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Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: batteria: 2 domandine facili facili...

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
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    ex Street Triple R
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    Citazione Originariamente Scritto da Steam Roller Visualizza Messaggio
    nel rimontare la batteria meglio mettere un po' di grasso sui contatti?
    Puoi mettere del grasso dielettrico, protegge, isola un po' e non ostacola il passaggio di corrente tra i contatti.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

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  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
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    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
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    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    1) La corrente di carica di un vero mantenitore dovrebbe essere adeguata automaticamente dal mantenitore stesso, alle condizioni della batteria. Nel tuo caso, scegli il minimo.

    2) Se la batteria è sigillata, non c'è pericolo che i poli si ossidino per l'azione dei vapori dell'acido. Il grasso servirebbe solo a sporcarsi le mani....
    Se la batteria non è sigillata, un pò di grasso di vaselina sui morsetti si può mettere ma solo dopo aver stretto le viti, quindi una passata leggera, sopra ai cavi. Il contatto tra polo e cavo deve essere asciutto.
    Ho il mantenitore orginale Triumph. Fa da solo (almeno così mi pare: ora mi avete fatto venire il dubbio. Quando torno a casa controllo)
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
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    Il mantenitore è la mia salvezza perche:
    Vado a lavoro in moto tempo = 15 min.
    Moto ferma sotto l'ufficio con antifurto tempo = 9 ore
    Torno a casa in moto tempo = 15 min.
    Moto ferma nel box con antifurto tempo = 14,5 ore

    Totale
    23.5 ore ferma con l'antifurto
    30min di ricarica dell'alternatore

    Ecco spiegato perchè ho spinto tante volte

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Steam Roller
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    io ho acquistato il mantenitore della black&decker.
    si può settare su 1 ampere o su i 2 ampere.

    funziona così:

    1) luce gialla: analizza lo stato della batteria e carica

    2) luce verde: batteria carica, "stacco" l'alimentazione.

    ovviamente il procedimento è automatico e il mantenitore continua a "swicciare" tra giallo e verde....

    il problema è che mettendolo su i 2 ampere lo switch è molto frequente, mentre su 1 solo ampere direi che ha quasi una frequenza doppia... da qui il dubbio...
    È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
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    fvg
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    qualche moto qua e là
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    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio

    Infatti il mio mantenitore non ha possibilità di scegliere l'amperaggio, è tutto automatico
    q8...pure il mio

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
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    Speed Triple 1050 fusion white
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    Citazione Originariamente Scritto da Steam Roller Visualizza Messaggio
    io ho acquistato il mantenitore della black&decker.
    si può settare su 1 ampere o su i 2 ampere.

    funziona così:

    1) luce gialla: analizza lo stato della batteria e carica

    2) luce verde: batteria carica, "stacco" l'alimentazione.

    ovviamente il procedimento è automatico e il mantenitore continua a "swicciare" tra giallo e verde....

    il problema è che mettendolo su i 2 ampere lo switch è molto frequente, mentre su 1 solo ampere direi che ha quasi una frequenza doppia... da qui il dubbio...
    Ho lo stesso tuo mantenitore Automotive - Mantenitore di carica - Mantenitore di carica - Mantiene la carica - BLACK & DECKER Power Tools Product Details e da novembre a pochi giorni fa e' rimasto sempre attaccato alla moto con tastino settato su 1 AMP
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Non so come funzioni un mantenitore in dettaglio, mi piacerebbe capire l'operazione di mantenimento in cosa consiste.

    La mia - molto semplicistica - logica dice che:
    - se la batteria e' scarica la ricarico (in ricarica lenta a 1/10 amperaggio)
    - se la batteria e' carica sto li, mi scaccolo un pochettino mentre aspetto che la batteria si scarichi
    Ci sono dei mantenitori che non possono sostituire i caricabatterie, per dirla grezza lo scopo del mantenitore sarebbe quello di mantenere (appunto...) ben carica una batteria funzionante e già carica, diciamo sopra al 70%. Un caricabatterie invece, consente in più di risollevare da zero oppure di desolfatare, una batteria scarica.
    Leggere le istruzioni d'uso dell'apparecchio è cosa buona e giusta.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  9. #18
    Collaboratore domestico
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    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Leggere le istruzioni d'uso dell'apparecchio è cosa buona e giusta.....
    Sonasega io di mantenicosi e caricasarcazzo: io la uso sempre
    (quoto inside)

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Steam Roller
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    Citazione Originariamente Scritto da ZioVic Visualizza Messaggio
    Ho lo stesso tuo mantenitore Automotive - Mantenitore di carica - Mantenitore di carica - Mantiene la carica - BLACK & DECKER Power Tools Product Details e da novembre a pochi giorni fa e' rimasto sempre attaccato alla moto con tastino settato su 1 AMP
    ok!
    È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.

  11. #20
    TCP Rider Senior
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    1) metti ad 1 ah

    2) metti il grasso per evitare ossidazioni

    quando lo switch a fine carica è frequente si può togliere il carica batterie poichè la batteria è al max della sua capacità di carica

    quel frangente di attacco e rilascio spia gialla/verde è normale poichè la tenuta gioca fra il 99 ed il 100% simbolico della batteria. Quindi non serve tenere mesi o un'invernata la batteria sotto carica.

    ho provato dopo 3 settimane di freddo a ricaricare per la seconda volta la batteria col ctek xs800 e la spia oscillava fra giallo e verde: significava che lo stato della mia batteria era fra il 99 ed il 100% quindi era ok! e non serviva tenerla ancora sotto carica.
    Ultima modifica di giacaj; 19/03/2010 alle 16:24 Motivo: UnionePost automatica

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