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Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: quanto olio nella bonneville ?

  1. #11
    Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    3,5 senza sostituzione filtro olio
    3,8 con sostituzione filtro olio
    4,1 con sostituzione radiatore olio
    4,5 dopo riassemblaggio motore dopo apertura modello COZZA
    Boh... la mia è stitica allora.

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Rubin
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    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Ma per quale stracazzo di motivo allora nella mia ce ne sono stati solo 3 e mezzo? ed il livello è al max? ed il motore era caldo?
    Dipende anche per quanto tempo lo fai percolare, in circuito qualche etto ce ne rimane, se lo lasci lì una giornata scende giù.

  4. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da Luca BB Visualizza Messaggio
    Enrico, io ne ho messi 4 di flacconi da 1 litro di motul 5100.
    Il motore era bello caldo quando ho aperto il tappo e fatto uscire l'olio esausto.
    Un po' di olio del primo flaccone l'ho inserito direttamente nel filtro il resto rovesciato completamente nel motore.
    Preciso a quello che ho fatto io, pure stesso olio, Motul 5100. Ce ne sono stati 3.5, max 3.6 litri. BOH!

  5. 15/04/2010, 14:35


  6. #14
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    Cambiato olio e filtro la scorsa settimana: 4 lt

  7. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Boh... la mia è stitica allora.
    Do per scontato che la misurazione tu la faccia esattamente come prescritto da manuale.

    Potrebbe darsi che tu non sia riuscito a drenare bene l'olio vecchio.

    Piccola digressione ma senza allontanarci troppo sul tema: non so se e' il nuovo motore o l'olio nuovo (Motul V300 sintentico 15-50) ma il cambio e' SILENZIOSISSIMO

  8. #16
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    Io so schifoso, voglio i noodles. E non ci penso più.

    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Do per scontato che la misurazione tu la faccia esattamente come prescritto da manuale.

    Potrebbe darsi che tu non sia riuscito a drenare bene l'olio vecchio.

    Piccola digressione ma senza allontanarci troppo sul tema: non so se e' il nuovo motore o l'olio nuovo (Motul V300 sintentico 15-50) ma il cambio e' SILENZIOSISSIMO
    Ovvero, moto verticale sul cavalletto sollevatore?

    Bah, ci sarà rimasto un pò di olio vecchio. In effetti il motore era caldo ma non caldissimo, dopo che ho spento ho anche aiutato il vicino invalido a scaricarsi la carrozzina dalla macchina e poi abbiamo chiaccherato... si è raffreddato... insomma ho fatto la buona azione e guarda te il fato cosa mi riserva... l'olio che non percola tutto.
    Ultima modifica di Ipcress; 15/04/2010 alle 14:39 Motivo: UnionePost automatica

  9. 15/04/2010, 14:40


  10. #17
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    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Bah, ci sarà rimasto un pò di olio vecchio. In effetti il motore era caldo ma non caldissimo, dopo che ho spento ho anche aiutato il vicino invalido a scaricarsi la carrozzina dalla macchina e poi abbiamo chiaccherato... si è raffreddato... insomma ho fatto la buona azione e guarda te il fato cosa mi riserva... l'olio che non percola tutto.

    Non ricordo qual'e' la procedura di misurazione.

    Considera comunque che a motore caldo l'olio e' in circolazione per TUTTO il motore... quindi ci vuol tempo a farlo defluire interamente.
    A motore freddo l'olio e' defluito tutto nella coppa, quindi a parita' di TEMPO ne scende di piu' da freddo

    Forse il vecchino e' un ex SS in incognito.
    Mica tanto buona azione dunque.
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 15/04/2010 alle 14:42 Motivo: UnionePost automatica

  11. #18
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    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Forse il vecchino e' un ex SS in incognito.
    Mica tanto buona azione dunque.
    No, poveraccio, non è un vecchino... mi vede sempre nel box che smadonno attorno alla moto mentre lui si regge in piedi a fatica... povero...

    Sapete che vi dico: fregancazzo, il livello è corretto, l'olio c'è. Tra 8000 km ne riparliamo.

  12. #19
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    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Do per scontato che la misurazione tu la faccia esattamente come prescritto da manuale.
    restando IT
    quanto è affidabile la misurazione del livello dell'olio guardando il piccolo oblò lato destro del motore , e già che ci siamo nella scrambler a che punto della finestrella dovrebbe trovarsi un livello corretto ?

    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Piccola digressione ma senza allontanarci troppo sul tema: non so se e' il nuovo motore o l'olio nuovo (Motul V300 sintentico 15-50) ma il cambio e' SILENZIOSISSIMO
    altra piccola digressione e sempre "vicino" al tema , la mia ha sempre avuto cambio rumoroso ma solo in prima marcia , dopo il tagliando in conce , oltre allo STOC ! in prima marcia ora ne fà uno anche nel passaggio 4° 5° e non c'è regime di giri dove non succeda , olio diverso?

  13. #20
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    Citazione Originariamente Scritto da vecchialenza Visualizza Messaggio
    restando IT
    quanto è affidabile la misurazione del livello dell'olio guardando il piccolo oblò lato destro del motore , e già che ci siamo nella scrambler a che punto della finestrella dovrebbe trovarsi un livello corretto ?
    Se non ricordo male ci sono le tacche min e max

    Per la seconda domanda non saprei: io ricordo che anche l'ex Scrambler aveva il cambio molto morbido.
    Questa pero' mi pare molto di piu'.

    Potresti cominciare cambiando l'olio, se e' da fare

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