TCP Rider
Cambiato olio e filtro la scorsa settimana: 4 lt![]()

Do per scontato che la misurazione tu la faccia esattamente come prescritto da manuale.
Potrebbe darsi che tu non sia riuscito a drenare bene l'olio vecchio.
Piccola digressione ma senza allontanarci troppo sul tema: non so se e' il nuovo motore o l'olio nuovo (Motul V300 sintentico 15-50) ma il cambio e' SILENZIOSISSIMO

Io so schifoso, voglio i noodles. E non ci penso più.
Ovvero, moto verticale sul cavalletto sollevatore?
Bah, ci sarà rimasto un pò di olio vecchio. In effetti il motore era caldo ma non caldissimo, dopo che ho spento ho anche aiutato il vicino invalido a scaricarsi la carrozzina dalla macchina e poi abbiamo chiaccherato... si è raffreddato... insomma ho fatto la buona azione e guarda te il fato cosa mi riserva... l'olio che non percola tutto.![]()
Ultima modifica di Ipcress; 15/04/2010 alle 14:39 Motivo: UnionePost automatica
TCP Rider

Non ricordo qual'e' la procedura di misurazione.
Considera comunque che a motore caldo l'olio e' in circolazione per TUTTO il motore... quindi ci vuol tempo a farlo defluire interamente.
A motore freddo l'olio e' defluito tutto nella coppa, quindi a parita' di TEMPO ne scende di piu' da freddo
Forse il vecchino e' un ex SS in incognito.
Mica tanto buona azione dunque.
Ultima modifica di Sam il Cinghio; 15/04/2010 alle 14:42 Motivo: UnionePost automatica

restando IT
quanto è affidabile la misurazione del livello dell'olio guardando il piccolo oblò lato destro del motore , e già che ci siamo nella scrambler a che punto della finestrella dovrebbe trovarsi un livello corretto ?
altra piccola digressione e sempre "vicino" al tema , la mia ha sempre avuto cambio rumoroso ma solo in prima marcia , dopo il tagliando in conce , oltre allo STOC ! in prima marcia ora ne fà uno anche nel passaggio 4° 5° e non c'è regime di giri dove non succeda , olio diverso?