Coltelli e molotov: il lato oscuro del derby macchia la bella vittoria dei giallorossi - Corriere Roma
(...)
ULTRA' GIALLOROSSI - Cinque tra agenti di polizia e carabinieri sono rimasti contusi nelle cariche di alleggerimento effettuate prima che ultrà romanisti cercassero di aggredire le forze dell'ordine e subito dopo che ultrà romanisti - quattro dei quali sono stati arrestati - con il viso coperto da passamontagna, aggredissero all'uscita alcuni tifosi laziali. L'agguato è avvenuto nei pressi del bar River. Per la tensione verificatasi tra i supporter prima dell'inizio della partita, in tribuna Tevere, erano stati invece arrestati tre tifosi.
Tensione anche in piazza Re di Roma, domenica sera intorno alle 23.15: due auto della polizia municipale del Gruppo IX, arrivate per regolare la viabilità a causa dei festeggiamenti di circa 100 tifosi romanisti che occupavano parte della strada, sono state prese di mira da due gruppetti di persone che si sono scagliate contro le vetture colpendole con caschi e bastoni. La prima è stata raggiunta da una decina di tifosi all'altezza dei giardini di piazza Re di Roma e presa a calci e pugni. La seconda, poco dopo, è stata presa a colpi di casco e bastonate che hanno infranto anche il lunotto posteriore. Illesi i vigili che sono riusciti a scappare, mentre le loro auto sono state danneggiate.
Eppure in tante altre zone di Roma i festeggiamenti per la vittoria della Roma nel derby sono stati gioiosi e civili, come in piazza Venezia, dove una folla ha sventolato i vessilli giallorossi fino a tarda notte.