
Originariamente Scritto da
bikerlatin
stai parlando dei turbo...e io i compressori o solo aspirati...
non li hai mai provati? anche quelle sono auto di sostanza...
soprattutto se ci metti la mano sul compressore e qualcosin'altro per aumentare ....



e la bmw 320is montava motore della m3 dimezzata da 6 cilindri a 4 cilindri pur perdendo solo 20 cavalli ma aumentando impressionante la coppia ....era nata per partecipare al gran turismo 2000cc (poi vinta)....e ottima per i drift anche....eppure era solo un aspirato senza quei turbo come nelle macchine che hai elencato...
C'e una lunga storia di 'ste macchinette....
Magari non sono espertissimo ma non sono cosi' ingenuo..

il turbo si accende dopo un certo numero di giri e da' una spinta impressionante, ai bassi giri risulta vuoto...la compressione invece e' sempre accessa fin da quando la accendi il motore e avviene in qualunque giro, ma ha meno spinta rispetto al turbo che pero viene compensato per le riprese anche dalle marcie alte ...
comunque anche i motori MIVEC e V-TEC sono dei portentosi....ci sono due tipi..uno col turbo e uno senza turbo..e sono montati in molte auto giapponesi...
ok ok mi fermo qui dai...