Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 24 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 233

Discussione: i valori su cui si basa il forum

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    L'avevo capito...proprio per quello cercavo di calmare un po le acque prima che la cosa degenerasse....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da maxphoto Visualizza Messaggio
    Caro Marco....
    posso anche capire che il mio comportamento di ieri ti abbia innervosito (mai quanto ha innervosito me)...d'altronde la discussione era diventata bella calda ...ma stoppandola non hai certo risolto i problemi....certo la bella facciata del tuo forum ora e' molto piu pulita....se va bene a te e' ok....il forum e' tuo...ma questa piccola vendettina di prendermi ad esempio per mettere gli asterischi sulle parolacce mi sembra veramente infantile....prova a usare lo strumento cerca e vai con le varie parolacce....cazzo....merda...perche' no gnocca (c'e' un bellissimo post aperto da mesi con fotine niente male....molto piu' esplicite che tonnellate di parolacce)...che tra le altre cose e' l'equivalente di topa....fica.....sorca....etc etc...e vedrai quanta roba esce.
    Concludendo le cose sono due:
    la prima che ti sto sul cazzo, senza asterischi, sono anche per te un romano volgare e come tale da essere additato pubblicamente e quindi da qui a poco bannato
    la seconda fai pace col cervello....apri un bel post e scrivi chiaramente che non tollererai piu' parolacce di nessun genere da chicchessia, magari facendo una bella lista con i vocaboli ammessi.

Tutto questo in amicizia.
    Max mi dispiace che tu la prenda così male, non era mia intenzione e soprattutto non mi stai sul cazzo, così chiariamo subito questo interrogativo.
    Volevo solo farti capire che c'e una sottile differenza tra scrivere fi*a e figa, la parola arriva lo stesso ma è piu "gentile".

Nel Forum ci sono diverse parolacce in giro per i vari topic, ed è inevitabile visto il numero di utenti e le loro abitudini. D' altronde non ci posso fare niente, è il Forum di una marca di moto, non quello di Famiglia Cristiana. Però gli asterischi sono gratis, belli pronti da usare, credo che per il rispetto di tutti usarli un po di piu male non farebbe.

Per quanto riguarda la discussione di ieri innanzitutto è stata chiusa da Black Death, in quanto io ero preso a calmare un' altra discussione che era nata proprio per colpa di quella: mi ha contattato via msn dicendomi che ormai tutti avevano detto quello che era da dire, che ormai era inutile e che si attendeva una sola risposta da Saraceno che non sarebbe mai arrivata...(vedi ultime 5 pagine, puro off topic). Vogliamo parlare del tuo messaggio aperto subito dopo? Se mi fossi davvero stato sul cazzo ti avrei bannato al volo, dare del "Mafioso" a qualcuno perchè chiude un topic è cosa grave!

Il Forum ha una funzione di censura, se fossi davvero bacchettone e mi piacesse il Forum con "la facciata pulita" basterebbe che io inserissi le parole che non vorrei fossero usate ma credo che sia un provvedimento che vada bene per il Forum del fanclub di Topo Gigio, preferisco rimettere la cosa all' intelligenza delle persone.

Io posso capire che in base alla provenienza di ognuno di noi ci siano abitudini diverse nel linguaggio: so che i Romani tendono a usare parole un po piu forti di altre persone nella vita di tutti i giorni, ma la Sezione Romana stessa insegna che non è poi impossibile parlare in modo educato, basta solo volerlo e rendersi conto che si viene letti non solo da amici Romani che non ci farebbero caso, ma anche da migliaia di persone in tutta italia, persone che di solito non usano parlare in questo modo. Per puro esempio prendo i Toscani: dal vivo fanno quasi paura per il loro modo di parlare, pieno di Porco qui e madonna la ecc ecc ma sul Forum sono ineccepibili, perchè capiscono che non è il caso e si adattano.

Chido dicendoti che questa frase non so dove l' hai presa, mai detta, mai pensata:

sono anche per te un romano volgare e come tale da essere additato pubblicamente e quindi da qui a poco bannato
    Per quanto riguarda questa invece:

la seconda fai pace col cervello....apri un bel post e scrivi chiaramente che non tollererai piu' parolacce di nessun genere da chicchessia, magari facendo una bella lista con i vocaboli ammessi.
    Lasciando perdere il riferimento non certo onorevole nei miei confronti ritengo non necessario farlo per i motivi già scritti sopra. Inoltre sappiamo tutti che con il buon gusto e il buon senso si può parlare di tutto, gnocca compreso.

PS Il post gnocca è chiuso da mesi proprio perchè c'era chi non capiva la differenza tra buono e cattivo gusto.
    Ultima modifica di Marco Manila; 12/12/2006 alle 11:51

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050 acid green
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Max mi dispiace che tu la prenda così male, non era mia intenzione e soprattutto non mi stai sul cazzo, così chiariamo subito questo interrogativo.
    Volevo solo farti capire che c'e una sottile differenza tra scrivere fi*a e figa, la parola arriva lo stesso ma è piu "gentile".

Nel Forum ci sono diverse parolacce in giro per i vari topic, ed è inevitabile visto il numero di utenti e le loro abitudini. D' altronde non ci posso fare niente, è il Forum di una marca di moto, non quello di Famiglia Cristiana. Però gli asterischi sono gratis, belli pronti da usare, credo che per il rispetto di tutti usarli un po di piu male non farebbe.

Per quanto riguarda la discussione di ieri innanzitutto è stata chiusa da Black Death, in quanto io ero preso a calmare un' altra discussione che era nata proprio per colpa di quella: mi ha contattato via msn dicendomi che ormai tutti avevano detto quello che era da dire, che ormai era inutile e che si attendeva una sola risposta da Saraceno che non sarebbe mai arrivata...(vedi ultime 5 pagine, puro off topic). Vogliamo parlare del tuo messaggio aperto subito dopo? Se mi fossi davvero stato sul cazzo ti avrei bannato al volo, dare del "Mafioso" a qualcuno perchè chiude un topic è cosa grave!

Il Forum ha una funzione di censura, se fossi davvero bacchettone e mi piacesse il Forum con "la facciata pulita" basterebbe che io inserissi le parole che non vorrei fossero usate ma credo che sia un provvedimento che vada bene per il Forum del fanclub di Topo Gigio, preferisco rimettere la cosa all' intelligenza delle persone.

Io posso capire che in base alla provenienza di ognuno di noi ci siano abitudini diverse nel linguaggio: so che i Romani tendono a usare parole un po piu forti di altre persone nella vita di tutti i giorni, ma la Sezione Romana stessa insegna che non è poi impossibile parlare in modo educato, basta solo volerlo e rendersi conto che si viene letti non solo da amici Romani che non ci farebbero caso, ma anche da migliaia di persone in tutta italia, persone che di solito non usano parlare in questo modo. Per puro esempio prendo i Toscani: dal vivo fanno quasi paura per il loro modo di parlare, pieno di Porco qui e madonna la ecc ecc ma sul Forum sono ineccepibili, perchè capiscono che non è il caso e si adattano.

Chido dicendoti che questa frase non so dove l' hai presa, mai detta, mai pensata:

Lasciando perdere il riferimento non certo onorevole nei miei confronti ritengo non necessario farlo per i motivi già scritti sopra. Inoltre sappiamo tutti che con il buon gusto e il buon senso si può parlare di tutto, gnocca compreso.

PS Il post gnocca è chiuso da mesi proprio perchè c'era chi non capiva la differenza tra buono e cattivo gusto.

CARATTERIZZARE UNA PORZIONE DI TERRITORIO ITALIANO, COME TU HAI APPENA FATTO, E' INDICE DI ELEVATA LEGGEREZZA INTELLETTUALE, NONCHE' CULTURALE.
    RAMMENTOTI CHE LA PROPRIETA' O MENO DI ESTERNARE CONCETTI IN FORME SCEVRE DA INTERCALARI RITENUTI VOLGARI, RIGUARDA ESCLUSIVAMENTE L'INDIVIDUO, INDIPENDENTEMENTE DAL SUO LUOGO D'ORIGINE.
    CONSIDERO LA VOLGARITA' UN CONCETTO OPINABILE, MANIFESTABILE NON SOLO CON UN DETERMINATO ESERCIZIO LESSICALE, MA ANCHE TRAMITE INTROMISSIONI, SEPPUR PRIVE DI VOCABOLI SCONCI, INOPPORTUNE.
    E QUESTO NON HAI AVUTO CURA DI SOTTOLINEARLO.
    STAI PUR TRANQUILLO CHE NOI ROMANI SIAMO IN GRADO DI DECIDERE QUANDO E COME SIA PIU' GIUSTO MANIFESTARE LA NOSTRA ESUBERANZA, MA NEL CONTEMPO SIAMO IN GRADO ANCHE DI AFFRONTARE LE VICENDE UMANE CON ADEGUATI STILI VERBALI.
    ORA MI SONO ABBASTANZA ROTTO I COGLIONI, O FORSE E' MEGLIO DIRE SFIBRATO,- MA E' LA ROMANITA' CAFONA CHE SALE- DI TUTTA QUESTA STRANA VICENDA E DEL SUO INARRESTABILE EVOLVERSI.
    E QUESTO PER IL SEMPLICE FATTO CHE ANCORA NON HO INDIVIDUATO NEI TUOI INTERVENTI, UNA SANA E PUNTUALE AZIONE REPRESSIVA NEI CONFRONTI DEL BUON SARACENO.
    CONFIDANDO NELLA TUA SALOMONICA CAPACITA' DIRIMENTE TI INVIO UN SALUTO.

TCP Rider L'avatar di krupica
    A parte il fatto che non capisco per quale motivo si possa scrivere gnocca senza asterischi, mentre topa vada censurato, io gli asterischi non li uso. Non ci riesco. Non ce la faccio proprio.
    Ho seguito anche dei corsi di recupero, ma senza profitto alcuno.
    Cerco generalmente di esprimermi evitando termini volgari, ma se ritengo che nel contesto una parola un po' colorita ci stia, la scrivo per esteso e non mi ritengo offeso se qualche altro utente del forum fa lo stesso.
    Da qui ad inanellare una serie infinita di porconi e riempire pagine interecon scurrilità varie, ce ne corre parecchio, ma l'uso degli asterischi non lo capisco proprio.
    A mio modo di vedere, è più volgare tr**e di topa.

P.s.: scrivendo tette, al posto di te**e, alcuni motori di ricerca indirizzerebbero sul forum anche internauti onanisti alla ricerca di sollazzi ben diversi dalle moto, che però leggendoci potrebbero appassionarsi al mondo Triumph ed unirsi a noi in futuro. Praticamente, un'attività di autopromozione a costo zero.
    P.p.s.: scrivendo tettone funzionerebbe ancora meglio.
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

TCP Rider L'avatar di danny955
    Moto
    Daytona 955 '02
    ...io son sardo d'origine e marchigiano di adozione con origini tosco-emilo-abruzzesi...conosco modi di fare e di pensare di varie comunità di persone, siano esse strette o allargate e riferirsi a una cerchia di persone non è mai una ghettizzazione: lo è il modo in cui ti riferisci non il fatto che lo fai; daltronde anche tu dici "E QUESTO NON HAI AVUTO CURA DI SOTTOLINEARLO.
    STAI PUR TRANQUILLO CHE NOI ROMANI SIAMO IN GRADO DI DECIDERE QUANDO E COME SIA PIU' GIUSTO MANIFESTARE LA NOSTRA ESUBERANZA, MA NEL CONTEMPO SIAMO IN GRADO ANCHE DI AFFRONTARE LE VICENDE UMANE CON ADEGUATI STILI VERBALI" e quindi parli a nome dei romani ma non a nome di tutti...spesso si prendono spunti simili per fare un pò di cagnara, ma (credo), l'intento del BOSS sia quello di buttare lì quà qualche reprimenda al fine di contenere le esagerazioni senza poterle tuttavia contenere tutte...in fondo ci vogliamo tuutti bene

TCP Rider L'avatar di krupica
    Dimenticavo: off topic si può scrivere o bisogna mettere gli asterischi? Off t**ic?
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

Bannato L'avatar di Conte Max
    Moto
    RSV 1000 FACTORY ALL BLACK-SPEED 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio

Caro Marco,
    non la sto prendendo male….anzi …..le discussioni accese mi stimolano abbastanza. Ti rispondo per punti….facciamo prima e meglio.
    Punto Primo: credo che la fica sia fica anche con un asterisco od un punto interrogativo….d’altronde vivamo giornalmente a contatto con un modo di parlare per cosi dire forbito, allegro e molto libertino…in questo senso il forum rispecchia e misura lo scorrere del tempo….chi si scandalizza ancora per questo modo di parlare credo sia un ipocrita…va da se che usare un asterisco o una chiocciola e’ ben accetto….Il discorso dei Toscani lo conosco benissimo….sono toscano anche io….del Monte Amiata precisamente….certo sono nato e vissuto a Roma…ma il toscanaccio che c’e’ in me non me lo leva nessuno….anche qui va da se che le bestemmie sono offensive….non le vorrei mai vedere su un forum.
    Punto Secondo: l’uso del termine “mafioso”….mi scuso subito con Black…non avevo capito fosse stato lui a chiudere il post….anche perche’ credevo non ne avesse facolta’….e il termine incriminato non voleva essere un attacco alla persona ma al modo di chiuderlo….certo avrei potuto usare altri aggettivi…scorretto…o perche’ no volgare…ma il mafioso mi serviva usarlo nel suo piu’ terribile significato…di SILENZIO…di OMERTA’….facciamo tacere tutto….nascondiamo tutto…che non se ne parli cosi NON ESISTE….il problema esiste tutt’ora e chiudere una discussione in quel modo fa si si che tutto rimanga in quel limbo di incertezza che alimenta invece che sedare le incomprensioni…..
    Il punto terzo e’ banale…l’espressione ti sto sul cazzo e fai pace cor cervello fanno parte dello slang romano….non sono assolutamente offensive….anzi sono molto giocose e fraterne….e la lista delle parole da usare era una battuta ironica…..sicuramente ci siamo capiti male su questo punto…tranquillo non me la prendo
    Quello a cui tengo di piu’ e’ questa conclusione che ti prego leggere attentamente e senza preconcetti o pippe mentali varie….mettiti comoda e sappi in anticipo che non c’e’ nulla di personale…e’ solo una mia modesta opinione che sicuramente verra’ confutata.
    La tua creazione…il FORUM…e’ magnifica…lo hai dotato di strumenti e luoghi grandiosi, il piu’ visitato dei quali e’ sicuramente il BAR…il cuore pulsante di questo forum…ma mi spiace dirtelo da una parte ma sono contento dall’altra “EGLI” si autoalimenta….con le nostre gioie….dolori….frustrazioni….discussioni….e’ cresciuto…si autodetermina….in poche parole e’ diventato grande e come tutti i figli grandi sta prendendo la sua strada.
    Siamo 10000….10000 capocce…fortunatamente tutte diverse…in pratica siamo un piccolo comune d’Italia….quindi ti dico che hai 2 strade da seguire:
    la prima e’ “ANARCHIA”….intesa come autogestione…il forum prende le decisioni in base a sondaggi etc etc che vedano coinvolti la maggior parte degli utenti…..piccolo esempio la discussione col saraceno e ‘stata chiusa nel momento peggiore…..se ti rileggi le ultime uscite del tipo lo capisci …il forum dovrebbe giudicare….risolvere….assolvere...nei casi di reale attrito.
    La seconda e’ “REGOLE CERTE”….che non e’ da buttare nel cesso…..regole sicure e per tutti….sempre nell’ambito democratico naturalmente…il forum e’ tuo…le regole saranno da te scritte….sei un ragazzo intelligente quindi penso saranno perfette.
    La terza regola e’ la piu’ importante: CHIUDI ER BAR E APRI UN NIGHT-CLUB

Un abbraccio
    Max

TCP Rider L'avatar di Brusagume
    Moto
    SPEED 1050 Honda FOUR 500-350-750
    Citazione Originariamente Scritto da GATTOTEPPISTA Visualizza Messaggio
    bravo max

OH sarà ma per me tutto il mondo è paese..........
    Grande Max
    Però devo dire che forse sto forum sta diventado un poco volgare.....e che c+++o !!!!, adesso mi avete rotto i c+++++ni e ne ho le p+++le piene di tutti sti modi di dire di fare......ma andate tutti a c++++re.....me sto veramente a rompe li c+++++ni........
    Le regole o sono uguali per tutti oppure altrimenti (giustamente) succedono ste cose............
    QUOTO IL MAX DE ROMA
    Saluti da Milano Sudista

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050 acid green
    Citazione Originariamente Scritto da danny955 Visualizza Messaggio
    ...io son sardo d'origine e marchigiano di adozione con origini tosco-emilo-abruzzesi...conosco modi di fare e di pensare di varie comunità di persone, siano esse strette o allargate e riferirsi a una cerchia di persone non è mai una ghettizzazione: lo è il modo in cui ti riferisci non il fatto che lo fai; daltronde anche tu dici "E QUESTO NON HAI AVUTO CURA DI SOTTOLINEARLO.
    STAI PUR TRANQUILLO CHE NOI ROMANI SIAMO IN GRADO DI DECIDERE QUANDO E COME SIA PIU' GIUSTO MANIFESTARE LA NOSTRA ESUBERANZA, MA NEL CONTEMPO SIAMO IN GRADO ANCHE DI AFFRONTARE LE VICENDE UMANE CON ADEGUATI STILI VERBALI" e quindi parli a nome dei romani ma non a nome di tutti...spesso si prendono spunti simili per fare un pò di cagnara, ma (credo), l'intento del BOSS sia quello di buttare lì quà qualche reprimenda al fine di contenere le esagerazioni senza poterle tuttavia contenere tutte...in fondo ci vogliamo tuutti bene
    QUINDI SEI UN CITTADINO DEL MONDO, COMPLIMENTI.
    MA DI COSA STIAMO PARLANDO.
    E' OVVIO CHE MI RIFERISCO AI ROMANI SE SI PARLA DI ROMANI. DI CHI ALTRO DEVO PARLARE.
    IL RIFERIMENTO ERA PRECISO DA PARTE DI MARCO:
    I ROMANI SONO COSI', I TOSCANI SONO COSI' - MA SI SANNO CONTROLLARE.
    CONTINUO A SOSTENERE CHE ALTRO NON SONO CHE LUOGHI COMUNI.

Pagina 5 di 24 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima