Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 36 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 355

Discussione: domenica 25 aprile ... Festa di liberazione

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Dunque, per dirla in parole comprensibili ai più, non scassate il cazzo con le stronzate sulle bonifiche e sul funzionalismo architettonico.[/QUOTE]

E nemmeno col "quando c'era LUI caro lei.."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Beh... speravo di risparmiarmi per un volta la bonifica dell'agro pontino, le case ai senzatetto del polesine, la battaglia del grano ed altre amenità... è chiaro che il fascismo in Italia ha avuto anche effetti benefici... era un movimento centralista e fortemente dirigista, la fondazione dell'IRI e dell'IMI sono state tra le migliori mosse di politica economica in Italia nel secolo scorso... e poi le politiche sociali e giovanili... ma non bisogna dimenticare che si trattava di un regime... che negava la libertà... e perseguiva i suoi oppositori, anche ferocemente... e che capillarmente controllava il territorio attraverso un sistema di odiosi satrapi posti a presidiare anche i più piccoli centri urbani... i famosi "podestà" che, per ingraziarsi i superiori, compivano ogni forma di nefandezze... tra cui la delazione degli antifascisti... tali o presunti... e, nel periodo più buio, dopo l'emanazione delle leggi razziali, venivano denunciate anche le famiglie ebree... i cui membri, se non riuscivano a scappare e nascondersi, venivano arrestati dalla polizia... caricati su treni e scortati fino a Modena... dove esisteva un campo di raccolta... di qui presi in consegna dai tedeschi... e trasferiti sulla tratta Modena-Brennero in Germania e Polonia... i nomi delle destinazioni li sapete già... ma ve li ricordo... Dachau... Auschwitz... Bergen Belsen... Treblinka...

Se andate a spulciare gli archivi, troverete traccia di questi fatti ed avvenimenti... che erano proprio vicino a casa vostra... ad esempio io ho scoperto che nel mio quartiere, a 50 metri da casa mia, viveva 70 anni fa una famiglia ebrea deportata... sono stati denunciati ed arrestati... forse uno solo è sopravvissuto... se mi soffermo a pensarci lucidamente mi vengono i brividi.

Dunque, per dirla in parole comprensibili ai più, non scassate il cazzo con le stronzate sulle bonifiche e sul funzionalismo architettonico.
    Ti quoto a manetta e aggiungo che la storia,quella vera,quasi mai si trova scritta sui libri
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Beh... speravo di risparmiarmi per un volta la bonifica dell'agro pontino, le case ai senzatetto del polesine, la battaglia del grano ed altre amenità... è chiaro che il fascismo in Italia ha avuto anche effetti benefici... era un movimento centralista e fortemente dirigista, la fondazione dell'IRI e dell'IMI sono state tra le migliori mosse di politica economica in Italia nel secolo scorso... e poi le politiche sociali e giovanili... ma non bisogna dimenticare che si trattava di un regime... che negava la libertà... e perseguiva i suoi oppositori, anche ferocemente... e che capillarmente controllava il territorio attraverso un sistema di odiosi satrapi posti a presidiare anche i più piccoli centri urbani... i famosi "podestà" che, per ingraziarsi i superiori, compivano ogni forma di nefandezze... tra cui la delazione degli antifascisti... tali o presunti... e, nel periodo più buio, dopo l'emanazione delle leggi razziali, venivano denunciate anche le famiglie ebree... i cui membri, se non riuscivano a scappare e nascondersi, venivano arrestati dalla polizia... caricati su treni e scortati fino a Modena... dove esisteva un campo di raccolta... di qui presi in consegna dai tedeschi... e trasferiti sulla tratta Modena-Brennero in Germania e Polonia... i nomi delle destinazioni li sapete già... ma ve li ricordo... Dachau... Auschwitz... Bergen Belsen... Treblinka...

Se andate a spulciare gli archivi, troverete traccia di questi fatti ed avvenimenti... che erano proprio vicino a casa vostra... ad esempio io ho scoperto che nel mio quartiere, a 50 metri da casa mia, viveva 70 anni fa una famiglia ebrea deportata... sono stati denunciati ed arrestati... forse uno solo è sopravvissuto... se mi soffermo a pensarci lucidamente mi vengono i brividi.

Dunque, per dirla in parole comprensibili ai più, non scassate il cazzo con le stronzate sulle bonifiche e sul funzionalismo architettonico.

TCP Rider L'avatar di uccia
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    infatti dall'altra parte (unione sovietica) stalin faceva anche peggio...cmq non voglio fare polemica...io ripudio la guerra e basta...
    fidati della volpe,fidate del tasso..ma mai della donna con il culo basso...

Moto
    Bonneville argento
    vabbe uccia,qui si stava parlando del 25 aprile e della situazione Italiana nel ventennio fascista...quello della ex unione sovietica e dei suoi dittatori è un'altro discorso.
    Comunque è documentato che i dittatori di qualsiasi bandiera politica inseguono tutti lo stesso scopo..

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Citazione Originariamente Scritto da uccia Visualizza Messaggio
    infatti dall'altra parte (unione sovietica) stalin faceva anche peggio...cmq non voglio fare polemica...io ripudio la guerra e basta...
    scusa prima citi l?Armata Rossa e poi Stalin.
    Mi sembra che questa discussione verta sul fatto della ricorrenza del 25 aprile che ha prodotto una discussione sul "fascismo" in generale e sui 20 anni di "regime".
    Possibile che essere "antifascista" debba significare pro-Stalin o cose del genere? Scusa ma è solo per puntualizzare l'argomento in questione.

Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    vabbe uccia,qui si stava parlando del 25 aprile e della situazione Italiana nel ventennio fascista...quello della ex unione sovietica e dei suoi dittatori è un'altro discorso.
    Comunque è documentato che i dittatori di qualsiasi bandiera politica inseguono tutti lo stesso scopo..
    ho ripetuto il concetto quasi contemporaneamente.
    Concordo sul discorso delle dittature in generale.
    Una difesa di Stalin mi risulta difficile anche da posizioni di "sinistra".............
    Ultima modifica di mister51; 27/04/2010 alle 08:24 Motivo: UnionePost automatica

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da uccia Visualizza Messaggio
    almeno Stalin non lo difende nessuno
    Ultima modifica di Intrip; 27/04/2010 alle 08:34

TCP Rider L'avatar di uccia
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    Citazione Originariamente Scritto da mister51 Visualizza Messaggio
    scusa prima citi l?Armata Rossa e poi Stalin.
    Mi sembra che questa discussione verta sul fatto della ricorrenza del 25 aprile che ha prodotto una discussione sul "fascismo" in generale e sui 20 anni di "regime".
    Possibile che essere "antifascista" debba significare pro-Stalin o cose del genere? Scusa ma è solo per puntualizzare l'argomento in questione.

ho ripetuto il concetto quasi contemporaneamente.
    Concordo sul discorso delle dittature in generale.
    Una difesa di Stalin mi risulta difficile anche da posizioni di "sinistra".............
    ma guarda che anche io sono antifascista convinto...non ho mai detto che il ventennio sia stato il piu' bel periodo della storia...ho solo puntualizzato un concetto personale...per lo stesso motivo ti faccio la stessa domanda.perchè quando si parla di ventennio si scambia molto spesso per un fascistone nostalgico?..cmq basta non voglio accendere fuochi inutili..buona giornata a tutti..
    fidati della volpe,fidate del tasso..ma mai della donna con il culo basso...

Moto
    Bonneville argento
    intriplato malefico,sempre li a punzecchiare..

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    cmq è tutta colpa della bmv

almeno Stalin non lo difende nessuno

e qui ritorna anche un altro discorso.... che si può banalizzare in: tutti colpevoli, nessun colpevole!!.... eh no non è che due mali si elidono a vicenda

restano due mali distinti da cui allontanarsi alla svelta, ma restano due mali, eccome se restano
    Surfers Rules

Pagina 19 di 36 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima