salve ragazzi,volevo sapere se il pick up in discussione se' guasto.. puo' compromettere la moto elettricamente..?? grazie.
salve ragazzi,volevo sapere se il pick up in discussione se' guasto.. puo' compromettere la moto elettricamente..?? grazie.


la compromette nel senso che la moto non parte
cambi il pick up e la moto riparte...
ma non dovrebbe lasciare conseguenze![]()
Surfers Rules


con il pick up fuori uso il quadro si accende regolarmente, se non arriva corrente nemmeno al quadro (e la batteria è carica) il problema non è il pick up ma altrove
il pick up in se non credo costi un'enormità, la rottura è il lavoro che c'è da fare per sostituirlo![]()
Surfers Rules
Ti consiglio di scrivere quali sono i problemi che ha la tua moto. Diventa più facile provare a fare una diagnosi.
Se hai la certezza che sia il pick-up allora la spesa è di una 70ina di euro circa per il pick up più manodopera (per accedere al pick-up c'è da smontare il carter alternatore quindi va anche cambiata la guarnizione, una 10ina di euro circa).
Vuoi una special?...guarda qua: http://www.cafetwin.com/
ciao wolve...l' altra mattina prendo la moto regolarmente...arrivo a destinazione spengo la moto...dopo circa 20 mnt riprendo la moto..ma ke'..praticamente morta.!! niente da fare.!! penso alla batteria andata..attacco i cavetti la moto riparte la lascio accesa x 2 minuti...tacc..
la moto si rispegne da sola..il quadro nn si accende..provo a farla partire a spinta.. alla prima spinta nn si accende..ed inspiegabilmente si accende il quadro premo start e la moto ripate senza problemi...wolve aiutami.!!! ke puo' essere..?? anke xke' nn so' se' il problema si ripresenta..qst volta mi e' andata bene..ma la prossima?? prima di tutto il fataccio la moto in accellerazione a volte mi dava dei vuoti..come dei singhiozzi..![]()
Quindi il quadro si accende sempre regolarmente quando giri la chiave e quando premi sull'accensione il motorino d'avviamento gira sempre regolarmente giusto? Se sì il problema non è nè la batteria nè il motorino d'avviamento.
La catena di accensione è la seguente, pick-up che da il segnale alla centralina che da il segnale alla bobina che manda corrente ai cavi che fanno fare la scintilla alle candele. Cavi e candele sono componenti "statici" che quindi solitamente o funzionano o non funzionano. Pick-up e centralina potrebbero fare le "bizze". Quand'è l'ultima volta che hai cambiato le candele? Se non sei pratico di motori meglio portare la moto da un meccanico capace prima che ti lasci a piedi. Statisticamente il pick-up è il componente forse più probabile, eventualmente anche la bobina. La centralina quasi mai da problemi.
Vuoi una special?...guarda qua: http://www.cafetwin.com/
si..il quadro si accende regolarmente..tranne ieri x il fatto ke ti ho spiegato..
il motorino d'avviamento e' ok..a volte xo' qnd accendo sento un rumore tipo qnd si fulmina una lampadina..x qst pensavo al pick up..xo' a qst punto nn saprei da dove cominciare..le candele le ho cambiate neanke un anno fa'..
magari la bobina..?? xo' la cosa ke nn capisco e' il quadro morto..xke'.??
e' da un po' di tempo ke la moto singhiozza (nn sempre)...avevo spiegato il problema al mecc,ke mi ha detto ke probabilmente sara' il pick up oppure la bobina..
qst e' la seconda volta ke mi succede ke la moto nn vuole partire..




Potrebbe anche esserci un contatto da qualche parte... magari nel cablaggio del blocchetto accensione oppure nel circuito del contatto sul cavalletto