vedere i leoni! tra un pò magari capiremo che vederli chiusi in una gabbia non è poi tutto sto gran divertimento....a parte verificare che esistono davvero e non solo nei documentari di Quark!

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    ps: spero che il discorso che di tanto in tanto faccio sulla coerenza o meno venga visto nel contesto giusto ... quello di chi cerca di migliorarsi e perciò non sempre riesce ad essere quello che vorrebbe ... non di chi se ne strabatte ....
    al dilà di ogni altra considerazione questo lo do per scontato altrimenti che parliamo a fare??

Bannato L'avatar di Intrip

Talking

Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    il progresso nell'umanità va in una direzione ben definita....due mila anni fa i romani volevano vedere i leoni che sbranavano i cristiani! oggi ci accontentiamo di vedere i leoni! tra un pò magari capiremo che vederli chiusi in una gabbia non è poi tutto sto gran divertimento....a parte verificare che esistono davvero e non solo nei documentari di Quark!
    c'è gente che paga x vedere 11 gobbi in campo, il progresso è anche questo

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Io continuo a credere nella validità di Zoo acquari e parchi ben fatti.
    Hanno un valore oggi ancor più di ieri forse.
    Nel mondo dove è tutto virtuale c'è gente (ne ho esempi diretti) che a volte fà fatica a distinguere il vero dal virtuale.
    Mostrare gli animali per quel che realmente sono: in carne, ossa, peli, piume e squame ha un valore che nessun documentario potrà mai avere. Quelli poi vengono dopo per approfondire, per comprendere meglio.
    Purtroppo viaggiare non sempre è alla portata di tutti, e anche l'accesso a documentari e libri presuppone un livello culturale già predisposto mentre lo Zoo può avere un appeal anche verso chi è meno predisposto a certi aspetti.
    Non è quindi solo una questione economica, ma anche socio-culturale.
    Lo Zoo come museo vivente ha un senso a mio avviso. La spettacolarizzazione all'interno di strutture scientificamente corrette (cosa che non sono i circhi) consente di veicolare più facilmente le informazioni.
    Nello specifico a Sea World durante lo spettacolo vengono dati (almeno venivano nel 1997) un bel pò di info sulle orche e sui delfini. Credo che anche a Riccione , dove c'è un delfinario avvenga questo.
    Le preoccupazioni sulla salute (anche psichica) degli animali in cattività sono giuste,e vanno tenute da conto, ma non si dovrebbe, a mio avviso, perdere di vista l'obbiettivo primario: far conoscere il mondo animale al numero più ampio possibile di esseri umani: La conoscenza, la consapevolezza dell'esistenza reale sono il primo gradino per il rispetto.
    E' un pò un paradosso però credo sia così

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    al dilà di ogni altra considerazione questo lo do per scontato altrimenti che parliamo a fare??
    non pensare che sia sempre così evidente ...

Io continuo a credere nella validità di Zoo acquari e parchi ben fatti.
    Hanno un valore oggi ancor più di ieri forse.
    Nel mondo dove è tutto virtuale c'è gente (ne ho esempi diretti) che a volte fà fatica a distinguere il vero dal virtuale.
    Mostrare gli animali per quel che realmente sono: in carne, ossa, peli, piume e squame ha un valore che nessun documentario potrà mai avere. Quelli poi vengono dopo per approfondire, per comprendere meglio.
    Purtroppo viaggiare non sempre è alla portata di tutti, e anche l'accesso a documentari e libri presuppone un livello culturale già predisposto mentre lo Zoo può avere un appeal anche verso chi è meno predisposto a certi aspetti.
    Non è quindi solo una questione economica, ma anche socio-culturale.
    Lo Zoo come museo vivente ha un senso a mio avviso. La spettacolarizzazione all'interno di strutture scientificamente corrette (cosa che non sono i circhi) consente di veicolare più facilmente le informazioni.
    Nello specifico a Sea World durante lo spettacolo vengono dati (almeno venivano nel 1997) un bel pò di info sulle orche e sui delfini. Credo che anche a Riccione , dove c'è un delfinario avvenga questo.
    Le preoccupazioni sulla salute (anche psichica) degli animali in cattività sono giuste,e vanno tenute da conto, ma non si dovrebbe, a mio avviso, perdere di vista l'obbiettivo primario: far conoscere il mondo animale al numero più ampio possibile di esseri umani: La conoscenza, la consapevolezza dell'esistenza reale sono il primo gradino per il rispetto.
    E' un pò un paradosso però credo sia così
    Non posso che dissentire. Gli animali esistono ovunque. Ovunque non esistono tutte le specie. Si può andare per boschi, per fiumi, laghi, mari. A volte se ne incontrano, a volte no ... questo fa parte del vivere. Il possedere, l'avere tutto e subito é un vizio che non sempre é negativo ma quando crea schiavitù qualche dubbio é giusto che ci venga, o no?
    Il rispetto senza dignità non esiste. Bisogna saper dare dignità perché si possa parlare di rispetto. Anch'io sono andato a visitare zoo e aquari e ne sono affascinato. Ne traggo piacere. Ma questo é sufficente per dire che é giusto che sia così?
    Ultima modifica di natan; 25/02/2010 alle 15:42 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di Steam Roller
    Moto
    (EX) Street Triple Fusion White
    È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    l'aveva già fatto in precedenza...questi animali vanno lasciati dove madre natura li ha messi...

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    l'aveva già fatto in precedenza...questi animali vanno lasciati dove madre natura li ha messi...
    anche i gattini?
    spesso un rutto vale più di mille parole

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima