Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 339

Discussione: Fini sta massacrando B

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. 23/04/2010, 14:36


  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,471
    Citazione Originariamente Scritto da Bonnie 865 Visualizza Messaggio
    Tutte le fusioni sono travagliate, guarda quanto tempo ci ha messo il pci ad essere il pd, quanti passaggi e quanti cambiamenti e ancora oggi c'è qualcuno che dissente, mi pare che ciò che sta succedendo nel PDL faccia parte del processo democratico di un paese.
    Fini in questi 15 anni per potersi sdoganare (per non sentirsi continuamente chiamato ex post fascista) ha dovuto rinunciare a molti dei suoi ideali, la politica è fatta di compromessi.

    Perchè l'anno scorso ha deciso di sciogliere AN per andare con FI?
    E se la politica attuale di Berlusconi non gli piace (ci può anche stare) poteva benissimo partecipare alle varie riunioni di partito e dire la sua.
    Non sbottare improvvisamente come una checca isterica, perchè puoi avere delle valide ragioni ma passi subito dalla parte del torto perchè il tuo interlocutore ti guarda e pensa "ma dove sei stato nell'ultimo anno?" e ora da dove salti fuori?



    Nemmeno io ho apprezzato il modo, ci voleva sicuramente più tempo e più "discussioni" all'interno dei due partiti, ma alla fine la decisione è stata presa de entrambe le parti, "democraticamente".
    Democraticamente è proprio la parola che in quel partito non c'azzecca un cazzo(detto alla di pietro) è per questo che il partito non va e si è arrivati a questo punto,è questo il succo del discorso di fini di ieri,se non ve ne siete resi conto,lui denuncia la mancanza di democrazia interna,e la risposta di B è stata chiara o ti allineo o fuori dalle palle
    quindi io non vedo democrazia,solo 1 padrone che mette soldi e la maggioranza dell'elettorato che si fonde con un partito,con una storia alle spalle(anche se AN non è l'MSI) can un gruppo ristretto di seguaci,la fusione è solo d'interessa del primo x garantirsi una maggioranza x poter governare,e del secondo per poter salire il quello scranno che se no gli sarebbe stato impossibile,ma le idee sono differenti e si è capito quando fini ha parlato di giustizia e riforma della stessa
    Berlusconi fondamentalmente non ha idee politiche se non quella di fare i suoi interessi ecco perchè va cosi a braccetto con la lega,non hanno idee che convergono,ma neppure che contrastano,silvio fa per la lega quello che vogliono e gli aiuta raggiungere i loro obbiettivi(federalismo in primis) e la lega fa passare tutte le leggi e leggine che servono a silvio stop
    ma se sgarra sa che la lega lo molla e lui cade e che da solo non ha i muneri x rimanere su e la lega gliel'ha gia dimostrato una volta
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  3. #3
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864

    un match da paura




    tratto da:
    il Sole 24 ore

    Una scena «senza precedenti», un «match urlato», una «rottura in diretta tv».
    La stampa straniera ne ha certamente viste tante in Italia, ma lo scontro tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini alla direzione nazionale del Pdl ha sorpreso anche gli osservatori più blasé.
    «La faida interna di Berlusconi esplode in uno scontro tv» è uno dei titoli sul sito web del Financial Times. Le divisioni nel partito sono esplose in un congresso «degenerato in un match urlato», scrive Guy Dinmore. «Le scene di disunione senza precedenti» –continua - seguono mesi di tensione tra i due alleati su «questioni fondamentali di politica e identità», che, secondo i leader di partito, rischiano di portare a elezioni anticipate se Berlusconi dovesse perdere la sua maggioranza parlamentare.
    Il Ft descrive un Berlusconi «chiaramente furibondo» di fronte al «lungo ed emotivo» discorso in cui Fini ha attaccato la sua leadership. Fini, spiega Dinmore, ha le sue radici in un movimento che vuole «uno stato e un governo centrale forte». Questo lo pone in rotta di collisione con la Lega Nord. E «senza la Lega Nord, il centrodestra perderebbe la sua maggioranza in Senato».
    I toni gridati dello scontro e la gestualità dei reciproci attacchi sono in evidenza in tutte le cronache. In particolare una Reuters sottolinea che le tensioni minacciano la stabilità del governo italiano, parla di «raro dibattito pubblico» nel quale Fini ha criticato «lo stile e la sostanza della leadership di Berlusconi», mentre un «irato» Berlusconi cercava di interromperlo. Il lancio d'agenzia è ripreso sui siti dell'Independent e del Telegraph e, oltre Atlantico, su quelli del New York Times e del Washington Post.
    Lo spagnolo El Pais mette la notizia in rilievo sulla homepage del suo sito: «Berlusconi e Fini rompono». I cofondatori del Popolo della Libertà «inscenano la loro rottura davanti alla televisione e al partito». Per Miguel Mora, la democrazia italiana ha vissuto una giornata storica. Berlusconi e Fini si sono lanciati «critiche, rimproveri, panni sporchi e frecce avvelenate».
    La lite ha messo in piazza la «profonda divisione» del partito di governo e Fini ha dimostrato che «la battuta che lo definisce come capo dell'opposizione contiene gran parte di verità». Il quotidiano spagnolo ricorda la contrapposizione tra «lo stile elegante e riflessivo» di Fini e «il carisma aggressivo e populista» del primo ministro.
    Se la «teatrale messa in scena» sfocerà in una crisi definitiva, scrive El Pais, Fini può contare su una cinquantina di parlamentari che abbandonerebbero il Pdl. «Una cifra sufficiente per frenare le riforme costituzionali di segno autoritario che Berlusconi vuole portare avanti, il che potrebbe convincere il Cavaliere a optare per elezioni anticipate» .
    «Convertito in squalo dopo essere stato delfino», osserva ancora El Pais, «Fini almeno ha ottenuto un obiettivo minimalista: ridare un poco di dignità alla politica italiana».
    El Mundo vede i due alleati «sull'orlo della separazione». Berlusconi e Fini «sfilato i coltelli in pubblico», titola il sito spagnolo Abc descrivendo «un triste spettacolo di attacchi, grida e gesti di disprezzo» davanti alla platea de loro partito e alle telecamere della tv, «per la prima volta ammesse in un dibattito interno». Alla fine, Berlusconi ha dato «una specie di ultimatum» a Fini, che ha detto di non avere nessuna intenzione di lasciare la presidenza della Camera.
    Il sito di Les Echos parla di «battibecco» nel titolo di un pezzo Afp che racconta come Berlusconi abbia mostrato i muscoli e lanciato una sorta di ultimatum a Fini. Le tensioni ricorrenti tra i due si sono rafforzate – osserva l'agenzia – dopo l'affermazione della Lega Nord alle regionali. Secondo Fini, spiega, una parte del Pdl si preoccupa del prezzo che la Lega farà pagare a Berlusconi per continuare a dargli un sostegno sempre più indispensabile

  4. 23/04/2010, 14:53


  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Data Registrazione
    13/06/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Tiger 1050
    Messaggi
    6,572
    Citazione Originariamente Scritto da Bonnie 865 Visualizza Messaggio
    Ok che sian qui a tifare che cada sto governo, ok che vogliamo le elezioni (almeno io le vorrei, per come sono andate le regionali son sicuro che molti qui dentro avrebbero poco da gioire per le elezioni)
    Ma Fini sapeva con chi stava, sapeva com'è fatto Berlusconi, se non gli andava bene non si fondeva sfasciando un partito AN che aveva una certa storia.
    Punto.

    Ora si dice che Fini è bravo, ma lo si dice solo perchè mina la stabilità di un partito, cosa che i vari partiti dell'opposizione (non avendo nulla da proporre) non riescono a fare.
    Faccio una pronostico:
    Vedrete che Bossi farà insieme a Berlusconi una crisi di governo pilotata. Si andrà alle elezioni ognun per sè....e si riformerà un governo PDL Lega ma senza Fini e i suoi 4 gatti (posto che in parlamento arrivino).
    Si perderanno , purtroppo 6 mesi buoni, ma meglio 6 mesi che tre anni di passione.
    Perchè il "caro" Gianfranco un bel pò di potere ce l'ha.
    Può rallentare, ostacolare e impedire le discussioni alla camera e l'approvazione delle riforme che la maggioranza ha in animo di fare. E ha già detto che farà scintille....

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,471
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Faccio una pronostico:
    Vedrete che Bossi farà insieme a Berlusconi una crisi di governo pilotata. Si andrà alle elezioni ognun per sè....e si riformerà un governo PDL Lega ma senza Fini e i suoi 4 gatti (posto che in parlamento arrivino).
    Si perderanno , purtroppo 6 mesi buoni, ma meglio 6 mesi che tre anni di passione.
    Perchè il "caro" Gianfranco un bel pò di potere ce l'ha.
    Può rallentare, ostacolare e impedire le discussioni alla camera e l'approvazione delle riforme che la maggioranza ha in animo di fare. E ha già detto che farà scintille....
    Strano che le riforme le debbano fare proprio ora che sono un pò in crisi,no perchè fino ad ora io ne avevo solo sentito parlare in qualche comizio,ma mai nulla di serio,poi scusa,ma non era sempre fini che si lamentava di come berlusconi stesse scavalcando le camere e non fecesse lavorare a furia di dl e che un periodo chiuse addirittura la camera x assenza di lavori????
    ricordo male o queste riforme spuntano fuori sempre quando il momento è delicato????
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Data Registrazione
    10/04/08
    Località
    Milano ma con Napoli "dentro"
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Messaggi
    12,879
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Faccio una pronostico:
    Vedrete che Bossi farà insieme a Berlusconi una crisi di governo pilotata. Si andrà alle elezioni ognun per sè....e si riformerà un governo PDL Lega ma senza Fini e i suoi 4 gatti (posto che in parlamento arrivino).
    Si perderanno , purtroppo 6 mesi buoni, ma meglio 6 mesi che tre anni di passione.
    Perchè il "caro" Gianfranco un bel pò di potere ce l'ha.
    Può rallentare, ostacolare e impedire le discussioni alla camera e l'approvazione delle riforme che la maggioranza ha in animo di fare. E ha già detto che farà scintille....
    Lo diceva ieri Bondi a proposito della "confidenza" ricevuta da Fini prima del teatrino di ieri........
    Per il resto..........questo intervento mi sembra un pò "strumentale".........

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,471
    Citazione Originariamente Scritto da Bonnie 865 Visualizza Messaggio
    Ok che sian qui a tifare che cada sto governo, ok che vogliamo le elezioni (almeno io le vorrei, per come sono andate le regionali son sicuro che molti qui dentro avrebbero poco da gioire per le elezioni)
    Ma Fini sapeva con chi stava, sapeva com'è fatto Berlusconi, se non gli andava bene non si fondeva sfasciando un partito AN che aveva una certa storia.
    Punto.

    Ora si dice che Fini è bravo, ma lo si dice solo perchè mina la stabilità di un partito, cosa che i vari partiti dell'opposizione (non avendo nulla da proporre) non riescono a fare.
    e chi dice il contrario
    Non cadere nell'errore di sim che mi ha detto che questo era un post x celebrare fini,a me non piace non è mai piaciuto non lo trovo coerente proprio x quello che ti ho scritto prima e sicuramente non mi piacerà adesso,ne lo trovo più simpatico,x me è lo stesso di prima,solo che adesso magari si è rotto le palle punto
    io al suo posto ieri quando B è intervenuto e l'ha umiliato(quandofini si è alzato x intenderci) l'avrei sputato in faccia e me ne sarei andato stop
    Se fini fa cadere il governo,se si va ad elezioni anticipate non cambia nulla,perchè a sx non c'è coesione ne un'alternativa valida x poter governare,e quindi salirebbe di nuovo B ma con una coalizione meno forte e più in bilico
    quindi se dovesse cadere il governo(cosa che cmq non credo) per me ci vuole un governo di transizione,che faccia le riforme necessarie per il paese,lo traghetti veramente fuori dalla crisi e cambi un pò le regole,poi con una legge elettorale VERAMENTE DEMOCRATICA si va a nuove elezioni
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Citazione Originariamente Scritto da Bonnie 865 Visualizza Messaggio
    Ok che sian qui a tifare che cada sto governo, ok che vogliamo le elezioni (almeno io le vorrei, per come sono andate le regionali son sicuro che molti qui dentro avrebbero poco da gioire per le elezioni)
    Ma Fini sapeva con chi stava, sapeva com'è fatto Berlusconi, se non gli andava bene non si fondeva sfasciando un partito AN che aveva una certa storia.
    Punto.

    Ora si dice che Fini è bravo, ma lo si dice solo perchè mina la stabilità di un partito, cosa che i vari partiti dell'opposizione (non avendo nulla da proporre) non riescono a fare.
    In linea di massima riesco a quotarti ... soprattutto quando parli di una tifoseria che spera solo nella caduta di berlusconi ma che poi ... é altresì un fatto che delle elezioni non farebbero altro che dare maggiore legittimità a berlusconi e a bossi mettendo fini in un angolo, così come é avvenuto con bertinotti. Quoto anche il fatto che questa alleanza sia nata da interessi più che da una coesione vera delle rispettive idee e progetti, tanté che penso ad un fini che é partito con delle idee che gli si sono sbriciolate strada facendo, fino a farlo reagire in questo modo. Ora bisogna vedere se tutto questo rende merito, e se si a chi ne rende, perché ritengo che la governabilità chiede di queste anomalie, quando si vuole un bipartitismo secco. Non é che nella sinistra non ci siano idee, é che nella sinistra le idee non arrivano ai loro vertici, perché troppo interessati a stare a galla alla belle e meglio. Nella destra, al contrario, le idee sono poche ma la capacità dei vertici é quella di metterle a frutto al meglio, perché non venitemi a dire che la lega, con il liberismo, ha molto a che vedere.
    Le verre est un liquide lent

Discussioni Simili

  1. Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 09/08/2010, 12:54
  2. Aiuto...mi stanno massacrando con il telefono fisso
    Di Vezza nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 17/03/2010, 15:18
  3. PAURA PER FINI....
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13/03/2010, 18:28
  4. Fini e gli stronzi...
    Di Hannibal nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 23/11/2009, 21:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •