Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 136

Discussione: Triumph...sono moto tecnicamente all'avanguardia?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di nicop74
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Savona
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Messaggi
    1,169
    Scusate ma di tecnologia mica vogliamo parlare sulle classic: non scherziamo, le classic devono essere belle gradevoli da condurre ed al più qualitativamente valide in modo da non avere problemi e mantenere le loro caratteristiche di bellezza e piacevolezza. Sulle classic non c'è alcun motivo per impiegare tecnologia o spendere in tecnologia in quanto non è semplicemente richiesto per ottenere certi obiettivi impiegare tecnologia intesa nel senso di tecnologie innovative di avanguardia, salvo che per questione inquinamento.
    Discorso a parte per sportive. In questo segmento c'è senso a parlare di tecnologia ed innovazione.
    A parer mio l'aspetto più innovativo e tecnologico di tiumph è in re ipsa la scelta della configurazione tricilindrica abbandonata da (quasi tutte eccetto benelli) tutte le altre case.
    Sfornare tre cilindri con caratteristiche di coppia, potenza, consumi ed affidabilità paragonabili ad altre configurazioni su cui c'è molta più dimestichezza e "letteratura" è di per sè innovazione costante. Poi che un progetto non venga rimaneggiato così di frequente (come le japan) è segno di un ottimo livello innovativo che non necessita di troppi aggiornamenti per stare al passo con gli altri.
    Ovvio il 3 cilindri 675 è molto innovativo a paragone delle concorrenti, il triplo 1050 è un pò vecchiotto di impostazione, ma non è che il resto in circolazione lo faccia ritenere veramente obsoleto.
    Infatti, della vecchia del 3 1050 la mamma triumph ne sarà certo consapevole, e compatibilmente con le risorse metterà certo mano ad un nuovo progetto salvo che già non sia da tempo in cantiere e prossimo ad uscire.
    saluti.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Aper90
    Data Registrazione
    14/08/09
    Località
    Castellazzo (AL)
    Moto
    Day675 S.E. '09
    Messaggi
    1,693
    Citazione Originariamente Scritto da nicop74 Visualizza Messaggio
    Scusate ma di tecnologia mica vogliamo parlare sulle classic: non scherziamo, le classic devono essere belle gradevoli da condurre ed al più qualitativamente valide in modo da non avere problemi e mantenere le loro caratteristiche di bellezza e piacevolezza. Sulle classic non c'è alcun motivo per impiegare tecnologia o spendere in tecnologia in quanto non è semplicemente richiesto per ottenere certi obiettivi impiegare tecnologia intesa nel senso di tecnologie innovative di avanguardia, salvo che per questione inquinamento.
    Discorso a parte per sportive. In questo segmento c'è senso a parlare di tecnologia ed innovazione.
    A parer mio l'aspetto più innovativo e tecnologico di tiumph è in re ipsa la scelta della configurazione tricilindrica abbandonata da (quasi tutte eccetto benelli) tutte le altre case.
    Sfornare tre cilindri con caratteristiche di coppia, potenza, consumi ed affidabilità paragonabili ad altre configurazioni su cui c'è molta più dimestichezza e "letteratura" è di per sè innovazione costante. Poi che un progetto non venga rimaneggiato così di frequente (come le japan) è segno di un ottimo livello innovativo che non necessita di troppi aggiornamenti per stare al passo con gli altri.
    Ovvio il 3 cilindri 675 è molto innovativo a paragone delle concorrenti, il triplo 1050 è un pò vecchiotto di impostazione, ma non è che il resto in circolazione lo faccia ritenere veramente obsoleto.
    Infatti, della vecchia del 3 1050 la mamma triumph ne sarà certo consapevole, e compatibilmente con le risorse metterà certo mano ad un nuovo progetto salvo che già non sia da tempo in cantiere e prossimo ad uscire.
    saluti.
    straquotone...

    e... piccolo aneddoto: un mio amico ha fatto una 'gita' nello stabilimento mv,moto fra le più belle sul mercato e sicuramente a passo coi tempi(vedi la nuova f4)!! ora il fatto è che il prossimo anno dovrebbe uscire la tanto attesa mv f3 che sarà sicuramente un capolavoro ma... indovinate cosa avevano i tecnici ed ingenieri mv aperto davanti agli occhi e indovinate cosa stavano studiando? niente po' po' di meno che lo spettacolare motore di una daytona 675... certo loro probabilmente c metteranno i cornetti d'aspirazione ad altezza variabile e qualche cagatina tecnologica con il vantaggio che sarà un gran motorone, ma il succo è questo: che per la loro supersport di media cilindrata hanno scelto di 'ispirarsi' al motore della day che è fantastico, che spinge e che non da problemi... certo il bilicindrico avrà + coppia + in basso ma le ducati sono + ferme dal mecca che a spasso, così il 4cilindri: quando prende non lo fermi + ma qnd prende? eh... il 3 cilindri della day ha coppia, progressione abbastanza lineare e + cavalli di un 4 cilindri... cs si può volere di +?
    e comunque la daytona per ben 2 masterbike test è salita sul podio confrontandosi con delle 1000cc... vi sembra poco??????

    daytona forever
    Ultima modifica di Aper90; 19/05/2010 alle 15:55

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Data Registrazione
    24/08/09
    Località
    Boh..
    Moto
    1/2
    Messaggi
    17,459
    Citazione Originariamente Scritto da Aper90 Visualizza Messaggio
    straquotone...

    e... piccolo aneddoto: un mio amico ha fatto una 'gita' nello stabilimento mv,moto fra le più belle sul mercato e sicuramente a passo coi tempi(vedi la nuova f4)!! ora il fatto è che il prossimo anno dovrebbe uscire la tanto attesa mv f3 che sarà sicuramente un capolavoro ma... indovinate cosa avevano i tecnici ed ingenieri mv aperto davanti agli occhi e indovinate cosa stavano studiando? niente po' po' di meno che lo spettacolare motore di una daytona 675... certo loro probabilmente c metteranno i cornetti d'aspirazione ad altezza variabile e qualche cagatina tecnologica con il vantaggio che sarà un gran motorone, ma il succo è questo: che per la loro supersport di media cilindrata hanno scelto di 'ispirarsi' al motore della day che è fantastico, che spinge e che non da problemi... certo il bilicindrico avrà + coppia + in basso ma le ducati sono + ferme dal mecca che a spasso, così il 4cilindri: quando prende non lo fermi + ma qnd prende? eh... il 3 cilindri della day ha coppia, progressione abbastanza lineare e + cavalli di un 4 cilindri... cs si può volere di +?
    e comunque la daytona per ben 2 masterbike test è salita sul podio confrontandosi con delle 1000cc... vi sembra poco??????

    daytona forever
    copioni rubaidee del cazzo....tanto il daytona sarà sempre piu bello e piu serio

    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    su strada conta il manico (e la follia ) di chi guida...la moto conta proprio poco...
    si ma avere un motore smorto per strada è un pacco...ecco perche hanno inventato il daytona e lo street
    Ultima modifica di wailingmongi; 20/05/2010 alle 08:18 Motivo: UnionePost automatica
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

Discussioni Simili

  1. la CEI sempre all'avanguardia
    Di wolf_orso nel forum 4 risate
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/02/2011, 17:40
  2. tecnicamente parlando
    Di rookie nel forum 4 risate
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11/06/2010, 12:31
  3. Sono tornato in moto!!!
    Di Wiseman nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29/10/2008, 18:11
  4. Non sono nato per le moto ...
    Di Matt nel forum 4 risate
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/01/2008, 22:41
  5. che moto sono??
    Di bastard inside nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18/05/2007, 18:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •