Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 77

Discussione: recupero vapori

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    heheh io ho allungato il tubo sulla mia daytona e fatto un bell'attacco sotto la sella senza mettere un serbatoio espansione o recupero tanto il tubo è lungo....e finisce con un filtro a torta x minimoto

risultato...quando sei fermo al semaforo a motore molto caldo si sente qualche odorino di vapori...la mia donna si lamenta che puzza quando scende dalla moto hahaha

xò i corpi farfallati sono pulitissimi e la moto mangia meno olio!...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bruumm
    provincia di Biella....purtroppo.....o per fortuna?
    Moto
    Tiger 1050 '08 bianchissima
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Vabbè mi avete convinto, ieri sera ho dato un occhiata e si fa prima a mettere il filtrino diretto nel basamento che non a girare il tubo e farlo scaricare sulla catena. Si trova in un qualsiasi auto accessori per 9 euro; E grazie al cielo l'ho trovato di colore nero senza strane cromature o anodizzazioni
    E' vero, si fa prima a metterlo direttamente sul basamento, però poi bisogna fare attenzione che quando viaggi sotto la pioggia o lavi la moto non ci entri l'acqua!!!! Portando il tubo in alto sotto al serbatoio
    questo problema non c'è dato che il filtro rimane in posizione protetta
    La brigna l'è sempri la brigna!

Bannato
    Moto
    Tiger1050
    ragazzi ma io questi recuperi vapori dell'olio li ho tappati su altre due moto (un vecchio suzuki tl1000R e una Raptor1000, stesso motore TL), semplicemente ho chiuso l'uscita che c'è sul motore e pure l'entrata sul filtro dell'aria, togliendo del tutto il relativo tubo... come mai qualcuno di voi ci mette un filtrino?

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Actze Visualizza Messaggio
    ragazzi ma io questi recuperi vapori dell'olio li ho tappati su altre due moto (un vecchio suzuki tl1000R e una Raptor1000, stesso motore TL), semplicemente ho chiuso l'uscita che c'è sul motore e pure l'entrata sul filtro dell'aria, togliendo del tutto il relativo tubo... come mai qualcuno di voi ci mette un filtrino?
    Oh mica lo puoi sigillare il basamento! Da qualche parte devi lasciarlo respirare, che sia il tubo rediretto o con il filtro non importa, basta che sia aperto. Poi con il filtro, che trovi in un qualsiasi autoaccessori, lo piazzi direttamente sul foro d'uscita ed eviti qualsiasi sbattimento.

TCP Rider L'avatar di Bobo & Sisco
    Moto
    tiger white
    Se ci fanno lo sfiato a qualcosa servirà!

Bannato
    Moto
    Tiger1050
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Oh mica lo puoi sigillare il basamento! Da qualche parte devi lasciarlo respirare, che sia il tubo rediretto o con il filtro non importa, basta che sia aperto. Poi con il filtro, che trovi in un qualsiasi autoaccessori, lo piazzi direttamente sul foro d'uscita ed eviti qualsiasi sbattimento.
    umhhh non sono convinto, non è mica un polmone che deve respirare . Lo sfiato c'è appunto per portare i vapori nella scatola filtro e non inquinare, quindi se lo tappi a parte inquinare di + e sporcare meno il filtro non ci dovrebbero altre controindicazioni... appena posso chiedo al mio mecca e vediamo che dice

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Facci sapere daì ...
    non vorrei che tappandolo si creino pressioni o depressioni anomale
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    umhhh non sono convinto, non è mica un polmone che deve respirare .
    E cosa ce lo avrebbero messo a fare quello sfiato?! Nella camera di manovella si creano pressioni e fumi dovuti all'evaporazione dell'olio per calore ed attrito, senza contare il blow-by dei gas che penetrano dalla camera di scoppio. Da qualche parte quella roba deve pur sfogare altrimenti si crea un effetto pentola a pressione.

Collaboratore domestico
    Anche io sapevo che era necessario lasciare libero di respirare il circuito di recupero vapori, ma mi era stato detto senza addurre convincenti motivazioni.

Il fatto che esista il circuito non e' detto che sia indispensabile al motore: potrebbe (POTREBBE) semplicemente essere stato introdotto per ridurre le emissioni inquinanti.

Di contro, e' corretto chiedersi se tapparlo definitivamente (cosa che amerei tanto fare) non abbia controindicazioni: da tenere in considerazione pressioni, eventuali surriscaldamenti, qualita' della combistione in presenza dei vapori non opportunamente "ricircolati"

@Actze: quando li tappasti sui due motori TL, quanti km ci hai poi fatto? Comportamento del motore dopo la modifica?

FYI
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post3052331
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 02/03/2010 alle 10:59 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    umhhh non sono convinto, non è mica un polmone che deve respirare . Lo sfiato c'è appunto per portare i vapori nella scatola filtro e non inquinare, quindi se lo tappi a parte inquinare di + e sporcare meno il filtro non ci dovrebbero altre controindicazioni... appena posso chiedo al mio mecca e vediamo che dice
    Rischi praticamente di spaccare il motore quello sfiato serve non solo per il recupero vapori olio anzi......giusto per farti un esempio il motore funziona nel basamento come una pompa......prova a tappare la pompa
    Ragazzi non vi azzardate a fare una cosa simile
    Quoto tutti

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima