Citazione Originariamente Scritto da Salvo Protossido Visualizza Messaggio
Meglio non commentare

Se scendiamo nei particolari come fa un contratto X essere ''uguale'' al contratto Y?

Tizio vive a Milano... 20 anni di patente..veicolo con il gancio di traino...
2000 cc ... estenzione rinuncia rivalsa conducente in stato di ebbrezza....trasporto in difformita'....

Caio vive a Roma... 2 anni di patente..veicolo a Benzina non vi e' Rinuncia alla rivalsa....

Come si fa a dire che sono uguali? il rischio ha una ''tassazione'' diversissima...
le coperture anche....

Notaio? un intermediario assicurativo ha delle responsabilita' e mansioni nettamente superiori a quelle di un notaio!

Se poi ti riferisci al semlpice fatto che il contratto di assicurazione in particolare quello RCA e' un contratto di ''ADESIONE'' sono d'accordo!
forse non ci siamo capiti o non mi sono spiegata...un contratto è uguale ad un altro con le stesse caratteristiche sono caratterstiche standard come lo sconto e il prezzo è standard per quel tipo di assicurazione.l'assicuratore ti fa una proposta..a te sembra che il tuo caso sia unico,no è uguale a quello di altri come te...fa lo sconto a te?no lo fa a tutti quelli che lo chiedono se la casa madre lo permette.ci sono rami in cui lo sconto non c'è ed io ho perso una volta un grosso contratto perchè la zurigo non lo prevedeva..sono loro regole interne.cmq io non mi occupavo delle RCA ci mancherebbe altro..non si guadagna nulla
la Sai è un'ottima assicurazione con le generali la migliore a mio parere però si può anche cercare per la macchina di risparmiare.tutte le assicurazioni pagano è logico..a me interessa anche il servizio e poter dire la mia in caso di sinistro non a caso questa polizza si chiama "dialogo" evidentemente sanno che questo è il problema degi utenti..e voglio che l'assicuratore venga a casa mia e faccia tutto lui,carte etc.io nonvoglio muovere un dito..perchè questo è quello che fanno tutte le assicurazioni..il cliente non è obbligato neanche ad andare nell'agenzia.questa è tradizione assicurativa.
non dobbiamo essere ne meglio ne peggio di notai..ognuno fa il suo lavoro seriamente.
alcune volte si guarda troppo al premio e non al quanto e al come si viene risarciti.