Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 21 di 36 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 355

Discussione: domenica 25 aprile ... Festa di liberazione

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Citazione Originariamente Scritto da bob&hank Visualizza Messaggio
    La demagogogia fa parte anche delle persone che non conoscono una certa realtà ma sparano giudizi a destra e a manca.......
    Se è saltato fuori non è colpa nostra ma di chi ha enunciato quelle parole
    Sono piu che convinto che il significato della parola demagogia sia abbastanza distante da questa tua affermazione
    Ultima modifica di Tokugawa; 27/04/2010 alle 09:01
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    Quel che continua a lasciarmi perplesso è il reiterato tentativo di trovare differenze, giustificazioni, persino pregi, di stilare classifiche, invece di soffermarsi sulle analogie. Mi spiego, anche in URSS, o in Cina, o Cuba, ci sono stati dei miglioramenti (anche abbastanza facili da realizzare, mi verrebbe da dire, viste le condizioni di partenza, quasi da servi della gleba), ma a che prezzi? I consueti, perché, dalla notte dei tempi, gli strumenti di un tiranno e dei suoi scherani sono in fondo sempre gli stessi: creazione artificiosa del consenso (anche sfruttando il trascendentale, la religione), culto della personalità, esaltazione della psicopatologia di massa, promesse a palate, nazionalismo, repressione di ogni dissenso, grandi opere, divisione assoluta tra bene e male (ove, ovviamente, il regime è il bene ed ogni dissidente, quindi, o è pazzo o è un criminale sovversivo), spesso e volentieri deportazioni di massa o genocidio.
    Di conseguenza mi chiamo fuori, non da oggi, da certe diatribe su chi può essere stato peggio, meno peggio, o addirittura meglio: una dittatura è una dittatura, poi la si può condire con tutte le salse del mondo, ma dittatura resta, ed apprezzo quindi chi contribuisce a demolirla. Purché, però, non ne voglia instaurare un'altra, più o meno mascherata, più o meno palese, sostenendo che sarà "meglio" (forse forse il detto che il meglio è nemico del bene qualche fondamento ce l'ha...)
    condivido la tua esposizione.
    Avevo banalizzato il comcetto per evitare incompressioni..................

TCP Rider L'avatar di Vedder
    Moto
    Bonneville scazzata
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo. Vedrai però che tra poco arriverà qualcuno a fare la conta dei morti.
    KKK scusa, non vuoi che si faccia la conta (giustamente il male è sempre male) non vuoi che si parli dell'INPS, INAIL e di quel che è stato fatto (lo hai scritto poco sopra).
    Mi dici di cosa si deve parlare?
    Olio di ricino si, INPS no?
    Almeno so se posso intervenire o meno... oppure cercherò di fare il tipo di interventi che fa Valerio

TCP Rider L'avatar di bob&hank
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    Sono piu che convinto che il significato della parola demagogia sia ababstanza distante da questa tua affermazione
    Dal punto di vista etimologico, ovvio. Ma mi piaceva allargarne il significato....
    Comunque il messaggio credo sia passato.....

Bannato L'avatar di Intrip
    Liberazione

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da Bonnie 865 Visualizza Messaggio
    KKK scusa, non vuoi che si faccia la conta (giustamente il male è sempre male) non vuoi che si parli dell'INPS, INAIL e di quel che è stato fatto (lo hai scritto poco sopra).
    Mi dici di cosa si deve parlare?
    Olio di ricino si, INPS no?
    Almeno so se posso intervenire o meno... oppure cercherò di fare il tipo di interventi che fa Valerio
    Direi che il significato del mio intervento è piuttosto chiaro. Vorrei evitare di leggere superficiali ed inoppurtune apologie del fascismo, con argomentazioni come quelle finore riportate, funzionali soltanto alla odierna polemica politica, peraltro sterile ed improduttiva. Detto questo, se vogliamo parlare del fascismo in termini di politica economica, politiche sociali o altro, lo possiamo senz'altro fare.

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    kkk scusa ma personalmente non ho fatto nessuna apologia al fascismo ma bensi riportato documentati e ribadisco documentati passi in avanti dell'italia di quel periodo in diversi settori,parallelamente a quanto successe in germania ad esempio,conscio del fatto che al potere in entrambe la nazioni vi erano due regimi totalitari.
    Se poi ritieni che sia apologia sei libero di interpretarla come meglio credi,non è mia intenzione giustificare in alcun modo quello che ho scritto,per quanto mi riguarda intendo.
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    Ciò non toglie che da quello stesso personaggio siano stati fatti degli errori madornali da lui come politico...
    Benito Mussolini non ha compiuto "dei madornali errori politici", è stato un dittatore liberticida, come Pinochet, Hitler, Ceasescu, Stalin, Castro e tutti gli altri. Vogliamo dire che anche costoro hanno commesso "errori politici"?

Al liceo i miei testi di storia erano evidentemente schierati a sinistra, eppure nonostante questa "storia faziosa" qualcosa sono riuscito a capire lo stesso...

TCP Rider L'avatar di bob&hank
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Benito Mussolini non ha compiuto "dei madornali errori politici", è stato un dittatore liberticida, come Pinochet, Hitler, Ceasescu, Stalin, Castro e tutti gli altri. Vogliamo dire che anche costoro hanno commesso "errori politici"?

Al liceo i miei testi di storia erano evidentemente schierati a sinistra, eppure nonostante questa "storia faziosa" qualcosa sono riuscito a capire lo stesso...
    Appunto, qualcosa; la storia che scrivono sui libri, in genere è scritta da uomini che hanno anche punti di vista loro; la storia dei libri non è mai del tutto reale, e qualcosa bisognerebbe vederla di persona e non solo leggerla.

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da bob&hank Visualizza Messaggio
    Appunto, qualcosa; la storia che scrivono sui libri, in genere è scritta da uomini che hanno anche punti di vista loro; la storia dei libri non è mai del tutto reale, e qualcosa bisognerebbe vederla di persona e non solo leggerla.
    Ad esempio tu cosa hai visto di persona?

Pagina 21 di 36 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima