Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: info bulloneria carter bonneville

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di legend-ario
    Data Registrazione
    16/01/08
    Località
    latina
    Moto
    LEGEND TT in rifacimento..
    Messaggi
    1,162
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Mettere le viti in ergal sulla bonneville è come mettere il perizoma a Giuliano Ferrara.
    il perizzoma su ferrara?!!
    Legen-ario:...
    c'erauna volta il mio cancello....
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-cancello.html

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio

    mettere i carburatori finti sulla bonneville è come limonare con Giuliano Ferrara



    no no no... con le viti in ergal te la sei andata a cercare... è come regalare le scarpe da basket a Chiambretti... è inutile...

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di legend-ario
    Data Registrazione
    16/01/08
    Località
    latina
    Moto
    LEGEND TT in rifacimento..
    Messaggi
    1,162
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio


    no no no... con le viti in ergal te la sei andata a cercare... è come regalare le scarpe da basket a Chiambretti... è inutile...
    le scarpe da basket a chiambretti?.....
    Legen-ario:...
    c'erauna volta il mio cancello....
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-cancello.html

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di ezio
    Data Registrazione
    02/06/06
    Messaggi
    3,045
    a parte gli scherzi, si tratta semplicemente di bulloni........da un punto di vista "religioso" trovo che sono possibili ben altri "stupri" sulle modern classic.......

    Beh, più seria è la questione dello spezzarsi......continuo a non capire se il cedimento strutturale che avrebbe l'ergal è perchè non va usato su componenti che raggiungono temeprature elevate, oppure se non può tollerare le coppie di serraggio che dovrebbero avere i carter.

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
    Data Registrazione
    23/05/08
    Località
    Tra le risaie
    Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    Messaggi
    9,401
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio

    Beh, più seria è la questione dello spezzarsi......continuo a non capire se il cedimento strutturale che avrebbe l'ergal è perchè non va usato su componenti che raggiungono temeprature elevate, oppure se non può tollerare le coppie di serraggio che dovrebbero avere i carter.
    ti è già stato risposto,l'ergal è troppo tenero..
    MCM - Modern Classic Mascherati
    Goldfinger 2.0
    "Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

  7. #26
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    oppure se non può tollerare le coppie di serraggio che dovrebbero avere i carter.
    Direi questa, senz'altro.

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di ezio
    Data Registrazione
    02/06/06
    Messaggi
    3,045
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Direi questa, senz'altro.
    ma allora perchè vendono fior di kit per tutte le principali motociclette in commercio?

  9. #28
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    ma allora perchè vendono fior di kit per tutte le principali motociclette in commercio?
    Perche' il motociclista medio vuole la moto che sia figa quando parcheggiata fuori dal bar, importasega se piscia olio a motore caldo.
    Vuole lo scarico "resing" ed i tubi in treccia colorati in tinta con la livrea, poi non importa se le sospensioni sono finte e la moto non sta in strada.
    Mette solo pastiglie freni sinterizzate in mescola sportiva, ma non cambia mai il liquido freni.

    Devo continuare?

  10. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    ma allora perchè vendono fior di kit per tutte le principali motociclette in commercio?
    Perchè va di moda. In realtà l'ergal fornisce una resistenza di quasi 4 volte inferiore all'acciaio, ma per viti che non sono soggette a grossi carichi, come quelle dei carter, è possibile impiegarlo lo stesso, facendo attenzione ai serraggi.

    Io non lo impiegherei su moto in cui il motore è componente stressato della struttura, vedi Ducati ad esempio.

    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Perche' il motociclista medio vuole la moto che sia figa quando parcheggiata fuori dal bar, importasega se piscia olio a motore caldo.
    Vuole lo scarico "resing" ed i tubi in treccia colorati in tinta con la livrea, poi non importa se le sospensioni sono finte e la moto non sta in strada.
    Mette solo pastiglie freni sinterizzate in mescola sportiva, ma non cambia mai il liquido freni.

    Devo continuare?
    Aggiungerei soltanto le gomme sportive con scritta "race" sul fianco... di solito completamente scalinate e dunque inservibili...
    Ultima modifica di Ipcress; 16/03/2010 alle 12:14 Motivo: UnionePost automatica

  11. #30
    Citazione Originariamente Scritto da andrea1977 Visualizza Messaggio
    grazie mille!!
    mp letto.
    qualcuno mi sa dare anche info sulla bulloneria perpendicolare ai carter?
    a testa esagonale...
    grazie

    attendo info...
    grazie

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. una info per tutti... carter frizione
    Di trippa nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04/10/2011, 11:20
  2. cerco kit bulloneria cavalletto centrale bonneville
    Di thomasdunstall nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 16:55
  3. info su bulloneria Street!
    Di penna nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/10/2009, 10:38
  4. INFO COPRI CARTER MOTORE
    Di too hip nel forum Daytona
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17/10/2009, 16:34
  5. CAMBIARE LA BULLONERIA DEI CARTER...DOMANDINA
    Di silverlawyer nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26/05/2009, 16:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •