Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Problema frecce su parafango

TCP Rider L'avatar di gabrykiter
    Moto
    New Bonneville 09 white
    già certo non hai avuto molto tatto nel dirmelo però non sono convinto di ciò che hai affermato (parfango in vtr)
    ti allego un pò di foto di parafanghi originali con frecce montate

Ultima modifica di gabrykiter; 29/03/2010 alle 10:50 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
    cmq puoi risolvere con dei distanziali fatti ad hoc, prendi un tubicino cromato della misura del gambo della freccia e fai dei piccoli distanziali inclinati...
    ...e tante care cose!

TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
    Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    e come avrei dovuto dirtelo,scusa? avrei potuto raccontarti una mussa ma il problema non lo avresti risolto comunque.. magari tu avresti potuto informarti meglio prima di bucare il parafango
    le foto che hai postato sono di moto realizzate da Dino Romano di Drags&Racing,entrambe montano frecce mini bullet con gambo corto e magari avendo il gambo corto sparano meno in alto,ma dall'angolazione delle foto non si può capire,andrebbero viste da dietro.
    comunque tu hai fatto riferimento alle foto che si vedono su cafe twin con le frecce montate sul parafango,io anche..
    MCM - Modern Classic Mascherati
    Goldfinger 2.0
    "Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

Moto
    New Bonneville 09 white
    belin allora ho fatto bene nel frattempo ho oridinato da motocustom delle frecce bullet che hanno il gambo solo 8 mm

Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    Citazione Originariamente Scritto da gabrykiter Visualizza Messaggio
    belin allora ho fatto bene nel frattempo ho oridinato da motocustom delle frecce bullet che hanno il gambo solo 8 mm
    bene,ti auguro di risolvere o per lo meno minimizzare l'effetto
    p.s. sei dei nostri il 17?
    Goldfinger 2.0

TCP Rider L'avatar di scramblu
    Moto
    scrambler '06 (prima) bonneville '07 (poi) all carbs
    ...è sufficiente tirarle giù a mano. Funziona. L'ho fatto sulla mia e non si vede assolutamente niente!
    Basta forzare leggermente sulla freccia e piegarla in basso. Il parafango cederà quel tanto che basta per farla rimanere in asse orizzontale senza che nulla sia visible (deformazione parafango).

TCP Rider L'avatar di dopato
    Moto
    Bonneville black
    Citazione Originariamente Scritto da scramblu Visualizza Messaggio
    ...è sufficiente tirarle giù a mano. Funziona. L'ho fatto sulla mia e non si vede assolutamente niente!
    Basta forzare leggermente sulla freccia e piegarla in basso. Il parafango cederà quel tanto che basta per farla rimanere in asse orizzontale senza che nulla sia visible (deformazione parafango).
    bravo! stavo per dire la stessa cosa... piegale un po' con le mani. La lamiera attorno al foro si pieghera' un po' facendole andar dritte e non si vede quasi nulla.

Moto
    New Bonneville 09 white
    grandi avevo paura di farlo sta sera appena arrivo a casa provo subito...

a visto che devo continuare a spippolare prima che faccio altri casini vi elenco i lavori che devo fare e voi vedete se cè qualcosa che devo sapere
    in ordine:
    - montare gli scarichi aperti (se non sbaglio devo prendere il gommino del cavalletto dagli originali) è problematico
    - montare le frecce anteriori
    - montare i paraginocchia al serbatoio

e per ora mi fermo

TCP Rider L'avatar di wolve
    Moto
    Triumph Thruxton
    Oppure un'altro modo semplice è usare del tubo di gomma per la benzina. Ne tagli un piccolo pezzettino, diciamo mezzo cm o anche meno. Da un lato tagli dritto e dall'altro tagli inclinato. Poi interponi la gomma fra freccia e parafango in modo ovviamente che la parte spessa sia in alto così che piega la freccia in basso. Così è facile facile l'unica difficoltà è tagliare con precisione il tubo di gomma. Fai il primo taglio un pò inclinato e poi il secondo taglio (più facile) fai quello dritto. In pratica lo scopo è fare una rondella di spessore variabile (più spessa in alto meno spessa in basso).
    Vuoi una special?...guarda qua: http://www.cafetwin.com/

Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    Citazione Originariamente Scritto da wolve Visualizza Messaggio
    Oppure un'altro modo semplice è usare del tubo di gomma per la benzina. Ne tagli un piccolo pezzettino, diciamo mezzo cm o anche meno. Da un lato tagli dritto e dall'altro tagli inclinato. Poi interponi la gomma fra freccia e parafango in modo ovviamente che la parte spessa sia in alto così che piega la freccia in basso. Così è facile facile l'unica difficoltà è tagliare con precisione il tubo di gomma. Fai il primo taglio un pò inclinato e poi il secondo taglio (più facile) fai quello dritto. In pratica lo scopo è fare una rondella di spessore variabile (più spessa in alto meno spessa in basso).
    wolwe McGiver subito

Citazione Originariamente Scritto da gabrykiter Visualizza Messaggio
    grandi avevo paura di farlo sta sera appena arrivo a casa provo subito...

a visto che devo continuare a spippolare prima che faccio altri casini vi elenco i lavori che devo fare e voi vedete se cè qualcosa che devo sapere
    in ordine:
    - montare gli scarichi aperti (se non sbaglio devo prendere il gommino del cavalletto dagli originali) è problematico
    - montare le frecce anteriori
    - montare i paraginocchia al serbatoio

e per ora mi fermo
    quali scarichi hai deciso di montare?
    per le frecce anteriori ci sono un paio di soluzioni,montare la staffetta che hanno di serie thruxton e scrambler,posizionata sotto il fanale,dietro il regolatore di tensione,oppure al posto delle originali,in questo caso ti consiglio di munirti delle piastrine in alluminio che coprono il foro lasciato dalle frecce originali
    per i knee pad ti consiglio un buon biadesivo,io ho usato quello da tapezzieri,è molto resistente
    Ultima modifica di CHRISTIANTILT; 29/03/2010 alle 11:38 Motivo: UnionePost automatica
    Goldfinger 2.0

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima