io credo che la festa dell'8 marzo non sia più solo quella di quel rogo..ci sono altri martiri anche uomini caduti per patria o per lotte politiche che non hanno un giorno,ci sono bambini nelle favelas che dovrebbero avere un giorno speciale perchè lavorano 14 ore al giorno.la festa è nata per questa commemorazione..oggi è la festa delle donne che escono da sole a cena con le amiche..io per esempio non ho mai festeggiato,ma m ipiace che sia allegramente ricordata per quello che la serata offre di codereccio.non dateci della martire..perchè ogi non lo siamo..imparate a rispettarci!!!!anche in uno stupido divertimento..anche questo è liberà...
..non sbagliassi tutte le parole..
Ultima modifica di speeddaisy; 08/03/2010 alle 16:12 Motivo: UnionePost automatica
in Germania nessuno festeggia......
....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!
Si potrebbe dire lo stesso pensando al fascismo o che altro ... in fin dei conti alla crudeltà contrapporre la gioia é cosa buona e giusta. L'importante é non pensare che il rispetto vige anche nel lasciar perdere ... per esempio che una donna venga pagata di meno per lo stesso lavoro fatto da un uomo ... perché così facendo il rischio é rispettare lo sfruttamento ... e questa non é cosa buona e giusta. Alla fine ogni cosa la si può allargare a tutte le categorie ... non solo l'8 marzo. Anche il 1° maggio può essere a favore degli studenti, di chi il lavoro non ce l'ha ... di chi guadagna troppo o troppo poco ... é la festa del lavoratore ma, ma ha una sua radice e questa non può essere discosta dall'evento. La libertà di uscire da sola, di vivere allegramente o di fare il maschio se lo si vuole fare, é una libertà di base e non c'é bisogno di una data perché accada ... al contrario sarebbe cosa assai triste, e purtroppo lo é.
Non chiedermi di avere rispetto di tutto ... di tutti si, ma non di tutto.
Le verre est un liquide lent
si,ma ilprimo maggio è la festa del lavoro per tutti..trovo che ridurre l'8marzo a quell'episodio,anche se sembra una bestemmia è riduttivo..di battaglie ne hanno fatte molte per le donne per la maternita etc.sono pagate meno degli uomini....solo in alcune categorie..stasera a queste donne piace uscire da sole come a carnevale ed andare nei locali dove si spogliano gli uomini e sentirsi libere..gli uomini lo fanno sempre..e lasciatele fare..continuare a ricordare loro quell'episodio..è un pò come punirle di divertirsi (se si divertono) che lo facciano le autorità,i telegiornali,etc.giusto..ma l'inizio di questo post..fa venire da toccarsi le pallese le avessi..
![]()
inizio OT
bel centrino, sorella..... fatto lei? O_O
fine OT
vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare... ce fui!!