Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 43 di 45 PrimaPrima ... 3339404142434445 UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 444

Discussione: LA VERGOGNA DEGLI ONESTONI! INTER IN B!

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Cavallo Pazzo Visualizza Messaggio

E 'sta deduzione da dove la ricavi?

A me pare che la Fazi consigliasse a Bergamo come comportarsi alla luce delle continue e reiterate lamentele di Facchetti, di cui v'è traccia in altre intercettazioni.

Gli consiglia quindi di farlo sfogare e di fargli capire che lui non è a favore di Juve e Milan, ma che deve guardare un pò tutti.

E poi non viene fatto nemmeno una volta il nome di Moggi o di Giraudo...
    Fazi: "Che rimanga tra noi...hai capito?"
    Bergamo: "Sì, ma con loro non incassa mai nessuno...con loro, con Torino, non incassa mai niente nessuno...è questa poi la logica del discorso"
    Fazi: "Sì, ma adesso però si cominciano a rompere i c******I tutti...ecc,ecc

il nome di Moggi o Giraudo non lo fanno, ma mi pare abbastanza esplicito il significato di quello detto da Bergamo e la risposta di Fazi.

E già che ci siamo mi piacerebbe proprio sapere cosa si pensa della telefonata con Carraro.

Fazi: "L'argomento principale deve essere quello della fatica che tu fai minuto per minuto, il disagio, la fatica, il lavoro...sempre quelle cose li...per stare con tutti...non quello che dicono...che tu stai soltanto con Juve e Milan...e adesso il Milan è pure incazzato con te, perché loro sono sullo stesso piano ma quando deve raccogliere non raccoglie mai?questa è l'ultima di questa mattina....capito?"
    Bergamo "Scusa, ho perso il filo..."
    Fazi: "Dunque...devi essere dalla parte di tutti...io ti ho detto...non solo dalla parte di Juve e Milan...visto che adesso il Milan è incazzato perché sta sempre sullo stesso piano della Juve, ma quando deve incassare non incassa mai...hai capito?"
    Bergamo: "...quando deve incassare non incassa...cioè...se c'è...quando...cioè, se c'è una cosa che non gli va...non lo accetta...insomma, questo"
    Fazi: "Noooo...se c'è qualcosa che deve prendere a lui non gli tocca mai quando c'è la Juve"
    Bergamo: "Aaah, ho capito ho capito"
    Bergamo: "Sì, ma con loro non incassa mai nessuno...con loro, con Torino, non incassa mai niente nessuno...è questa poi la logica del discorso"
    tanto per riportare la parte interessante della conversazione. Il Milan è incazzato perchè non incassa mai, soprattutto quando deve incassare anche la Juve. Ma con la Juve non incassa mai nessuno!!!

dire che in questa intercettazione non c'è nulla d'interessante lo trovo poco credibile...ma proprio pochissimo!!!
    Ultima modifica di maurino; 19/04/2010 alle 10:17 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Cavallo Pazzo
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    Fazi: "Sì, ma adesso però si cominciano a rompere i c******I tutti...ecc,ecc

il nome di Moggi o Giraudo non lo fanno, ma mi pare abbastanza esplicito il significato di quello detto da Bergamo e la risposta di Fazi.

E già che ci siamo mi piacerebbe proprio sapere cosa si pensa della telefonata con Carraro.

tanto per riportare la parte interessante della conversazione. Il Milan è incazzato perchè non incassa mai, soprattutto quando deve incassare anche la Juve. Ma con la Juve non incassa mai nessuno!!!

dire che in questa intercettazione non c'è nulla d'interessante lo trovo poco credibile...ma proprio pochissimo!!!
    A me pare che la Fazi riporti a Bergamo quelle che sono le "lamentele" del Milan, e cioè le doglianze che provengono dal diretto concorrente della Juve, la cui attendibilità deve essere approfonditamente scandagliata!!! Cioè, il fatto che il Milan si lamenti ed avanzi ipotesi complottistiche non dimostra nulla a carico della Juve e di Moggi. Inoltre, se è per questo, anche Moggi e Giraudo, in un'intercettazione in atti, discutono del fatto che, nelle ultime partite, al fine di favorire il Milan, gli arbitri nel dubbio fischiavano contro la Juve: ma questo "sospetto" non dimostra proprio nulla!!!

Senza considerare che proprio Carraro intima a Bergamo, prima di Roma - Juve e di Inter - Juve, di fare in modo che l'arbitro non sbagli a favore della Juve, e quindi, nel dubbio le fischi contro!!!

D'altro canto, non dimentichiamo che sempre sulla base delle dichiarazioni di Meani, il profilattico di Galliani, è stato ipotizzato il teorema delle "ammonizioni mirate" che non ha avuto poi alcun riscontro e che anche in sede di giustizia (giustizia?) sportiva è stato considerato privo di fondamento. Siamo parlando dello stesso Meani che si vantava con Collina di aver ottenuto designazioni di guardalinee favorevoli.

Ed ancora, Galliani, in occasione della morte di Papa Giovanni Paolo II, ebbe ad ottenere dalla FIGC lo "slittamento" del campionato, anziché il recupero della giornata interessata dall'evento, per come consuetudine e per come auspicavano gli stessi dirigenti Juve. E lo stesso Galliani, intercettato al telefono con Bergamo, sapeva in anticipo del rigetto del ricorso proposto dalla Juve avverso la squalifica con prova televisiva di Ibrahimovic nella partita Inter - Juve, che poi avrebbe comportato l'impossibilità di questo fondamentale giocatore di disputare la sfida scudetto Milan - Juve.

La verità, a mio avviso, è che certamente tutti i dirigenti delle grandi di serie A cercavano di portare acqua al loro mulino, intervenendo presso i designatori e presso la FIGC per far valere il loro peso politico. Ma da qui ad ipotizzare "illeciti sportivi", e cioè atti volti ad alterare il risultato della competizione sportiva, ce ne passa e molto.

E non pensate che l'Inter fosse sola, abbandonata ed impotente: nel 1998, l'anno del famoso rigore di Ronaldo, e per gli anni a seguire, sarebbe dovuta finire in B, insieme alla Roma ed ad altre squadre, per la vicenda passaporti falsi, senza inventare "illeciti strutturati" ma applicando precise norme del regolamento FIGC.

A mio avviso il tema Calciopoli deve essere affrontato con molta prudenza e previo esame approfondito delle carte processuali e dell'intero contorno. Non è sufficiente basarsi sulla Gazzetta dello Sport.
    Hoka Hey!

Mala tempora currunt...atque peiora premunt
    mi sbagliavo: è notte fonda!!!

Moto
    Ex Street Nera
    A me pare che la Fazi riporti a Bergamo quelle che sono le "lamentele" del Milan, e cioè le doglianze che provengono dal diretto concorrente della Juve, la cui attendibilità deve essere approfonditamente scandagliata!!! Cioè, il fatto che il Milan si lamenti ed avanzi ipotesi complottistiche non dimostra nulla a carico della Juve e di Moggi.
    vaaa bene, questa trascrizione però mette in risalto ben altro. E non si stanno parlando Galliani e Bergamo.
    Senza considerare che proprio Carraro intima a Bergamo, prima di Roma - Juve e di Inter - Juve, di fare in modo che l'arbitro non sbagli a favore della Juve, e quindi, nel dubbio le fischi contro!!!
    invece consideriamola. Ti pare normale che il presidente della federazione si raccomandi di non avere arbitraggi pro-juve???? A che pro raccomandarsi in tal senso se non esisteva nessuna cupola?
    D'altro canto, non dimentichiamo che sempre sulla base delle dichiarazioni di Meani, il profilattico di Galliani, è stato ipotizzato il teorema delle "ammonizioni mirate" che non ha avuto poi alcun riscontro
    aspetta le ultime intercettazioni sulle schede svizzere. Ne è uscita una poco fa dove mi sa che Galliani non è andato tanto lontano dal vero. Prova a cercarla

A mio avviso il tema Calciopoli deve essere affrontato con molta prudenza e previo esame approfondito delle carte processuali e dell'intero contorno. Non è sufficiente basarsi sulla Gazzetta dello Sport.
    eh già, meglio basarsi sulle intercettazioni tagliate e cucite a misura

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    ...mi pare di capire che la Tua interpretazione non è proprio correttissima:

Le carte portate alla FIGC riguardavano l'attività illecita posta in essere da Moratti!!!

Altro che zappa sui piedi: un altro macigno sugli onesti e tanti tanti tanti tanti altri quintali di sabbia....

E 'sta deduzione da dove la ricavi?

A me pare che la Fazi consigliasse a Bergamo come comportarsi alla luce delle continue e reiterate lamentele di Facchetti, di cui v'è traccia in altre intercettazioni.

Gli consiglia quindi di farlo sfogare e di fargli capire che lui non è a favore di Juve e Milan, ma che deve guardare un pò tutti.

E poi non viene fatto nemmeno una volta il nome di Moggi o di Giraudo...
    caro amico l'italiano è italiano è inutile che ci giriamo intorno
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    Street Triple R
    vaaa bene, questa trascrizione però mette in risalto ben altro. E non si stanno parlando Galliani e Bergamo.
    Non mi pare che metta in risalto ben altro, anzi...i colloqui con Galliani e Bergamo, da cui ho tratto tutto quello che ho detto, ci sono, basta cercarli.

invece consideriamola. Ti pare normale che il presidente della federazione si raccomandi di non avere arbitraggi pro-juve???? A che pro raccomandarsi in tal senso se non esisteva nessuna cupola?
    No, anzi mi fa vomitare! E sai perché? Perchè tutti i media, da quando esiste il calcio in Italia, sono sempre stati pronti a stracciarsi le vesti quando gli arbitri sbagliavano a favore della Juve, mentre quando gli errori erano per le altre squadre...Si parla ancora del gol di Turone e del rigore di Ronaldo, ma non si parla più, ad esempio, del gol di Maicon con il Siena, del gol di Mijatovic in finale di Coppa Campioni, dei rigori dati al Napoli nel 2007 contro la Juve, di tutti gli errori a favore degli onesti nel campionato vinto contro la Roma (mi pare 2007), solo per citare alcuni degli ultimi esempi.

Ed infatti, Carraro ha paura che si sbagli a favore della Juve per il clamore mediatico che ciò avrebbe comportato a ridosso delle elezioni in Lega!!! Ciò, beninteso, a meno che a sbagliare non fosse Collina (e cioè l'arbitro che parlava con Meani, che organizzava incontri clandestini con Galliani e che ha il primato assoluto nel mondo di durata dell'intervallo fra primo e secondo tempo), perché immune da sospetti ed incensato da quegli stessi media!!!

aspetta le ultime intercettazioni sulle schede svizzere. Ne è uscita una poco fa dove mi sa che Galliani non è andato tanto lontano dal vero. Prova a cercarla
    Ci provo, ma dubito che troverò intercettazioni di conversazioni su sim svizzere, non essendo stata fatta la richiesta di rogatoria!!!

eh già, meglio basarsi sulle intercettazioni tagliate e cucite a misura
    Se Ti riferisci alla telefonata Bergamo/Facchetti ed a chi dei due dica "...metti Collina", guarda che ci sono due versioni audio dell'intercettazione che girano su internet e non si sa quale delle due è quella vera: aspettiamo la trascrizione ufficiale prima di sparare sentenze!!! E ciò senza considerare che, nell'intercettazione del giorno prima Facchetti/Mazzini, il primo chiede di non fare i sorteggi e di "mettere il n° 1" (a quel tempo non vi erano dubbi su chi fosse...): se due più due fa quattro...

E comunque, il problema non è chi dei due faccia il nome dell'arbitro, ma che al telefono si discuta di griglie, pari pari a come fatto dal "diavolo" Moggi. Ma queste intercettazioni sono irrilevanti...

Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    caro amico l'italiano è italiano è inutile che ci giriamo intorno
    ...beh, personalmente non penso di disconoscere l'italiano...e comunque credo che qui sia un problema di interpretazione della lingua italiana e, sempre secondo me, è la Tua interpretazione ad essere quantomeno singolare...
    Ultima modifica di Cavallo Pazzo; 19/04/2010 alle 15:17 Motivo: UnionePost automatica
    Hoka Hey!

Moto
    Ex Street Nera
    Non mi pare che metta in risalto ben altro, anzi...i colloqui con Galliani e Bergamo, da cui ho tratto tutto quello che ho detto, ci sono, basta cercarli.
    ma io non stavo parlando di Galliani e Bergamo, forse è questo che ti è sfuggito. Ti stavo parlando della telefonata tra Fazi e Bergamo.
    No, anzi mi fa vomitare! E sai perché? Perchè tutti i media, da quando esiste il calcio in Italia, sono sempre stati pronti a stracciarsi le vesti quando gli arbitri sbagliavano a favore della Juve
    Eh beh, certi orrori sono TROPPO evidenti. Ma il bello non è che ti fa schifo il fatto che Carraro, il presidente delle federazione, si raccomandi un arbitraggio corretto e non projuve, ma ti fa schifo la risonanza mediatica!!!
    Perchè Carraro ha bisogno di raccomandare una cosa simile?? Se era tutto regolare non ce n'era bisogno ed invece è stato fin troppo zelante nello specificare.
    mentre quando gli errori erano per le altre squadre...Si parla ancora del gol di Turone e del rigore di Ronaldo, ma non si parla più, ad esempio, del gol di Maicon con il Siena, del gol di Mijatovic in finale di Coppa Campioni, dei rigori dati al Napoli nel 2007 contro la Juve, di tutti gli errori a favore degli onesti nel campionato vinto contro la Roma (mi pare 2007), solo per citare alcuni degli ultimi esempi.
    a citare gli errori potremmo andare avanti per eoni. Ne ho già parlato fin troppo sulla gazzetta, tanto per ogni "favore" arbitrale c'è sempre un errore dimenticato.
    Ed infatti, Carraro ha paura che si sbagli a favore della Juve per il clamore mediatico che ciò avrebbe comportato a ridosso delle elezioni in Lega!!! Ciò, beninteso, a meno che a sbagliare non fosse Collina (e cioè l'arbitro che parlava con Meani, che organizzava incontri clandestini con Galliani e che ha il primato assoluto nel mondo di durata dell'intervallo fra primo e secondo tempo), perché immune da sospetti ed incensato da quegli stessi media!!!
    lo sai che Collina in 3 anni, quando era il TOP del mondo, ha arbitrato SOLO 3 volte la Juve? cioè un arbitro considerato il migliore da tutto il mondo ha arbitrato raramente delle partite di quella che era la miglior squadra d'italia. Va bene i sorteggi, ma i numeri difficilmente mentono

Ci provo, ma dubito che troverò intercettazioni di conversazioni su sim svizzere, non essendo stata fatta la richiesta di rogatoria!!!
    non sono relative alle sim svizzere, ma le ho trovate in un argomento collegato ad esse. Dovrebbero trovarsi ancora in giro.

Se Ti riferisci alla telefonata Bergamo/Facchetti ed a chi dei due dica "...metti Collina", guarda che ci sono due versioni audio dell'intercettazione che girano su internet e non si sa quale delle due è quella vera: aspettiamo la trascrizione ufficiale prima di sparare sentenze!!! E ciò senza considerare che, nell'intercettazione del giorno prima Facchetti/Mazzini, il primo chiede di non fare i sorteggi e di "mettere il n° 1" (a quel tempo non vi erano dubbi su chi fosse...): se due più due fa quattro...
    infatti chi è andato ad arbitrare? Collina forse? Ma in realtà non è tanto chi ha detto cosa, ma il senso della telefonata. Se Facchetti ha detto "metti qualche" è ovvio che non possono esserci nomi. Personalmentre trovo più probabile che dicesse "metti qualche internazionale", ma non fa in tempo a finire la frase che Bergamo gli fa l'elenco della griglia con, guarda caso, solo arbitri internazionali. Ma qualunque interpretazione sarà soggettiva visto che Facchetti non ha mai concluso la frase e non sapremo mai cosa stesse per dire. Sicuramente però non stava facendo alcun nome.

E comunque, il problema non è chi dei due faccia il nome dell'arbitro, ma che al telefono si discuta di griglie, pari pari a come fatto dal "diavolo" Moggi. Ma queste intercettazioni sono irrilevanti...
    eh no caro mio, ancora con sta storia. Moggi ha dettato un'intera griglia con tanto di partite di prima fascia (ed era persino indeciso se inserire una partita o meno tra quelle in prima fascia) con la relativa griglia arbitrale. Facchetti NON ha fatto nessuna griglia, nè deciso quali partite erano di prima fascia, nè
    tantomeno fatto una lista di arbitri. Cosa ben diversa.
    Mettere queste due cose sullo stesso piano è abbastanza squallido.

Se poi ci aggiungiamo anche il fatto che Fazi istruiva Bergamo su come prenderlo per il mulo, l'unica figura che fa Facchetti non è quella del disonesto, ma quella del fesso.

8. 19/04/2010, 18:21

Moto
    Street Triple R
    ma io non stavo parlando di Galliani e Bergamo, forse è questo che ti è sfuggito. Ti stavo parlando della telefonata tra Fazi e Bergamo.
    Si, Ti riferivi a quel colloquio, ma facendo un non troppo velato riferimento al fatto che le lamentele del Milan dimostrerebbero lo strapotere di Moggi: cosa che le "nuove" e vecchie intercettazioni hanno smentito clamorosamente!

Eh beh, certi orrori sono TROPPO evidenti. Ma il bello non è che ti fa schifo il fatto che Carraro, il presidente delle federazione, si raccomandi un arbitraggio corretto e non projuve, ma ti fa schifo la risonanza mediatica!!!
    Perchè Carraro ha bisogno di raccomandare una cosa simile?? Se era tutto regolare non ce n'era bisogno ed invece è stato fin troppo zelante nello specificare.

a citare gli errori potremmo andare avanti per eoni. Ne ho già parlato fin troppo sulla gazzetta, tanto per ogni "favore" arbitrale c'è sempre un errore dimenticato.
    Fermo restando che la gravità di un errore è un giudizio di merito, e come tale sempre opinabile, noto che, assai stranamente, solo quando gli errori sono pro-Juve vengono enfatizzati dai media e diventano imperdonabili o, peggio, frutto di un complotto.

E a me continua a fare schifo che Carraro non chieda un arbitraggio corretto, ma un arbitraggio che non comporti errori a favore della Juve: il che vuol dire, nel dubbio fischiare contro i bianconeri!!! Questo è scandaloso. Ed il perché di questa raccomandazione non è perché esisteva un sistema Moggi, ma perché l'errore a favore della Juve avrebbe creato un vespaio di polemiche, come avviene puntalmente dal 1897 (forse perché è la squadra che ha vinto di più in Italia?), che si voleva assolutamente evitare. Mi pare che la Juve sia parte lesa di questo comportamento.

lo sai che Collina in 3 anni, quando era il TOP del mondo, ha arbitrato SOLO 3 volte la Juve? cioè un arbitro considerato il migliore da tutto il mondo ha arbitrato raramente delle partite di quella che era la miglior squadra d'italia. Va bene i sorteggi, ma i numeri difficilmente mentono
    E va beh...se ora conta il parere di Matteo Dotto (sic!) !!! A parte che mi riservo di verificare il dato statistico, Collina era un internazionale, e come tale andava sempre in prima fascia, dove c'era sempre la Juve, insieme a Milan e Inter. E c'erano i sorteggi sulla cui legittimità nessuno può seriamente avanzare dubbi (c'erano notai e giornalisti presenti) a meno di ipotesi fantascientifiche, peggio del peggior bar dello sport.

Se poi vogliamo parlare di numeri: 1) beh, nel periodo Bergamo/Pairetto la Juve vinse tre scudetti, di cui uno regalato proprio dall'inter all'ultima giornata (era irregolare pure quello?), il Milan due ed uno a testa Roma e Lazio. La Juve perse contro le romane nel modo che sappiamo (contro la Roma, regola degli extracomunitari cambiata il mercoledì prima della sfida decisiva Roma - Juve, decisa proprio da un gol di Nakata che altrimenti non avrebbe giocato; contro la Lazio nell'ormai famigerato diluvio di Perugia); 2) nel campionato 2004-2005, la media-punti della Juve con gli arbitri della cupola era di 1,89, mentre con gli arbitri esterni era di 2,61.

non sono relative alle sim svizzere, ma le ho trovate in un argomento collegato ad esse. Dovrebbero trovarsi ancora in giro.
    Non so a quale Ti riferisci, forse al Dossier Paparesta (considerato filo-juventino ed invece contattato telefonicamente da Meani).

infatti chi è andato ad arbitrare? Collina forse? Ma in realtà non è tanto chi ha detto cosa, ma il senso della telefonata. Se Facchetti ha detto "metti qualche" è ovvio che non possono esserci nomi. Personalmentre trovo più probabile che dicesse "metti qualche internazionale", ma non fa in tempo a finire la frase che Bergamo gli fa l'elenco della griglia con, guarda caso, solo arbitri internazionali. Ma qualunque interpretazione sarà soggettiva visto che Facchetti non ha mai concluso la frase e non sapremo mai cosa stesse per dire. Sicuramente però non stava facendo alcun nome.
    Questo deve essere verificato nella sede a ciò deputata: non arroghiamoci poteri che non ci spettano (come sembrerebbero fare i PM del processo di Napoli, stando alle voci che di tanto in tanto trapelano).

eh no caro mio, ancora con sta storia. Moggi ha dettato un'intera griglia con tanto di partite di prima fascia (ed era persino indeciso se inserire una partita o meno tra quelle in prima fascia) con la relativa griglia arbitrale. Facchetti NON ha fatto nessuna griglia, nè deciso quali partite erano di prima fascia, nè
    tantomeno fatto una lista di arbitri. Cosa ben diversa.
    Mettere queste due cose sullo stesso piano è abbastanza squallido.
    Non è per nulla squallido: a parte che alla fine i designatori facevano un pò quello che volevano, non è giusto che se una cosa la fa Moggi, tutti a dargli addosso, se la fa San Giacinto Facchetti era lecita.

Entrambi parlavano di griglie e se è comportamento sleale per Moggi deve esserlo anche per Facchetti. Per non parlare dei colloqui con Mazzini, in cui il Santo chiede espressamente di manipolare il sorteggio per fare uscire Collina...ma dai!

Se poi ci aggiungiamo anche il fatto che Fazi istruiva Bergamo su come prenderlo per il mulo, l'unica figura che fa Facchetti non è quella del disonesto, ma quella del fesso.
    Facchetti era considerato un "rompi...ni" perché chiamava sempre per lamentarsi degli arbitri (anziché evitare acquisti come Vampeta, Gresko, Caio ....)...la Fazi ha suggerito a Bergamo un modo per aggirare l'argomento senza esporsi. Se con questa intercettazione si vuole dimostrare la "cupola", beh, si è veramente alla frutta...
    Hoka Hey!

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    ...beh, personalmente non penso di disconoscere l'italiano...e comunque credo che qui sia un problema di interpretazione della lingua italiana e, sempre secondo me, è la Tua interpretazione ad essere quantomeno singolare...
    Ok allora analiziamo insieme la cosa,riporto quanto postato dal SOMMO

L'ex responsabile della sicurezza di Pirelli e Telecom attacca il presidente dell'Inter: «Mi ha chiesto lui di controllare i bianconeri». Negli atti del processo Telecom il club nerazzurro accusato di avere anche sorvegliato i telefoni di Bergamo, Pairetto e Gea»

TORINO, 18 aprile - Secondo Giuliano Tavaroli, che lo ha dichiarato sotto giuramento, Massimo Moratti aveva organizzato un’indagine su Calciopoli con più di due anni d’anticipo ri*spetto al maggiore Attilio Auricchio, ordinando indagini ai limiti della legalità su arbitri, designatori e Juventus(x me questo significa che 2 anni prima dell'inchiesta calciopoli Moratti aveva fatto fare delle indagini e delle intercettazioni su juve arbitri e designatori,quest'indagine è LEGALE). Il presidente dell’Inter ha sempre negato, o ammesso molto parzialmente, ciò che l’ex responsabile della sicurezza di Pirelli prima e di Telecom poi ha dichiarato nel processo che lo vede protagonista(SEMPRE secondo il mio italiano,questo significa che moratti ha smentito di aver promosso queste indagini o cmq ha fatto delle ammissioni parziali. Indagini che il Tavaroli ha ricostruito nei suoi interrogatori presso la Procura della Re*pubblica di Milano del 2006, le cui trascrizioni, insieme ad altri documenti riguardanti quella vicenda, furono tra*smessi alla Figc nel marzo 2007 e fecero scattare un’inchiesta. Così come scattò, però, l’inchiesta fu archiviata, non perché i pesantissimi e circostanziati addebiti di Tavaroli a Moratti vennero considerati falsi o inconsistenti, ma perché i fatti erano prescritti. Si parlò, il 23 giugno del 2007, al termine dell’inchiesta iniziata da Francesco Saverio Borrelli e chiusa da Stefano Palazzi di “archivia*zione pesante”, visto che nel comunicato ufficiale la Figc non definì irrilevanti i comportamenti, ma solo prescrivibili. I fatti erano del 2002, l’indagine era iniziata nel 2006: quattro anni dopo, fuori tempo massimo.E qui veniamo al succo della questione. Queste indagini fatte fare da moratti sono state trascritte dalla procura di milano inseguito agli interrogatori di tavaroli e insieme ad altri documenti riguardanti la vicenda PRE-CALCIOPOLI sono state consegnate anche alla FIGC mel marzo 2007 e ci fù un'inchiesta.
    quest'inchiesta FU ARCHIVIATA NON PERCHE' QUANTO SCOPERTO VENNE CONSIDERATO FALSO O INCONSISTENTE,MA PERCHE' I FATTI ERANO PRESCRITTIin quanto accaduti nel 2002 e l'indagine era del 2006 quindi 4 anni dopo e quindi fuori tempo max x costituire una prova valida

OPERAZIONE LADRONI - Ma la vicenda non è chiusa e qualche ombra sul comportamento di Massimo Moratti rimane. Perché se quello che sostiene Tavaroli fosse vero (il processo Telecom è in corso), al di là della prescrizione con la quale la Figc ha archiviato la vicenda, ci sarebbe qualcos’altro - oltre alle ultime intercettazioni telefoniche - a stridere con la lealtà e limpidezza sportiva in nome della quale fu assegnato all’Inter lo scudetto del 2006. In questa parte si pongono dei dubbi sull'assegnazione dello scudetto all'inter viste le recenti intercettazioni portate alla luce dai legali di moggi,dove aggiungo io X ORA NON C'E' NULLA DI RILEVANTE O PENALMENTE IMPUTABILE
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    LADRIBIANCONERI

Moto
    Street Triple R
    Ok, leggiamo insieme...

Ok allora analiziamo insieme la cosa,riporto quanto postato dal SOMMO

L'ex responsabile della sicurezza di Pirelli e Telecom attacca il presidente dell'Inter: «Mi ha chiesto lui di controllare i bianconeri». Negli atti del processo Telecom il club nerazzurro accusato di avere anche sorvegliato i telefoni di Bergamo, Pairetto e Gea»
    allora: intanto Tavaroli "attacca" Moratti, il che implica un qualcosa di negativo. Già questo dovrebbe cominciare a farTi riflettere. Inoltre, l'Inter è accusata in un processo penale di aver sorvegliato alcune utenze telefoniche

TORINO, 18 aprile - Secondo Giuliano Tavaroli, che lo ha dichiarato sotto giuramento, Massimo Moratti aveva organizzato un’indagine su Calciopoli con più di due anni d’anticipo ri*spetto al maggiore Attilio Auricchio, ordinando indagini ai limiti della legalità su arbitri, designatori e Juventus(x me questo significa che 2 anni prima dell'inchiesta calciopoli Moratti aveva fatto fare delle indagini e delle intercettazioni su juve arbitri e designatori,quest'indagine è LEGALE).

Quindi Tu qualifichi questi comportamenti come "legali", mentre l'articolo, anziché sbilanciarsi come fai Tu, li considera "ai limiti della legalità". Forse non sai che è in corso un processo intentato da Vieri, Bergamo e Moggi proprio per questi comportamenti di Moratti e dell'Inter: stabilirà un giudice se il comportamento era o no legale. Ciò ferma restando la rilevanza in sede sportiva.

Il presidente dell’Inter ha sempre negato, o ammesso molto parzialmente, ciò che l’ex responsabile della sicurezza di Pirelli prima e di Telecom poi ha dichiarato nel processo che lo vede protagonista
    (SEMPRE secondo il mio italiano,questo significa che moratti ha smentito di aver promosso queste indagini o cmq ha fatto delle ammissioni parziali.

Appunto, se fossero state "legali" che bisogno ci sarebbe stato di smentire?

Indagini che il Tavaroli ha ricostruito nei suoi interrogatori presso la Procura della Re*pubblica di Milano del 2006, le cui trascrizioni, insieme ad altri documenti riguardanti quella vicenda, furono tra*smessi alla Figc nel marzo 2007 e fecero scattare un’inchiesta. Così come scattò, però, l’inchiesta fu archiviata, non perché i pesantissimi e circostanziati addebiti di Tavaroli a Moratti vennero considerati falsi o inconsistenti, ma perché i fatti erano prescritti. Si parlò, il 23 giugno del 2007, al termine dell’inchiesta iniziata da Francesco Saverio Borrelli e chiusa da Stefano Palazzi di “archivia*zione pesante”, visto che nel comunicato ufficiale la Figc non definì irrilevanti i comportamenti, ma solo prescrivibili. I fatti erano del 2002, l’indagine era iniziata nel 2006: quattro anni dopo, fuori tempo massimo.
    E qui veniamo al succo della questione. Queste indagini fatte fare da moratti sono state trascritte dalla procura di milano inseguito agli interrogatori di tavaroli e insieme ad altri documenti riguardanti la vicenda PRE-CALCIOPOLI sono state consegnate anche alla FIGC mel marzo 2007 e ci fù un'inchiesta.
    quest'inchiesta FU ARCHIVIATA NON PERCHE' QUANTO SCOPERTO VENNE CONSIDERATO FALSO O INCONSISTENTE,MA PERCHE' I FATTI ERANO PRESCRITTIin quanto accaduti nel 2002 e l'indagine era del 2006 quindi 4 anni dopo e quindi fuori tempo max x costituire una prova valida

E qui, a mio modesto avviso, arrivi alla completa mistificazione dei fatti. Gli addebiti che sono stati sollevati da Tavaroli riguardano proprio Moratti e l'attività di spionaggio che aveva commissionato. E l'inchiesta aperta dalla FIGC e poi archiviata per prescrizione, pur essendo i fatti non irrilevanti, era a carico di Moratti. Quindi non è che la FIGC ha acquisito le indagini di Moratti, ma al contrario ha indagato Moratti per le indagini che aveva fatto, previa acquisizione della deposizione di Tavaroli: in pratica un'altra smentita dell'onestà del Vostro Presidente.
    OPERAZIONE LADRONI - Ma la vicenda non è chiusa e qualche ombra sul comportamento di Massimo Moratti rimane. Perché se quello che sostiene Tavaroli fosse vero (il processo Telecom è in corso), al di là della prescrizione con la quale la Figc ha archiviato la vicenda, ci sarebbe qualcos’altro - oltre alle ultime intercettazioni telefoniche - a stridere con la lealtà e limpidezza sportiva in nome della quale fu assegnato all’Inter lo scudetto del 2006.
    In questa parte si pongono dei dubbi sull'assegnazione dello scudetto all'inter viste le recenti intercettazioni portate alla luce dai legali di moggi,dove aggiungo io X ORA NON C'E' NULLA DI RILEVANTE O PENALMENTE IMPUTABILE
    In questa parte, il giornalista rileva che le ultime intercettazioni, unitamente all'accertamento nel corso del processo Telecom dei fatti riferiti da Tavaroli, starebbero a smentire ancor di più la tanto sbandierata onestà degli Onesti.

Guarda, secondo il mio di italiano, mi pare che non ci sono altre interpretazioni plausibili.
    Hoka Hey!

Pagina 43 di 45 PrimaPrima ... 3339404142434445 UltimaUltima