Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Windows Vista (aka LongHorn)

TCP Rider L'avatar di B@Rz
    Moto
    Daytona 600 (B@RzMobile)

Windows Vista (aka LongHorn)

Per chi non è assolutamente affascinato dall'open source, probabilmente per pigrezza nell'apprendimento, ho una triste novità

tra 2 mesi esce Vista...

in quanto sono un beta tester di questo OS dall'inizio del 2006 se non prima (non ricordo), vi posso garantire che è veramente una palla e pure una bufala...

win xp è molto più leggero e se non fosse per l'organizzazione degli oggetti e la grafica, sarebbero identici... la grafica certo è bella, poi ad esempio le finestre sono sfuocate e semitrasparenti, l'alt+tab è simpatico perchè le finestre scorronosullo schermo, puoi mettere sulla destra del desktop un pannello che ti mostra l'orologio, le immagini che hai nei documenti e ecc ecc

anche l'organizzazione degli oggetti potrebbe essere più funzionale, ad esempio la prima cosa che mi viene in mente è che su "risorse del computer" le icone sono dinamiche e mostrano tutte le info delle periferiche, come degli HD fanno vedere i dati dello spazio... e poi il menu di avvio ha tutti i collegamenti raggruppati in modo diverso... bisogna farci la mano, ma poi ci si rende conto che potrebbe anche essere più comodo.

in più ecco la protezione aggiunta di cui microsoft si vanta tanto: tutte le volte che si apre un file ci arriva la richiesta di conferma, se si vuole veramente aprire quel file (un po' come linux), così sappiamo sempre quali file il nostro pc apre... poi se è un virus sono fatti tuoi, sei stato tu ad accettare di aprirlo... il firewall funziona come qualsiasi altro firewall: se vede che qualcosa sta inviando dati o ricevendo dati, ti avvisa e chiede la conferma di lasciare libero il passaggio dei dati, limitandosi a questo.

Tornando alla pesantezza di Vista, vi posso garantire che è veramente fastidiosa. Provate semplicemente a vedere sul retro della confezione di un videogioco di "ultima generazione". Confrontate quindi i requisiti richiesti con un sistema operativo normale e i requisiti con Vista...

DA RIMANERCI VERAMENTE DI STUCCO!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ghiro75
    Moto
    Avevo la Speed All Black '04 ora una gamba bionica ;) e una mucca come moto
    L'ho provato o meglio ho cercato di provarlo per ben 10 volte l'ho installato e dopo 1 ora l'avevo tolto...
    Una palla tremenda ti prosciuga tutta la ram e va pure male..... va bhe che sono beta ma dei problemi così non me li ricordo dallo schifoso WinMe... schermate blu problemi di gestione..... graficamente è veramente carino ma a me sinceramente non me ne frega molto anche perchè anche con Xp uso la veste grafica vecchia...... deve essere funzionale e non bello a vedersi..... mi sa che passerò definitivamente a Linux appena ne capirò qualcosa in più.... viva l'opensource.................

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da Ghiro75 Visualizza Messaggio
    L'ho provato o meglio ho cercato di provarlo per ben 10 volte l'ho installato e dopo 1 ora l'avevo tolto...
    Una palla tremenda ti prosciuga tutta la ram e va pure male..... va bhe che sono beta ma dei problemi così non me li ricordo dallo schifoso WinMe... schermate blu problemi di gestione..... graficamente è veramente carino ma a me sinceramente non me ne frega molto anche perchè anche con Xp uso la veste grafica vecchia...... deve essere funzionale e non bello a vedersi..... mi sa che passerò definitivamente a Linux appena ne capirò qualcosa in più.... viva l'opensource.................

Quoto il Ghiro alla grande!

Anch'io uso Xp come fosse (graficamente) windows 98... e cosi' viaggia e non cracca mai.
    Roba pesante e piena di fronzoli stupidi non ne voglio proprio
    Piuttosto passo al Mac...
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Ci pensavo proprio ieri....

dieci anni fa facevo le stesse cose (+ o -) col PC,
    si magari giocare a Quake era un po meno bello graficamente che ora con Half Life2,

ma Word, Power Point, Excel, paint Shop pro facevano a grandi linee le stesse cose di oggi ed alla stessa velocità,

Quindi dove sta il progresso ?

Piu' multimedialità....? Beh si questo e' vero.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    tralasciando la pesantezza,vista graficamente è meglio di xp e cmq sono i soliti discorsi di quando uscì xp e si usava il 98 o 00..quindi anima in pace e chi potrà e vorrà lo userà
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

R.A.T. Pack Leader Palermo L'avatar di babyspeed
    Moto
    speed 1050 Nuclear red.. sciccosissima e vespa PX 150
    mi sono confusoooooooooooooooo io ho xp e uso il computer per diletto ....niente lavori o programmi....che fare? aggiornare?premetto che ho un acer aspire 9302 wsmi....

TCP Rider L'avatar di Jigen
    Parma, Camerano (AN), un tempo Alto-Maceratese
    Moto
    BMW F800GS (ex Speed4)
    Almeno il passaggio da 98 ad Xp è stato un BEL balzo.
    Con Win98 Bill Gates diventò il mio eroe personale in quanto è stata l'unica persona al mondo a vendere (a milioni di utenti) un sistema operativo che NON FUNZIONA.
    Con Xp ha fatto ammenda dei suoi errori e va veramente bene (se non avesse il kernel scopiazzato da OSX anche questo avrebbe fatto schifo), se non fose com un colabrodo per la sicurezza ed un covo di virus come l'utero della migliore prostituta della tangenziale sarebbe un ottimo SO...

Me ne sono accorto qualche giorno fa, quando ho reinstallato Win98 su un vecchio portatile (del 1999!) che ho deciso di riutilizzare: indovinate appena installato cosa ha fatto? La mitica schermata blu con scritto "ATTENZIONE! - Il sistema è diventato instabile [...] premere Ctrl+Alt+Canc per riavviare o premi un tasto per tornare a Windows ed attendere (!) che la finestra di dialogo venga chiusa".
    Mai letta una frase più emblematica...
    Ultima modifica di Jigen; 10/12/2006 alle 23:16

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    ...ma inoltre sto vista non è famoso per bloccare e beccare tutti i file (programmi e MP3) non originali?

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    ...ma inoltre sto vista non è famoso per bloccare e beccare tutti i file (programmi e MP3) non originali?
    paura è
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Wallace Visualizza Messaggio
    paura è
    Infatti non lo installerò mai...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima