Originariamente Scritto da
Bonnie 865
Tutte le fusioni sono travagliate, guarda quanto tempo ci ha messo il pci ad essere il pd, quanti passaggi e quanti cambiamenti e ancora oggi c'è qualcuno che dissente, mi pare che ciò che sta succedendo nel PDL faccia parte del processo democratico di un paese.
Fini in questi 15 anni per potersi sdoganare (per non sentirsi continuamente chiamato ex post fascista) ha dovuto rinunciare a molti dei suoi ideali, la politica è fatta di compromessi.
Perchè l'anno scorso ha deciso di sciogliere AN per andare con FI?
E se la politica attuale di Berlusconi non gli piace (ci può anche stare) poteva benissimo partecipare alle varie riunioni di partito e dire la sua.
Non sbottare improvvisamente come una checca isterica, perchè puoi avere delle valide ragioni ma passi subito dalla parte del torto perchè il tuo interlocutore ti guarda e pensa "ma dove sei stato nell'ultimo anno?" e ora da dove salti fuori?
Nemmeno io ho apprezzato il modo, ci voleva sicuramente più tempo e più "discussioni" all'interno dei due partiti, ma alla fine la decisione è stata presa de entrambe le parti, "democraticamente".