Ultima modifica di Bikerneofita; 03/05/2010 alle 12:49 Motivo: UnionePost automatica
La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca
Il ricordo non altera la percezione della realtà, è la mente che rielabora la percezione anche sulla base dei ricordi. Il fatto di avere una memoria non serve per ricordarsi la lista della spesa, ma proprio per avere una base di conoscenza ed esperienza utile all'elaborazione delle informazioni. Se poi il tuo ricordo agisce in maniera chiamiamola distorcente rispetto alle informazioni esterne, allora c'è qualcosa di quella vicenda che dovrebbe/potrebbe/sarebbe opportuno rivedere. Ma il fatto che tu ne abbia coscienza è già un passo.
E in ogni caso quoto il sesso selvaggio.
anche tu con il sesso selvaggio? E' un passo talmente ovvio che non v'è neppure bisogno di dirlo..... neppure tu smentisci l'immagine dell'uomo capace solo di ovvietà??... che delusione!
Allora vi do qualche spunto in più:
Proust: per Proust il ricordo è legato al divenire quotidiano dell'esistenza.... per cui nel divenire quotidiano i ricordi che vengono rielaborati non sono mai gli stessi (con il tempo che passa il ricordo di qualcosa in noi muta), attraverso questa rielaborazione del ricordo si ricostruisce la realtà e si crea una continuità esistenziale tra ciò che siamo stati ciò che siamo e ciò che saremo....
insomma attraverso i ricordi riusciamo a rielaborare ad esempio i traumi.
Vi ho dato altri spunti? : )
Ultima modifica di Bikerneofita; 03/05/2010 alle 13:55 Motivo: UnionePost automatica
La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca
la mente umana ti aiuta a sopravvivere
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
A me è capitato di vivere una situazione e di doverla chiudere senza un motivo. Quel "senza un motivo" ancora me lo porto con me... non sono riuscita a giustificarlo e per questo mi annebbia la vista o meglio mi frulla in testa spesso e volentieri durante la giornata ma non mi distoglie dalla realtà. Mi rattrista, mi ha indebolito fisicamente e psicologicamente perchè non ho trovato una spiegazione plausibile dentro di me... sono sicura che la troverò prima o poi, non è giusto farsi del male! Capita a noi donne perchè siamo più razzionali e perchè cerchiamo sempre spiegazioni anche se a volte le spiegazioni non esistono.
fa si che questa circostanza resti solo un bel ricordo, lasciala nella valigia dei ricordiperchè quasi sicuramente le tue future circostanze saranno diverse e non sarà giusto che la prima interferirà nelle prossime
La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca
Quanto siete avanti... non riesco a starvi dietro...
Spero che non sia cosi' anche in moto!(facile
)
Al massimo a me viene in mente... cioccolata a meta' prezzo!![]()
CHIUSO!