Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: Casco 70's!!! Molto giusto x le MC...

TCP Rider L'avatar di tommide
    Moto
    Bonneville carbs 2007
    a cosa serve un casco non omologato?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di uccio
    Moto
    Bonnie Silver 2008
    Citazione Originariamente Scritto da BIANCONIGLIO Visualizza Messaggio
    Bandit Helmets*-*INTEGRAL

ma a me piacerre trovare un casco integrale simile come forma ed omologato!!!!
    Anche io ho cercato quel casco o simile...ma ancora niente...se lo trovi fammelo sapere...grazieeee

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Come molti qui sanno, l'anno scorso sono caduto in moto. Indossavo un casco Nolan modulare, era chiuso al momento della caduta. Sul momento mi è sembrato di non avere nemmeno sbattuto la testa, avevo altri problemi. Dopo qualche settimana, ho messo mano al casco, per pulirlo e sostituire la visiera, ed ho scoperto che nell'impatto si era crepata la mentoniera, sulla parte destra della faccia, vicino al meccanismo di apertura. Ovvio che se avessi indossato un jet le conseguenze sarebbero state peggiori. Risultato, oggi giro con un Arai integrale.

TCP Rider L'avatar di megalo82
    Moto
    bonneville T100 black 2010
    Citazione Originariamente Scritto da tommide Visualizza Messaggio
    a cosa serve un casco non omologato?
    A completare la dotazione di specchietti, frecce, scarichi e fanalini non omologati!!!

TCP Rider L'avatar di vecchiostile
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Come molti qui sanno, l'anno scorso sono caduto in moto. Indossavo un casco Nolan modulare, era chiuso al momento della caduta. Sul momento mi è sembrato di non avere nemmeno sbattuto la testa, avevo altri problemi. Dopo qualche settimana, ho messo mano al casco, per pulirlo e sostituire la visiera, ed ho scoperto che nell'impatto si era crepata la mentoniera, sulla parte destra della faccia, vicino al meccanismo di apertura. Ovvio che se avessi indossato un jet le conseguenze sarebbero state peggiori. Risultato, oggi giro con un Arai integrale.

io sono partito con il jet poi modulare e adesso integlale
    se dovessi comprare un casco lo prenderei integrale

adesso ho 3 caschi

TCP Rider L'avatar di fedro
    Moto
    Vespa GTS 300
    ragazzi vi assicuro che sono caschi fatti benissimo, ottime finiture, e passerebbero senza problemi l'omologazione
    l'unico motivo per cui non gli fanno l'omologati è per il relativo costo che poi incide sulla vendita finale...

Citazione Originariamente Scritto da Marcos Visualizza Messaggio
    Il punto é, che un casco per quanto bello possa essere, andrebbe acquistato soprattutto per la propria sicurezza, già di per se il jet protegge poco, in più se non é nemmno resistente....
    hai ragione... però io non uso mai l'integrale perchè altrimenti non userei la moto.. è più forte di me, devo avere assolutamente un casco jet e non riesco a indossare altro...
    adesso ho un Shoei j-Wing con visiera x viaggi medi, due caschi 70's per la città e viaggi brevi, un casco Vespa e tra poco me ne prendo un altro 70's in colore oro pastello...
    Ultima modifica di fedro; 20/04/2010 alle 11:39 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    belli sono belli!
    per la sicurezza, bhè trovo sia relativo su di un jet... certo però che 150 € cad per un casco omologato non credo ne valga troppo la pena...

io giro sempre con jet ed occhialoni. ANche per i vari giri con gli amici MC ho sempre usato il jet... però da un po' di tempo ci sto pensando, e credo che a brevissimo mi comprerò anche un integrale...
    Ultima modifica di doccerri; 20/04/2010 alle 11:51 Motivo: UnionePost automatica
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Ma ti capisco, non voglio assolutamente fare il moralista, io tuttora sulla Vespa uso un jet... è troppo comodo... anche se in caso di caduta è pericoloso... in Vespa come in moto...

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Inutile fare discorsi a vanvera,ognuno è in fondo libero di rischiare la propria testa e la propria vita nel modo che ritiene opportuno,a volte i consigli se li porta via il vento,ma poi non ci si deve lamentare.La strada non è una posta chiusa al traffico e nemmeno il cortile di casa,si puo stare attenti fino all'infinito,a volte non bsta nemmeno quello,suvvia il casco è l'unica cosa che si pone tra il nostro cranio e l'ostacolo,non lesinate in stronzate,perfavore!
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Ma ti capisco, non voglio assolutamente fare il moralista, io tuttora sulla Vespa uso un jet... è troppo comodo... anche se in caso di caduta è pericoloso... in Vespa come in moto...
    Hai perfattamente ragione, non si tratta di moralismi ma di aver preso coscienza (fortunatamente senza pargarla cara) di quello che può effettivamente succedere (e non è un'ipotesi sempre lontana o che capita solo agli altri...). DOpo, è difficile far finta di niente... e concordo anche sul fatto che non conta che moto stai guidando, se una vespa da 50km/h o una moto da 200 cv, se in autostrada o in città, se stai facendo un viaggio o semplicemente andando al bar dietro l'angolo a prendere un caffè: quando si cade non sai mai quello che può succedere o contro cosa vai a sbattere...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima