Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 36 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 355

Discussione: domenica 25 aprile ... Festa di liberazione

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    flag io sono daccordo su quello che dici.
    IL ventennio come ho gia scritto ha avuto anche dei risvolti positivi.
    Il pensiero ricorrente è quello che se il fantoccio non si fosse alleato con la camicia coi baffi,gran parte dei nostri compatrioti adesso farebbe parte delle statistiche numeriche riguardanti le vittime dell'olocausto.
    Ma il secondo pensiero ricorrente è che comunque la Francia ad esempio non ha aderito al movimento,anzi si e battuta fino all'ultimo per difendere la propria posizione.
    La scusante della paura sterminio del popolo italiano direi che non regge!
    Piuttosto sono stati progetti folli di uomini folli,con l'aggravante che il personaggio nostro si è fatto pure prendere in giro dai generali,convinto del fatto che il potere bellico a disposizione fosse di una certa importanza,mentre invece era meno della metà...insomma una barzelletta...sulla quale anzichè riderci ci hanno pianto in tanti e continuano a piangerci.
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    la tua certezza non ammette repliche, e io non replichero'

non voglio certo essere giudicato indecente

non intendevo nemmeno prendere per il culo, anzi, ero serissimo , ma la tua argomentazione sulla merda e il cioccolato, ancorche' un po' sfruttata, lo ammetto, mi ha convinto.
    Più che certezza era uno sbotto e non riferito direttamente a te: ho utilizzato il tuo post sulle enfatizzazioni, semplicemente.

Presumo sbagliato se la convinzione mi suona ironica?

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    Più che certezza era uno sbotto e non riferito direttamente a te: ho utilizzato il tuo post sulle enfatizzazioni, semplicemente.

Presumo sbagliato se la convinzione mi suona ironica?
    no

Bannato L'avatar di Intrip
    se si tirano le somme, ci troviamo probabilmente daccordo............il periodo in questione e' finito come sappiamo.

dico solo che non e' stato solo merda, per usare termini comprensibili anche ai gatti meno fighi.
    tutto qui.
    ma non vorrei passare per revisionista o per nostalgico, cosa che non sono.
    forse, come dice intri, sono un avvocato delle cause perse.
    non è stato solo merda anche tanto olio di ricino avete ragione,
    e cmq ostinarsi a difendere quel periodo e dipingerlo addirittura di nostalgico mi viene da gognare è + forte di me

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    non è stato solo merda anche tanto olio di ricino avete ragione,
    e cmq ostinarsi a difendere quel periodo e dipingerlo addirittura di nostalgico mi viene da gognare è + forte di me
    non mi ostino a difendere . tantomeno sono nostalgico.
    pensavo che il mio italiano fosse comprensibile.
    niente e' solo bianco o nero.
    prendo atto che per 20 anni non c'e' stato altro che una diffusa e gratuita dispensazione di olio di ricino e la promulgazione di leggi razziali.
    evidentemente non e' tempo/luogo questo, in cui si possa fare qualche riflessione un po' piu' approfondita, qualche distinguo, senza essere accusato di nostalgia e quindi passo e chiudo
    Ultima modifica di ABCDEF; 27/04/2010 alle 01:01

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    ma quando i "comunisti" hanno governato in Italia ?
    MAI per fortuna!

Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

non mi ostino a difendere . tantomeno sono nostalgico.
    pensavo che il mio italiano fosse comprensibile.
    niente e' solo bianco o nero.
    prendo atto che per 20 anni non c'e' stato altro che una diffusa e gratuita dispensazione di olio di ricino e la promulgazione di leggi razziali.
    evidentemente non e' tempo/luogo questo, in cui si possa fare qualche riflessione un po' piu' approfondita, qualche distinguo, senza essere accusato di nostalgia e quindi passo e chiudo
    per fortuna batsagobbi

non volevo accusarti, e non credo di averlo fatto però in quel periodo credo che l'esempio di Matteotti la dica lunga su come operavano i fascisti,
    hai voglia poi a rimpiangere i treni in orario,
    la mia è solo una constatazione generale
    approfondite pure, magari festeggiando il 25 aprile

TCP Rider L'avatar di uccia
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    che il ventennio sia stato produttivo è un dato di fatto....imps scuola obbligatoria, diritti per i lavoratori,bonifiche,strade ecc...ripudio la guerra a priori!!! condanno il nazismo e il fascismo ovvio...ma non dimentichiamoci mai che la "gloriosa armata rossa" ne ha fatte di tutti i colori!!! a cominciare dalla polonia e arrivando agli ebrei....io non voglio difendere nessuno...ma ragazzi moderiamo i toni...rispetto per chi ha combattuto...onore ai caduti...w gli alpini!!!!
    fidati della volpe,fidate del tasso..ma mai della donna con il culo basso...

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Beh... speravo di risparmiarmi per un volta la bonifica dell'agro pontino, le case ai senzatetto del polesine, la battaglia del grano ed altre amenità... è chiaro che il fascismo in Italia ha avuto anche effetti benefici... era un movimento centralista e fortemente dirigista, la fondazione dell'IRI e dell'IMI sono state tra le migliori mosse di politica economica in Italia nel secolo scorso... e poi le politiche sociali e giovanili... ma non bisogna dimenticare che si trattava di un regime... che negava la libertà... e perseguiva i suoi oppositori, anche ferocemente... e che capillarmente controllava il territorio attraverso un sistema di odiosi satrapi posti a presidiare anche i più piccoli centri urbani... i famosi "podestà" che, per ingraziarsi i superiori, compivano ogni forma di nefandezze... tra cui la delazione degli antifascisti... tali o presunti... e, nel periodo più buio, dopo l'emanazione delle leggi razziali, venivano denunciate anche le famiglie ebree... i cui membri, se non riuscivano a scappare e nascondersi, venivano arrestati dalla polizia... caricati su treni e scortati fino a Modena... dove esisteva un campo di raccolta... di qui presi in consegna dai tedeschi... e trasferiti sulla tratta Modena-Brennero in Germania e Polonia... i nomi delle destinazioni li sapete già... ma ve li ricordo... Dachau... Auschwitz... Bergen Belsen... Treblinka...

Se andate a spulciare gli archivi, troverete traccia di questi fatti ed avvenimenti... che erano proprio vicino a casa vostra... ad esempio io ho scoperto che nel mio quartiere, a 50 metri da casa mia, viveva 70 anni fa una famiglia ebrea deportata... sono stati denunciati ed arrestati... forse uno solo è sopravvissuto... se mi soffermo a pensarci lucidamente mi vengono i brividi.

Dunque, per dirla in parole comprensibili ai più, non scassate il cazzo con le stronzate sulle bonifiche e sul funzionalismo architettonico.

Exclamation quando tutti erano orgoglioni di essere itagliani

Pagina 18 di 36 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima