Originariamente Scritto da
Almagesto
ma d'accordo di cosa? cosa vuol dire "anziano miliardario squilibrato"? "malamente pittato da giovanotto, che si crede Napoleone"?? "gote avvizzite e impiastricciate di fard fucsia e il capino spennellato di polenta arancione"???
ma a che serve tutto questo?
vedete, la critica politica è quanto di più santo ci possa essere in un paese democratico: il governo fa una cosa, e io ho il sacrosanto diritto di poter dire che non sono d'accordo, potendo anche mettere in pratica atti dimostrativi o meno per far cambiare idea a chi comanda. in italia lo possiamo fare? si. non mi pare che gli scioperi o la raccolta firme per creare nuovi disegni di leggi manchino o siano vietati.
e allora a che serve questo attacco da riunione di condominio? a che serve esprimere dei giudizi di tal fatta al pari delle comari che si ritrovano dal parruchiere?
ecco quello che vorrei sapere da quelli che sono d'accordo: a che serve parlare male così del nostro (perchè è di tutti, anche di chi non l'ha votato) presidente del consiglio? in questo modo farà leggi migliori? in questo modo la gente che dice di amarlo cambierà idea? o chi lo odia lo odierà ancora di più?
a prescindere dal colore politico, la signorilità è un pregio che va proprio scomparendo.
senza contare poi, cosa non meno importante, che il buon travaglio non ha minimamente idea (Scommetto) dei rapporti che c'erano tra berlusconi e il bravissimo e amatissmo Raimondo. Può anche essere che per il nostro presidente il Sig.Raimondo fosse un secondo padre...o può anche essere il contrario. noi questo non lo sappiamo.
e sinceramente non me ne frega niente.
la cosa triste è che c'è una persona che fa il giornalista attaccandosi anche al colore del fard che il suo nemico numero uno si mette in testa. e lo fa senza neanche il rispetto per i morti. Che fino a prova contraria, sono ancora una delle poche "cose" che oggettivamente dovrebbero aver il rispetto di tutti.