Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: domanda per triumphisti studenti (ma anche no)

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    parlo dall'altra sponda:io a entrambi i figli la moto l'ho comprata,non nuova,compatibilmente con le finanze familiari:chiedendo il giusto si può avere
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Pako Visualizza Messaggio
    ragazzi vorrei chiedere un'opinione a tutti gli studenti o neolaureati (come me).

la questione è che mi sento un pò in colpa,ma essendo anni che attendo il momento di avere una moto tutta per me forse è arrivato il momento "estorcendola" come regalo di laurea dai miei...il fatto è che più si avvicina il giorno dell'acquisto e più mi sento in colpa...penso che forse dovrei acquistarmela con i miei soldi...ma so anche che se aspetto di trovare lavoro e di raccogliere i soldi necessari diventerò troppo vecchio.
    Secondo voi cosa dovrei fare? rifiutare il regalo ed attendere giorni migliori...o essere felice, ma con senso di colpa???
    A quanti di voi l'hanno comprata i propri genitori?

attendo consigli e pareri...ciao

Il fatto che tu ti sia posto il problema, morale, di coscienza e di orgoglio, ti sia posto dei quesiti, ti fa onore. Se si tratta di forzare la mano, di costringere i tuoi genitori ad un acquisto assolutamente non condiviso, che possa costituire occasione di frattura, di inquinamento dei rapporti familiari, un po' ci penserei anche io. Ma è anche vero che una fisiologica e sana resistenza genitoriale ci sta tutta, fa parte del "gioco" e dei ruoli. Se le possibilità economiche ci sono, vai diritto alla meta: con tatto, garbo, ma decisione. Ogni lasciata è persa. Non rifiutare mai denaro, regali o simili, sempre che siano di lecita provenienza. I tuoi genitori, se possono, se vogliono, se ne sono realmente convinti, faranno ciò che chiedi.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider L'avatar di Pako
    Moto
    triple...street triple...R
    assolutamente nessuna forzatura...il fatto è che l'ho chiesta per anni e mi hanno sempre detto :<< no,pensa a laurearti e poi si vede...>> e questo, seppur in discreto ritardo, è stata la spinta che mi ha portato alla laurea,con l'unico abbiettivo della moto...e ora che ci sono mi faccio tutte ste seghe mentali...sono proprio un cojotes...lo so!!

cmq vedo che la maggior parte di voi,quasi tutti, mi consigliano di accettare e quindi penso che seguirò il vostro consiglio,mi tocca!!

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    secondo il mio punto di vista ci sono ben altri motivi per i quali un figlio si debba sentire in colpa, se te la regalano accettala e goditela

rispetto ed umiltà spesso si manifestano semplicemnete dicendo grazie.
    (Black pensiero)

quoto...te lo dico da studente...
    dopo anni di fatica sui libri...
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?
    Io mi sono sempre comprato tutto cio' che volevo con i miei soldi. Chitarra, amplificatore, PC, 125, auto e casa.
    Ho lavorato molto anche da giovane, sopratutto d'estate... ma oggi forse i tempi son diversi.

Anche per la Street e' andata cosi'... soldi miei che in qualche modo indirettamente mi ha donato mio padre: grazie papa'!
    CHIUSO!

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    io direi che uno che si è sbattuto per tutto il tempo che ci vuole fino a laurearsi dovrebbe scroccarne 2-3di moto ai genitori
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Citazione Originariamente Scritto da SpongeBob Visualizza Messaggio
    E' successo anche a me, l'ho comprata e ho fatto la patente senza dir nulla a nessuno e poi son sceso in ferie in Sardegna con la moto a sorpresa...
    E' un'impresa che sto pensando di compiere anche io. Per adesso mi frena il fatto di dover attraversare mezza Inghilterra e tutta la Francia in solitaria per arrivare giu' a Cagliari, e il fatto che comunque, piu' di due settimane di ferie consecutive mi e' impossibile prenderle

Citazione Originariamente Scritto da alexandros2 Visualizza Messaggio
    da privatista mi han detto ke cn la street è difficile fare la guida...
    A suo tempo passai qualche ora a tentare l'8 con una Daytona CE speedizzata: un incubo
    Ultima modifica di albizo74; 15/05/2010 alle 19:34 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Pako Visualizza Messaggio
    assolutamente nessuna forzatura...il fatto è che l'ho chiesta per anni e mi hanno sempre detto :<< no,pensa a laurearti e poi si vede...>> e questo, seppur in discreto ritardo, è stata la spinta che mi ha portato alla laurea,con l'unico abbiettivo della moto...e ora che ci sono mi faccio tutte ste seghe mentali...sono proprio un cojotes...lo so!!

cmq vedo che la maggior parte di voi,quasi tutti, mi consigliano di accettare e quindi penso che seguirò il vostro consiglio,mi tocca!!
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Fattela regalare e poi fai in modo che non debbano pentirsene (il che vuol dire di non fare il cazzone sul nuovo mezzo)

"parola di padre"
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Fattela regalare e poi fai in modo che non debbano pentirsene (il che vuol dire di non fare il cazzone sul nuovo mezzo)

"parola di padre"
    quotatelo
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima