

Legen-ario:...
c'erauna volta il mio cancello....http://www.forumtriumphchepassione.c...-cancello.html






Legen-ario:...
c'erauna volta il mio cancello....http://www.forumtriumphchepassione.c...-cancello.html
a parte gli scherzi, si tratta semplicemente di bulloni........da un punto di vista "religioso" trovo che sono possibili ben altri "stupri" sulle modern classic.......
Beh, più seria è la questione dello spezzarsi......continuo a non capire se il cedimento strutturale che avrebbe l'ergal è perchè non va usato su componenti che raggiungono temeprature elevate, oppure se non può tollerare le coppie di serraggio che dovrebbero avere i carter.




MCM - Modern Classic Mascherati
Goldfinger 2.0
"Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)










Perche' il motociclista medio vuole la moto che sia figa quando parcheggiata fuori dal bar, importasega se piscia olio a motore caldo.
Vuole lo scarico "resing" ed i tubi in treccia colorati in tinta con la livrea, poi non importa se le sospensioni sono finte e la moto non sta in strada.
Mette solo pastiglie freni sinterizzate in mescola sportiva, ma non cambia mai il liquido freni.
Devo continuare?![]()




Perchè va di moda. In realtà l'ergal fornisce una resistenza di quasi 4 volte inferiore all'acciaio, ma per viti che non sono soggette a grossi carichi, come quelle dei carter, è possibile impiegarlo lo stesso, facendo attenzione ai serraggi.
Io non lo impiegherei su moto in cui il motore è componente stressato della struttura, vedi Ducati ad esempio.
Aggiungerei soltanto le gomme sportive con scritta "race" sul fianco... di solito completamente scalinate e dunque inservibili...![]()
Ultima modifica di Ipcress; 16/03/2010 alle 12:14 Motivo: UnionePost automatica