Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Cuba: arrivata all'Avana nave Usa 'Amistad'

TCP Rider L'avatar di speedfighter
    Moto
    TRIUMPH SPEED TRIPLE
    mia opinione personale...così facendo cuba si "amecanizzerebbe" e "modernizzerebbe" e addio al vecchio fascino cubano...
    ...EVVIVA LE DONNE EVVIVA IL BUON VINO...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da bob&hank Visualizza Messaggio
    Chiedetelo ai cubani, ma veramente, e non tramite agenzie di stampa occidentali......se avrete pazienza e buon spirito giornalistico, avrete anche risposte esausastive.....

Siamo dei Don Chisciotte.....mi sa!!!!
    Saresti disposto a lottare con noi????
    Tranquillo, non rispondere, conosciamo già la risposta

Eccelso.....
    Non sposo cause che si mantengono con logiche, seppur sostenibili, dove la libertà e il caos non sono contemplati ...

Citazione Originariamente Scritto da speedfighter Visualizza Messaggio
    mia opinione personale...così facendo cuba si "amecanizzerebbe" e "modernizzerebbe" e addio al vecchio fascino cubano...
    Non oso pensare a nessun paese dove la povertà ha bloccato "la modernità " in mano dei fautori del "progresso" e della dittatura del capitale ... questi sono i peggiori schiavisti mai esistiti sulla faccia della terra ... é che i vari Don Chisciotte, al posto di lottare per un sogno, per un ideale, sono entrati a far parte del gioco delle parti ... e sembrerebbe che il scegliere il meno peggio venga vissuto come se si scegliesse il giusto.
    Ultima modifica di natan; 29/03/2010 alle 09:28 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di bob&hank
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Non sposo cause che si mantengono con logiche, seppur sostenibili, dove la libertà e il caos non sono contemplati ... ...
    Eppure, caos e libertà esistono, anche a Cuba: non si tratta di cause a priori, ma di realtà!!
    Lo so che non mi credi.....,ma non fa niente, siamo aperti al dialogo... senza pre-giudizi...
    Ultima modifica di Notturno; 01/04/2010 alle 08:41 Motivo: quote risistemati

TCP Rider Senior L'avatar di 7373massimo
    Moto
    Sono fatti miei
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    L'annuncio dovevi chiuderlo con un "vi saluto teste di cazzo".

Moto
    Triumph Speedmaster
    Non sposo cause che si mantengono con logiche, seppur sostenibili, dove la libertà e il caos non sono contemplati ...

Eppure, caos e libertà esistono, anche a Cuba: non si tratta di cause a priori, ma di realtà!!
    Lo so che non mi credi.....,ma non fa niente, siamo aperti al dialogo... senza pre-giudizi...
    Non me la vedo una woodstock cubana ... mi vedo una società che ha dei grandi pregi e che se messa a confronto con la propria realtà, probabilmente, avrà fatto anche scelte logiche di sopravvivenza ... ma statica e soprattutto di basso profilo umanitario (non basta dare scolarizzazione, sanità e il minimo indispensabile per ritenersi giusti, perché questo lo promettevano anche i fascisti, a loro modo).
    Ultima modifica di Notturno; 01/04/2010 alle 08:41 Motivo: quote risistemati

TCP Rider L'avatar di bob&hank
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Non me la vedo una woodstock cubana ... mi vedo una società che ha dei grandi pregi e che se messa a confronto con la propria realtà, probabilmente, avrà fatto anche scelte logiche di sopravvivenza ... ma statica e soprattutto di basso profilo umanitario (non basta dare scolarizzazione, sanità e il minimo indispensabile per ritenersi giusti, perché questo lo promettevano anche i fascisti, a loro modo).
    Non mi sembra basso profilo il fatto che migliaia di personale medico e para-medico cubano si occupa di interventi in paesi molto peggio messi in ambito sanitario, sia in America latina, sia in Africa. Per le risorse che hanno sono molto più umanitari di moltissimi altri paesi benestanti; a meno che mi sfugga il tuo concetto di "umanitario".....
    Se giovedì sera hai tempo, dalle 18.00 fatti un salto alla sala polivalente di Coldrerio: ci sarà uno dei responsabili dell'Istituto Cubano di Amicizia fra i Popoli (ICAP), così potrebbe essere una buona occasione per questionarlo.....
    Se poi ti va, c'è pure una succulenta cenetta!!!
    Dai vieni e portati anche il pargolo
    Ultima modifica di Notturno; 01/04/2010 alle 08:42 Motivo: quote risistemati

Moto
    Triumph Speedmaster
    Non mi sembra basso profilo il fatto che migliaia di personale medico e para-medico cubano si occupa di interventi in paesi molto peggio messi in ambito sanitario, sia in America latina, sia in Africa. Per le risorse che hanno sono molto più umanitari di moltissimi altri paesi benestanti; a meno che mi sfugga il tuo concetto di "umanitario".....
    Se giovedì sera hai tempo, dalle 18.00 fatti un salto alla sala polivalente di Coldrerio: ci sarà uno dei responsabili dell'Istituto Cubano di Amicizia fra i Popoli (ICAP), così potrebbe essere una buona occasione per questionarlo.....
    Se poi ti va, c'è pure una succulenta cenetta!!!
    Dai vieni e portati anche il pargolo
    giovedì sera? Intendi questa sera?

mi spiace! faccio la notte!

Sarei venuto volentieri, anche se ho avuto per anni una collega, e come amicizia il fratello, cognata e via via i vari suoi parenti ... che fa parte della congrega
    Sono anche, in un certo qual modo, un ammiratore della rivoluzione cubana e le facili supposizioni negative sul Che e sulle sue azioni, non sempre condivisibili, visto che sono sempre estromesse dal contesto del momento, non le condivido. Ho amici anche di destra, una famiglia intera di bravissime e stimatissime persone, che tendono a sottolineare gli aspetti positivi del periodo mussoliniano, al di la della scelta di entrare in guerra al fianco dei tedeschi. Ora, quel che continuamente emerge di positivo é la parte mancante del capitalismo, quella sociale, e fin qui trovano il pieno mio consenso. Ma se la parte sociale dev'essere un alibi per chiudere gli occhi su tutto il resto, allora sinceramente il mio concetto di umanità non trova spazio in quel che di umano, e lo riconosco, sta nel dare a tutti adeguata santià e scolarità.
    Ultima modifica di Notturno; 01/04/2010 alle 08:42 Motivo: quote risistemati

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    se proapio voglio il dialogo perchè non cominciano togliendo l'embargo a cuba????
    bisogna dire agli americani che il comunismo non fa più paura,anche se obama si è mosso in questa direzione
    diciamo che gli americani hanno una visione distorta e quantomeno altalenante del comunismo, dei diritti civili e della democrazia.. altrimenti non saprei spiegarmi (so spiegarmelo benissimo ma faccio finta di non saperlo).. come si giustificano i rapporti con cina oggi , cambogia ieri e via discorrendo!

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    diciamo che gli americani hanno una visione distorta e quantomeno altalenante del comunismo, dei diritti civili e della democrazia.. altrimenti non saprei spiegarmi (so spiegarmelo benissimo ma faccio finta di non saperlo).. come si giustificano i rapporti con cina oggi , cambogia ieri e via discorrendo!
    mi sembra evidente ... un paese che ancora sostiene la pena di morte a livello di diritti lascia al quanto a desiderare ...

ps: per coloro che se non stai da una parte stai dall'altra ... con questo non voglio assolutamente parteggiare ... per uno o per l'altro .... uff!!! che fatica!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123