Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 23 di 36 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 355

Discussione: domenica 25 aprile ... Festa di liberazione

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    Quel che continua a lasciarmi perplesso è il reiterato tentativo di trovare differenze, giustificazioni, persino pregi, di stilare classifiche, invece di soffermarsi sulle analogie. Mi spiego, anche in URSS, o in Cina, o Cuba, ci sono stati dei miglioramenti (anche abbastanza facili da realizzare, mi verrebbe da dire, viste le condizioni di partenza, quasi da servi della gleba), ma a che prezzi? I consueti, perché, dalla notte dei tempi, gli strumenti di un tiranno e dei suoi scherani sono in fondo sempre gli stessi: creazione artificiosa del consenso (anche sfruttando il trascendentale, la religione), culto della personalità, esaltazione della psicopatologia di massa, promesse a palate, nazionalismo, repressione di ogni dissenso, grandi opere, divisione assoluta tra bene e male (ove, ovviamente, il regime è il bene ed ogni dissidente, quindi, o è pazzo o è un criminale sovversivo), spesso e volentieri deportazioni di massa o genocidio.
    Di conseguenza mi chiamo fuori, non da oggi, da certe diatribe su chi può essere stato peggio, meno peggio, o addirittura meglio: una dittatura è una dittatura, poi la si può condire con tutte le salse del mondo, ma dittatura resta, ed apprezzo quindi chi contribuisce a demolirla. Purché, però, non ne voglia instaurare un'altra, più o meno mascherata, più o meno palese, sostenendo che sarà "meglio" (forse forse il detto che il meglio è nemico del bene qualche fondamento ce l'ha...)
    Credo che non ci sia altro da aggiungere,creod solo che questa classificazione e la sfida al più cattivo dipenda dal fatto che la maggior parte delle volte ci si divide tra bianco e nero senza vedere le sfumature
    cioè chi si proclama antifastista E' UN COMUNISTA,non uno contro quel detterminati sistema,ma uno appartenente ad un'altro sistema uguale ma di diverso colore
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 27/04/2010, 12:01

TCP Rider L'avatar di bob&hank
    Appunto perchè non ci sei andato, mi sorprende, ma chi se ne frega, il giudizio senza conoscere che dai. A Cuba non ci sono andato nei villaggi turistici del ca--o, ma tanto a te che ne frega.....
    Non andarci tranquillo, ti perdi, ma probabilmente non hai voglia, la possibilità di conoscere, al di là degli stereotipi del ca--o che ci propinano i media.
    Anche questa è storia.[/QUOTE]

Ultima notizia: visto che gli Stati Uniti continuano a sostenere che l'embargo è mantenuto volontariamente ad hoc dal governo cubano, voglio vedere la risposta della Clinton e di Obama alla proposta del governo cubano (naturalmente non pubblicata dai nostri media) di toglierlo per un anno, così da vedere a chi ne beneficia e a chi no.

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da bob&hank Visualizza Messaggio
    Appunto perchè non ci sei andato, mi sorprende, ma chi se ne frega, il giudizio senza conoscere che dai. A Cuba non ci sono andato nei villaggi turistici del ca--o, ma tanto a te che ne frega.....
    Non andarci tranquillo, ti perdi, ma probabilmente non hai voglia, la possibilità di conoscere, al di là degli stereotipi del ca--o che ci propinano i media.
    Anche questa è storia.
    E quale sarebbe il giudizio che io ho dato? che Cuba non è uno paese libero e che Castro è un dittatore? Andando a Cuba hai scoperto che non è vero? che c'è liberta di parola e di stampa e che Castro è eletto democraticamente? che non ci sono perseguitati politici? che non ci sono oppositori del regime imprigionati da anni senza essere mai stati sottoposti a processo? Se così fosse, sarei lieto di cambiare idea. Illuminami.

TCP Rider L'avatar di Vedder
    Moto
    Bonneville scazzata
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Credo che non ci sia altro da aggiungere,creod solo che questa classificazione e la sfida al più cattivo dipenda dal fatto che la maggior parte delle volte ci si divide tra bianco e nero senza vedere le sfumature
    cioè chi si proclama antifastista E' UN COMUNISTA,non uno contro quel detterminati sistema,ma uno appartenente ad un'altro sistema uguale ma di diverso colore
    Forse perchè per 60 anni il primato dell'antifascismo militante è stato (ed è) in mano a chi solitamente sventola bandiere rosse?
    Forse perchè chi non sventolava bandiere rosse in Italia era considerato un fascista?
    Medoro non so quanti anni tu abbia, ma devi essere molto giovane, perchè quando andavo a scuola io chi non si professava comunista solitamente era visto come un fascista reazionario. Anche se era un semplice democratico che odiava l'olocausto e il nazismo, allo stesso modo (ma in maniera più silenziosa) di quelli che si professano antifascisti (antifà, come si chiamano fra di loro).

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da FRANKIE79 Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che la Storia è stata poi "narrata" faziosamente da coloro che con tanta "umanità" hanno appeso a testa in giu' in Piazza il DUCE.......(fai un po' te)
    hai ragione ....

Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Bonnie 865 Visualizza Messaggio
    Forse perchè per 60 anni il primato dell'antifascismo militante è stato (ed è) in mano a chi solitamente sventola bandiere rosse?
    Forse perchè chi non sventolava bandiere rosse in Italia era considerato un fascista?
    Medoro non so quanti anni tu abbia, ma devi essere molto giovane, perchè quando andavo a scuola io chi non si professava comunista solitamente era visto come un fascista reazionario. Anche se era un semplice democratico che odiava l'olocausto e il nazismo, allo stesso modo (ma in maniera più silenziosa) di quelli che si professano antifascisti (antifà, come si chiamano fra di loro).
    ai tuoi tempi SBAGLIAVANO e sono convinto che SBAGLIA tuttora chi continua a sostenere una cosa simile
    perchè io che condanno l'olocausto e il regime fascista devo essere automaticamente affiliato ad un altro regime
    non posso essere contro i regimi e basta
    Il prob è che magari ai tuoi tempi la cosa poteva anche essere IPOTETICAMENTE giustificata o meglio capita,ma oggi parlare ancora di comunismo quando uno si schiera contro certti fatti è abbastanza ridicolo
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da bob&hank Visualizza Messaggio
    Appunto, qualcosa; la storia che scrivono sui libri, in genere è scritta da uomini che hanno anche punti di vista loro; la storia dei libri non è mai del tutto reale, e qualcosa bisognerebbe vederla di persona e non solo leggerla.
    opst!!!!

un incastro di troppo?

Bannato
    oggi è già il 27..per dire...questa ricorrenza per fortuna o per disgrazia non interessa più a molti...in più cadeva di domenica...o anche questo non si può dire?????
    tra un pò c'è il 1°Maggio!!!!...parleremo..parleremo...
    Ricordare..serve?lo chiedo a voi.....
    Ultima modifica di speeddaisy; 27/04/2010 alle 18:44

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da speeddaisy Visualizza Messaggio
    oggi è già il 27..per dire...questa ricorrenza per fortuna o per disgrazia non interessa più a molti...in più cadeva di domenica...o anche questo non si può dire?????
    tra un pò c'è il 1°Maggio!!!!...parleremo..parleremo...
    Ricordare..serve?lo chiedo a voi.....
    la memoria é l'unica via verso il futuro ...

TCP Rider L'avatar di FRANKIE79
    Moto
    appiedato.....ma penso al 955...
    SIETE TROPPO ROSSI!!!!!
    ....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

Pagina 23 di 36 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima