Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: indeciso su tiger, preoccupato per paraoli

TCP Rider L'avatar di zulgin
    sto in val trebbia...chi la conosce lo sa!
    Moto
    tiger 1050...jet black!
    Citazione Originariamente Scritto da subzer0 Visualizza Messaggio
    come mai?
    come mai cosa?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da zulgin Visualizza Messaggio
    di GS ne ho avuti ben 3 ( infatti perseverare diabolicum est) costavano ancora una cifra alta ma ragionevole, adesso non la ricomprerei nemmeno se me la vendessero con il 50 % di sconto.?
    why?

TCP Rider L'avatar di zulgin
    sto in val trebbia...chi la conosce lo sa!
    Moto
    tiger 1050...jet black!
    Citazione Originariamente Scritto da subzer0 Visualizza Messaggio
    why?
    perchè me ne han fatte passare di tutti i colori....
    ne cito due a caso che la dicono lunga sulla supposta affidabilità del made in germany:

GS 800, autostrada della cisa con fanciulla, andatura tranquilla (per fortuna!), ondeggiamenti e serpeggiamenti strani, mi fermo all'area di servizio, tiro su la moto sul cavalletto e ... sorpresa la ruota post non viene su, c@zzo sarà successo?...guardo bene e con un senso di gelo alla schiena mi accorgo che lo stelo dell'UNICO amm. post. è tranciato alla base. è andata bene, ma potevamo anche lasciarci la pelle, ah moto di 9 mesi...garanzia? nemmeno per sogno

qualche anno dopo GS 100, in mezzo al centro storico di Varzi, metto in moto dopo piacevole sosta, e sbrang! carburatore sx sparato in mezzo alla strada, vaschetta e ammennicoli vari sparpagliati, giornata rovinata e 2 ore di bricolage per tornare a casa

GS 1100 1 kg d'olio ogni 1000 km, neanche le alfa romeo anni '70 erano capaci di tanto

certo, soprattutto i primi GS, se cambiavi la forcella, il mono, la marmitta, i freni, sella e serbatoio, montavi il kit 1000 HPN o Herbert Sheck, modificavi il cardano per montare una gomma dietro che non fosse da 125 che cambiavi ogni 3000 km, il resto andava anche benino

poi venendo ai giorni nostri e alla sluccicante produzione recente basta che ti fai una ricerchina in google o in questo forum sulle chiavi cinesi con l'immobilizer che hanno appiedato MIGLIAIA di felici possessori di un giocattolino da 15-18.000 €., di un paio di mesi appena, o i sobbalzi dell'ESA, o i cardani rotti dopo poche migliaia di km ( ancora!!... gia succedeva negli anni 90), o le infinite rimappature delle centraline

ecco il perchè.

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Di contro io ho posseduto una R1200R per 20000 km e zero problemi.... tagliandi dal costo ridicolo rispetto a quello che ti chiede Triumph.... ma la passione è la passione e alla fine ho ripreso la Tiger...

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    beh, il mondo è bello perchè è vario, ma è anche la dimostrazione che - come in tutte le cose - la roba perfetta NON ESISTE, in più ci vuole sempre una sana fetta di CULATELLO
    P.S. nemmeno le Honda sonoi perfette.... nemmeno loro

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    in più ci vuole sempre una sana fetta di CULATELLO
    SUPERQUOTONE

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da zulgin Visualizza Messaggio
    perchè me ne han fatte passare di tutti i colori....
    ne cito due a caso che la dicono lunga sulla supposta affidabilità del made in germany:

GS 800, autostrada della cisa con fanciulla, andatura tranquilla (per fortuna!), ondeggiamenti e serpeggiamenti strani, mi fermo all'area di servizio, tiro su la moto sul cavalletto e ... sorpresa la ruota post non viene su, c@zzo sarà successo?...guardo bene e con un senso di gelo alla schiena mi accorgo che lo stelo dell'UNICO amm. post. è tranciato alla base. è andata bene, ma potevamo anche lasciarci la pelle, ah moto di 9 mesi...garanzia? nemmeno per sogno

qualche anno dopo GS 100, in mezzo al centro storico di Varzi, metto in moto dopo piacevole sosta, e sbrang! carburatore sx sparato in mezzo alla strada, vaschetta e ammennicoli vari sparpagliati, giornata rovinata e 2 ore di bricolage per tornare a casa

GS 1100 1 kg d'olio ogni 1000 km, neanche le alfa romeo anni '70 erano capaci di tanto

certo, soprattutto i primi GS, se cambiavi la forcella, il mono, la marmitta, i freni, sella e serbatoio, montavi il kit 1000 HPN o Herbert Sheck, modificavi il cardano per montare una gomma dietro che non fosse da 125 che cambiavi ogni 3000 km, il resto andava anche benino

poi venendo ai giorni nostri e alla sluccicante produzione recente basta che ti fai una ricerchina in google o in questo forum sulle chiavi cinesi con l'immobilizer che hanno appiedato MIGLIAIA di felici possessori di un giocattolino da 15-18.000 €., di un paio di mesi appena, o i sobbalzi dell'ESA, o i cardani rotti dopo poche migliaia di km ( ancora!!... gia succedeva negli anni 90), o le infinite rimappature delle centraline

ecco il perchè.
    beh io nel mio gruppo ho un amico che con il suo gs è rimasto a piedi una volta x via della forchetta del cambio che si è bloccata in 2a e una volta per la pompa della benzina

TCP Rider L'avatar di gino
    Moto
    Tiger ex Daytona 955i ex Sprint RS ecc.
    km 10.000
    penne zero, ma molta, moltissima città con parti, ferma, inchioda, riparti rifrena, che sicuramente non è un toccasana per freni, sopensioni ...
    problema paraoli zero.
    se vai a cercare il pelo nell'uovo rischi di ritrovarti ad andare a piedi o in auto...
    ciao

TCP Rider L'avatar di efferre
    Moto
    Prima Black Dhalia 1050, poi... un tosaerba col sedile, ora USS Enterprise 1.2 Phantom Black
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Beh considera che una tiger costa circa 67/000€ meno di una Multistrada e 5.000 meno di un GS....
    Hai voglia metterci le mani sopra!!
    esagerato... i 6/7000 di differenza con la Multi sono per la versione "S" con tutte le figherie e cazzibuffi vari di sospensioni elettroniche, ABS di serie, ecc ecc, senno' di base sono "solo" 15000, che rispetto ai circa 11000 della Tiger non fanno 6/7000 di differenza.
    altrimenti la Tiger costerebbe meno di 10000 e me ne sarei comprate direttamente due!!
    BELLA LI'!!®
    mi gu minga vöja!!®©

Bannato
    Moto
    Tiger1050
    io ieri ho montato il kit anteriore extremetech, il sospensionista mi ha detto che in una forcella il vecchio proprietario ci aveva già lavorato (male montando al contrario anche un pezzo!!), cmq già che c'era ha controllato e pulito i paraoli, sono a 11.000 e tutto ok, ha lucidano con la carta 1000 gli steli xche c'erano alcuni graffietti ma ha detto che cmq le forcelle showa originali non sono male... e infatti dopo questa rassettata sono soddisfatto!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima