Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 135

Discussione: Triumph...sono moto tecnicamente all'avanguardia?

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    La Multistrada ti verrà incontro porgendoti la mano...
    ...vedro' anch'io la luce...
    CHIUSO!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da Fooldancer Visualizza Messaggio
    ...vedro' anch'io la luce...
    solo se avrai un cuore puro e 19000 euro

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da nickilbarbaro Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, da possessore ed estimatore (non particolarmente tecnico) di Triumph (ho finora avuto 2 speed ma mi attirano anche Rocket e thruxton), vorrei aprire un 3D per fare una riflessione generale sulle moto Triumph…
    Non avendo grandi cognizioni tecniche, mi chiedevo che qualità costruttiva e di equipaggiamento in realtà queste moto (con un grande fascino ed una certa storia) avessero e quale grado di tecnologia rispetto ad altre marche come Bmw, Ktm, Ducati, giapponesi etc…
    Tutto ciò pensando anche alla qualità dei singoli pezzi che mi sono capitati sottomano: specchietti e frecce cheap e bruttini, sospensioni di serie piuttosto scarsi, verniciatura piuttosto economica (ad es. i fianchi del serbatoio diventano facilmente opachi) e con poco spessore…ed il motore tecnologicamente come è? e l’elettronica?
    Solo per fare un esempio (parlando in realtà di 2 moto che non mi piacciono per nulla), penso che sia tecnologicamente molto più avanzato e ben equipaggiato un multistrada Ducati (moto che mi stanno sulle palle e odio quel rumore di ferraglia della frizione a secco ) di un Tiger.
    Non so...voi cosa ne pensate? Smentitemi pure senza problemi…
    Scrivo qui appunto per approfondire la cosa...senza nessuna polemica, anzi...
    Boh, fregatene dell'avanguardia e della tecnologia. Prendi la moto che più ti piace bona lè. Anzi, per quanto io rimanga sempre affascinato dalle novità, ormai ho deciso che quando cambio moto sceglierò un modello che esiste in listino da almeno un paio d'anni. Come detto da molti, è l'affidabilità che conta. Io poi ho l'ansia dell'elettronica, nel senso che più ce n'è in una moto più mi fa ansia. Fin dalle prime vespe che ho avuto, spesso era per colpa di qualche componente elettrico che rimanevo a piedi, regolatori di tensione poi hanno sempre creato problemi su tante moto, da sempre. Per questo il nuovo Multistrada poco mi interessa (al di là che quel suo muso davanti mi pare orripilante, e dal vivo ne ho già viste parecchie), poi magari non avrà mai problemi.
    Io intanto son tornato ai carburatori

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    visto che definisci stronzate quello che scrivo,ti rispondo sinceramente:Non ho assolutamente parlato di anima,quello a cui mi riferivo,cercando di non offenderti, è molto più semplicemente quella cosa che si definisce con una sola parola:GUSTO.
    ED è una cosa che non puoi comprare ne imparare... o ce l'hai o non ce l'hai...a te non viene nemmeno in mente che esista e forse è meglio così essendo tu tutto preso dal tuo ragionamento di "vita" sulla moto e non accorgendoti che,per dare contro al luogo comune dell"anima della moto" cadi in uno altrettanto banale come quello di "vivere la moto"!!!ora,io non so te,ma io per vivere,purtroppo,devo fare altre cose che andare in moto e quindi mi accontento di averne una che mi piaccia (e qui possiamo essere daccordo) ma che gratifichi anche il mio senso di distinzione dalla massa; quella stessa gratificazione che tu trovi vivendo la professione di pilota motociclistico...perchè tu sei un pilota nevvero??? perchè,se così non fosse,l'unico altro mestiere che ti rimarrebbe per vivere la moto è consegnare le pizze a domicilio!!!!!
    ..scendi tra di noi,ti prego...

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    quello che chiedo della moto:

-Affidabilita (come parto voglio anche tornare)
    -estetica
    -motore che mi da emozioni
    -buone sospensioni e buoni freni
    tutto il resto è non mi importa niente cioe varie mappe o controlli di trazioneo che la moto sia all'ultima moda!
    Ultima modifica di S1m0ne75; 20/05/2010 alle 11:54

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    ma chi sceglie ( per i piu disparati motivi) una classic triumph, o una vecchia honda four, o una guzzi di 30 anni fà, cosa se ne fà della tecnologia e dell'avanguardia tecnica? .. semplicemente NULLA!

ci sono elementi sensoriali, tattili, visivi che vanno ben aldilà delle solite e asfittiche sigle in dote alle moderne motociclette con abs, traction control, ride by wire..ma de che?

lucchinelli diceva che le moto vere devono fumare, bere e muovere il culo come le troie!

troppa tecnologia fà male, sia sulle moto, sia nella vita quotidiana.

io la penso cosi
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    sinceramente di sapere se sono al top della tecnologia o meno come si suol dire in Toscana mimporta na sega.

la moto non è solo meccanica e tecnologia ma soprattutto emozioni e cuore, le triumph a me danno questo e tanto basta.
    son sicuro che Talamo quoterebbe

TCP Rider L'avatar di Don Pippo
    Moto
    Speed Triple 08 Blazing Orange BMW R1200GS 09 Honda Four 750 72 Moto Guzzi 1000 SP cafe racer
    Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    Originariamente inviata da crisgas
    la daytona 675 e` all'avanguardia la 600 piu leggera della categoria telaio misto traliccio deltabox (che poi e` un deltabox ma particolare)
    la piu piccola in termini di dimensioni (anche questa e`tecnologia)
    motore 3 cilindri 675 dalle prestazioni da paura con centralina riprogrammabile,
    cruscotto con computer di bordo conta marce e cronometro,
    componentistica generale equiparabile alle migliori concorrenti..che altro...be insomma non mi sembra poco al prezzo concorrenziale ma fatta in pochi esemplari in inghilterra o giu di li...su una sportiva ci sta questa tecnologia ma su una classic? o una turing? penso che queste dovrebbero puntare una piu al fascino e l'altra piu alla comodita....
    quoto
    Allora una classic dovrebbe costare qualcosa di meno invece le bonnie costano più della street
    Aspetto una nuova MC tricilindrica...

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?
    Blasfemi!
    La Multistrada vi purifichera'!

CHIUSO!

TCP Rider L'avatar di tuttofare
    Moto
    daytona T595 -(1050 cc)
    cettu u tilaru e' n'do speed e' u stissu do 1997---
    molto avanguaddia